Mostra versione intera : Macafame...fatto con il pane avanzato!
Veramente buonissimo:p::p:!! L'ho fatto usando il vin santo al posto della grappa che non avevo in casa, per il resto ho seguito fedelmente la ricetta...sembrava di mangiare il ripieno dello strudel :D. La prossima volta (perchè ci sarà al più presto) userò una teglia più piccola, era troppo basso...:'-(:\.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/7321/macafame.jpg
:eek::eek:Wauuuu!!ha un aspetto invitante, mi fa piacere che ti sia piaciuto, va benissimo il vino brava..
generalmente non dovrebbe essere troppo alto, calcola circa 4/5 cm..;)
maca...che? :D
è tipo la torta di pane ma senza ciocco? sembra buona :p:
maca-fame, praticamente, calma-fame:D, dalle mie parti oltre ad un altro nome (che non si può dire:rolleyes::rolleyes:) è chiamato così, in altre ho scoperto che si chiama torta di pane, ma ci sono molti tipi di impasti..Questo sarebbe proprio povero, giusto per usare il pane vecchio;)
A me piace moltissimo ed a quanto pare anche alle cookine che l'hanno provato!!:D
:eek::eek: La mia era alta la metà solo 2 cm...troppo troppo bassa!!
N.B. Oggi era ancora più buona di ieri :p: ed è tutto dire!!
pappona gaudente
12/11/08, 15.29
brava deve essere ottimo! ne faccio anche io uno che usa molto qui,è una vecchia ricetta sempre con il pane raffermo.grazie!quando lo rifaccio la posto anche io :)
brava deve essere ottimo! ne faccio anche io uno che usa molto qui,è una vecchia ricetta sempre con il pane raffermo.grazie!quando lo rifaccio la posto anche io :)
grazie!!
ciao volevo sapere queste dosi vanno bene per uno stampo da?
non vorrei sbagliare stampo e farla venire bassina....
ciao volevo sapere queste dosi vanno bene per uno stampo da?
non vorrei sbagliare stampo e farla venire bassina....
Ciao!!io uso uno stampo da 26 cm..;)
grazie per la risposta :)
grazie per la risposta :)
di niente scherzi!!!;)
Ciao, volevo ringraziarti dell'ottima idea per riutilizzare il pane avanzato... Dopo Natale ne avevo una quantità inaudita e dopo zuppa di pane e polpette non sapevo più cosa farci :\...
Ho seguito fedelmente la tua ricetta ed ecco il risultato:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/7834/medium/macafame1.jpg
Forse mi è venuto un po' tenerino (dovevo farlo cuocere ancora di più:confused:) ma di sapore è buonissimo, per niente stucchevole ma sfiziosissimo.:p:
Ancora grazie!(:-*
Ciao, volevo ringraziarti dell'ottima idea per riutilizzare il pane avanzato... Dopo Natale ne avevo una quantità inaudita e dopo zuppa di pane e polpette non sapevo più cosa farci :\...
Ho seguito fedelmente la tua ricetta ed ecco il risultato:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/7834/medium/macafame1.jpg
Forse mi è venuto un po' tenerino (dovevo farlo cuocere ancora di più:confused:) ma di sapore è buonissimo, per niente stucchevole ma sfiziosissimo.:p:
Ancora grazie!(:-*
:eek:Oh bene, sembra perfetto, mi fa molto piacere che vi sia piaciuto, in questo periodo di dopo feste ci sono sempre avanzi ed è un peccato buttarli.se ti è venuto un pò morbido può essere che il pane non fosse completamente secco ed allora ci voleva un pò meno latte, comunque generalmente il giorno dopo si compatta di più..;):p::p:
Purtroppo da quando faccio io il pane, non ne avanzo più ed il Macafame lo faccio meno del solito..sono perfino arrivata a comprare il pane secco per farlo!!:D:D:D
Ciao e tanti Auguroni!!(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.