PDA

Visualizza Versione Completa : delizia

lena78
21-03-2005, 14:20
sto cercando la ricetta della delizia al limone, il più dettagliata possibile per favore! Grazie:confused:

deni
21-03-2005, 14:50
Hai provato a cercarla su questo sito?Di ricette qui ce ne sono così tante...

lena78
21-03-2005, 16:43
ho provato a cercarla ma non l'ho trovata...:'-(

fede_dan
21-03-2005, 16:49
ciao..io ho trovato questa...forse nella ricetta originale non c'è il limoncello :\ ...comunque se ne trovo una che mi convince di più la posto ok? ;)

INGREDIENTI
4 uova
80 gr. farina
25 gr. fecola
70 gr. zucchero
vanillina
750 gr.di panna fresca
700 gr. di crema pasticcera aromatizzata al limoncello
1 dl. di limoncello
3 limoni freschi.

PREPARAZIONE

Montare le uova con lo zucchero per 10 minuti circa. Unire delicatamente la farina e la fecola setacciate, poi unire un pizzico di vanillina.

Versare il composto in stampini monodose, imburrati e infarinati (ne occorrono circa 6). Cuocere in forno caldo a 160° per 25 minuti circa.

Montare 250 gr. di panna fresca (molto soda).

Unire 350 gr. di crema pasticcera aromatizzata al limoncello con la panna appena montata e aggiungere anche della scorza di limone grattugiata.

Sformare i piccoli Pan di Spagna e, con un coltellino, scavare un pò alla base, togliendo con pò di mollica. Riempire queste cavità con la crema mescolata alla panna (chantilly) e richiudere con la mollica tolta precendentemente.

Mettere la crema rimasta in un robot, aggiungere il limoncello e della scorza grattugiata di limone. Frullare il tutto e aggiungere poco alla volta la panna zuccherata rimasta. Si dovrà ottenere una salsa fluida ma densa (tipo besciamella).

Sistemate le delizie su un vassoio e versarvi sopra la salsa al limoncello preparata.

lena78
21-03-2005, 16:56
grazie mille;) spero solo che i miei siano ancora disposti a farmi da cavia:D visto l'ultimo disastro fatto con la cheese cake!!!