Visualizza Versione Completa : Liquore di cioccolato al peperoncino
Ecco come ingurgitare calorie in modo sublime:
INGREDIENTI:
250/500 g alcool
250 g cacao amaro
0,6 kg zucchero
1 litro latte (intero? )
Peperoncino a piacere (non meno di 3 0 4 di quelli piccolini, ma fetenti)
Procedimento:
Mescolare a freddo cacao, zucchero, latte, sciogliere bene il tutto. Aggiungere il peperoncino, 3-4 a pezzetti e lasciar bollire per 3 minuti. Far raffreddare, filtrare e unire l’alcool. Viene un composto molto cremoso da non conservare in frigo.
Agitare molto bene prima dell’uso.
Come variante/integrazione ho provato a farlo aggiungendo anche della cannella in polvere, e ci sta benissimo in quanto gli dona un profumo delizioso. Oppure anche dello sciroppo di arancia..
(certo che è un liquore prettamente invernale, ma tant'è .. )
Deve essere buonissimo:p::p:!
(:-*(:-*
secondo me si.. ma sono di parte! :)
Peccato che sono astemia..... comunque vorrei regalarlo a mio marito. Ma quanto tempo si conserva?
stasera ho preparato questa delizia ma ....temo di aver esagerato con il peperoncino >:->>:->>:->>:->>:->...ho una mezza bottiglia di liquore al cioccolato fatto da me ...mi sa' che mischio tutto !!!:D:D:Dpoi vi faccio sapere cosa ne viene fuori !!!:D:D:D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/liquore_cioccolato_e_peperoncino.jpg
bellamore
25-05-2008, 08:28
Non deve essere niente male questo liquorino ;):D
...Essendoci del latte, qualcuno sa dirmi per quanto tempo questo liquore si mantiene senza guastarsi? :)
rosarossa007
26-05-2008, 12:29
Mi piace questa ricetta, Seb, da provare anche se è invernale, intanto si prepara e poi si berrà, così è già pronto anche per i regali di natale;)
Grazie :)
Ecco come ingurgitare calorie in modo sublime:
INGREDIENTI:
250/500 g alcool
250 g cacao amaro
0,6 kg zucchero
1 litro latte (intero? )
Peperoncino a piacere (non meno di 3 0 4 di quelli piccolini, ma fetenti)
Procedimento:
Mescolare a freddo cacao, zucchero, latte, sciogliere bene il tutto. Aggiungere il peperoncino, 3-4 a pezzetti e lasciar bollire per 3 minuti. Far raffreddare, filtrare e unire l’alcool. Viene un composto molto cremoso da non conservare in frigo.
Agitare molto bene prima dell’uso.
Come variante/integrazione ho provato a farlo aggiungendo anche della cannella in polvere, e ci sta benissimo in quanto gli dona un profumo delizioso. Oppure anche dello sciroppo di arancia..
(certo che è un liquore prettamente invernale, ma tant'è .. )
scusatemi, quanto alcol è opportuno mettere? 250 oppure 500? che differenza c'è?
scusate la domanda forse banale, ma a parte il limoncello non mi sono mai cimentata con i liquori.... e per di più sono astemia!!!!
gattino2
18-06-2008, 23:05
Ricettina da provare!
scusatemi, quanto alcol è opportuno mettere? 250 oppure 500? che differenza c'è?
scusate la domanda forse banale, ma a parte il limoncello non mi sono mai cimentata con i liquori.... e per di più sono astemia!!!!
se sei astemia ti conviene usarne 250...probabilemnte va in base al grado alcolico che vuoi ottenere :D credo :D
se sei astemia ti conviene usarne 250...probabilemnte va in base al grado alcolico che vuoi ottenere :D credo :D
Grazie mille Sara!
Io sono astemia ma il liquorino vorrei regalarlo a mio marito per il suo onomastico il 24.... Lui astemio non è quindi farò un pò a caso!!!!
Oggi credo che lo preparerò! Poi vi farò sapere!
Sara, per caso hai anche qualche idea sui tempi di conservazione?
Sara, per caso hai anche qualche idea sui tempi di conservazione?
Credo duri molto...anche perchè c'è tanto zucchero...
Seb ho letto che consiglia di non conservarlo in frigor (:-*
L'ho fatto ieri!!!!!!!!!!!! Mio marito non l'ha ancora assaggiato perchè glielo regalerò martedì, quindi ora è ben nascosto in dispensa, ma ne ho fatto saggiare un pò ai miei e l'hanno trovato sublime!!!!!!
Alla fine ho messo 350 di alcol.... una via di mezzo.....
chocomolly
20-06-2008, 13:13
buoooono!
L'ho fatto ieri!!!!!!!!!!!! Mio marito non l'ha ancora assaggiato perchè glielo regalerò martedì, quindi ora è ben nascosto in dispensa, ma ne ho fatto saggiare un pò ai miei e l'hanno trovato sublime!!!!!!
Alla fine ho messo 350 di alcol.... una via di mezzo.....
Hai fatto bene!!(:-* sono felice ti sia uscito!!(:-*(:-*
_*Paola*_
20-09-2010, 23:20
Questa si che è una novità!