Visualizza Versione Completa : peschino
Ornella Angela
21-09-2009, 18:39
Quest'anno ormai non faro in tempo,il sole ahimè è debole ma l'anno prossimo, se Dio vorrà, sicuramente.Domandine:Ma i noccioli finchè non si raggiunge il numerol(a proposito, ma quanti devono essere?)dove si conservano? Nel frigo?
Non c'è un numero preciso di noccioli, li metti per ordine che li hai a disposizione dentro il vaso che già contiene l'alcool, finché ce ne stanno. Naturalmente i noccioli non devono mai rimanere scoperti, quindi meglio uno in meno che uno un più. Praticamente ogni volta che mangi una pesca, prendi il nocciolo e lo metti dentro al vaso, che terrai sempre al sole sul balcone o sul terrazzo. Ciao.
Quest'anno ormai non faro in tempo,il sole ahimè è debole ma l'anno prossimo, se Dio vorrà, sicuramente.Domandine:Ma i noccioli finchè non si raggiunge il numerol(a proposito, ma quanti devono essere?)dove si conservano? Nel frigo?
ti ha risposto perfettamente ornella..
Non c'è un numero preciso di noccioli, li metti per ordine che li hai a disposizione dentro il vaso che già contiene l'alcool, finché ce ne stanno. Naturalmente i noccioli non devono mai rimanere scoperti, quindi meglio uno in meno che uno un più. Praticamente ogni volta che mangi una pesca, prendi il nocciolo e lo metti dentro al vaso, che terrai sempre al sole sul balcone o sul terrazzo. Ciao.
cara ornella, davvero complimenti e grazie per aver risposto al posto mio..scusa il ritardo, ma sono stata in clausura due mesi per preparare un concorso..
Ciao Paffyna come va?
Accidenti ho cercato in lungo e in largo una ricetta così e non sono mai riuscita a trovarla e pensare che ce l'avevo sotto gli occhi..
Ormai non posso più farlo, mi sa che l'estate è finita.. ma mi salvo la ricetta per l'anno prossimo!!!;);)
Ciao Paffyna come va?
Accidenti ho cercato in lungo e in largo una ricetta così e non sono mai riuscita a trovarla e pensare che ce l'avevo sotto gli occhi..
Ormai non posso più farlo, mi sa che l'estate è finita.. ma mi salvo la ricetta per l'anno prossimo!!!;);)
ehi, ela, oggi scrivo dopo mesi.. il concorso mi è costato una fatica immane ma sono ritornata..lieta che ti piaccia la mia ricetta, l'estate prossima..all'opra!!
Ornella Angela
12-10-2009, 23:36
ti ha risposto perfettamente ornella..
cara ornella, davvero complimenti e grazie per aver risposto al posto mio..scusa il ritardo, ma sono stata in clausura due mesi per preparare un concorso..
Spero che il concorso ti sia andato bene. Grazie a te per questa meravigliosa ricetta che meritava di essere riprodotta. (:-*
rosamunda
12-10-2009, 23:55
paffynaaaa ciaoo(:-* il tuo peschino è favoloso, e l'ho preparato pure quest'anno
mi sono accorta ora :oche non ho ancora postato le foto che avevo fatto per te (:rolleyes:l'anno scorso).. rimedio subito
queste sono le foto del liquore fatto l'estate scorsa.. quello di quest'anno stà riposando prima dell'assaggio;):D
questo è l'alcool macerato e già filtrato che stò versando nello sciroppo freddo di acqua e zucchero
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/847/medium/LIQUORE_PESCHINO_ric_di_Paffyna_fatto_da_Rosamunda .jpg
qui il composto già miscelato, poco prima di imbottigliarlo
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/847/medium/LIQUORE_PESCHINO_ric_di_Paffyna_fatto_da_Rosamunda _1_.jpg
e finalmente la prova assaggio:p::p::p:
l'aroma di pesche risulta particolarmente intenso:p::p: e il colore bellissimo;)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/847/medium/LIQUORE_PESCHINO_ric_di_Paffyna_fatto_da_Rosamunda _2_.jpg http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/847/medium/LIQUORE_PESCHINO_ric_di_Paffyna_fatto_da_Rosamunda _3_.jpg
ho notato che più tempo riposa più buono diventa
oramai questa bellissima ricetta la faccio ogni anno ed entra a pieni voti fra le ricette che in famiglia apprezziamo;)
ancora tantissime Grazie per la ricetta:D(:-*(:-*(:-*(:-*
rosamunda
13-10-2009, 00:06
L'ho fatto anch'io il peschino, perché mi ispirava molto e anche perché così non si butta proprio niente!
:D infatti.. una delle cosa che inizialmente mi hanno entusiamato di questo liquore è proprio questa.. la polpa me la mangio e il nocciolo faccio il liquore.. un pò come il maiale, che si usa tutto:rolleyes::D:D:D:D:D
SISISISISISIIS
qs anno ho vietato categoricamente di buttare qualsiasi tipo di nocciolo!"!!!!!!
appena ne ho a sufficienza mi lancio senza pietà sul peschino e compagnia (nespolino, armellino, etc)
grazie della ricetta
ps posso unire noccioli di tanti tipi diversi di pesche(normali, pelose, piccole, pesche-noci..)????
grazie e baci
:Dstavo cercando una ricetta per le pesche sciroppate e sono "inciampata" qua!!!
Così mi sa che faccio le pesche e il peschino!!!:p:
(la riporto in alto visto che siamo nella stagione giusta)
Ti farò sapere... tra il nocino (che sta in macero), il cocco, il finto baleys ed ora il peschino, sto diventando una distillatrice!!! :D:D:D
mamyLions
18-07-2010, 12:25
complimenti per questa ricetta è proprio da provare.;)
ora ho il nocino a macerare,speriamo venga bene è la prima volta:rolleyes:
:Dstavo cercando una ricetta per le pesche sciroppate e sono "inciampata" qua!!!
Così mi sa che faccio le pesche e il peschino!!!:p:
(la riporto in alto visto che siamo nella stagione giusta)
Ti farò sapere... tra il nocino (che sta in macero), il cocco, il finto baleys ed ora il peschino, sto diventando una distillatrice!!! :D:D:D
ehi, se vieni arrestata per ubriacatura molesta non ne voglio sapere nulla!!!:D
:D infatti.. una delle cosa che inizialmente mi hanno entusiamato di questo liquore è proprio questa.. la polpa me la mangio e il nocciolo faccio il liquore.. un pò come il maiale, che si usa tutto:rolleyes::D:D:D:D:D
si usa tutto e si possono mettere tutti i noccioli che credi..però sempre di pescheeeeeee!!;)
complimenti per questa ricetta è proprio da provare.;)
ora ho il nocino a macerare,speriamo venga bene è la prima volta:rolleyes:
aspetto notizie delle tue prove allora!!
SISISISISISIIS
qs anno ho vietato categoricamente di buttare qualsiasi tipo di nocciolo!"!!!!!!
appena ne ho a sufficienza mi lancio senza pietà sul peschino e compagnia (nespolino, armellino, etc)
grazie della ricetta
ps posso unire noccioli di tanti tipi diversi di pesche(normali, pelose, piccole, pesche-noci..)????
grazie e baci
tutti i noccioli che vuoi ma..della famiglia delle pescheeeeeeeeeeeee..
[QUOTE=paffyna;3018850]ehi, se vieni arrestata per ubriacatura molesta non ne voglio sapere nulla!!!:D
ebbene SI! Ho fatto anche il liquore al cioccolato, che ho trovato sempre qui, un successone!!!!
Ogni mattina do una shekkerata ai miei vasi... (:-* tanto tanto ammmmmòre!!! :D
_*Paola*_
22-08-2010, 19:04
da provare!
mirianas
22-08-2010, 19:35
bella ricetta, w la puglia!!!!!!!!!
incomincio a conservare i noccioli.......