PDA

Visualizza Versione Completa : biscotti allo zenzero

marble
23-03-2005, 23:20
400 gr farina
200 gr zucchero
50 gr noccioline tritate finissime
200 gr burro fuso
2 uova intere
una punta di lievito per dolci
un pizzico di sale
2 cucchiaini di zenzero in polvere

Montare le uova con lo zucchero. Setacciare la farina con lo zenzero, il pizzico di lievito, le noccioline ridotte in polvere ed il sale. Versare sul piano l'insieme di ingredienti secchi, aggiungere il composto di uova e zucchero e il burro fuso. Impastare bene e poi far riposare in frigo una mezz'ora.
Stendere poi la pasta ad uno spessore di 7-8 mm, ritagliare a piacere e disporre su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocere a 180° per 15-20'.

brigidaa
24-03-2005, 07:00
piccolo consiglio. lo zenzero deve essere freschissimo, se no non sanno da niente. questi biscotti li ho fatti a natale. e...sapevano appunto da niente.:(

fedrogaf
30-03-2005, 19:54
Io questi biscotti li ho comprati a Natale da Ikea, squisitissimi. Ma come si conserva lo zenzero? Lo trovo in confezioni da 250g e non so come utilizzarlo "così tanto".

brigidaa
31-03-2005, 06:39
parli di quello fresco e in polvere? quello fresco lo metti in un vaso e lo sommergi di sabbia. quello in polvere si dovrebbe usare in fretta, perde velocemente il profumo....

fedrogaf
05-04-2005, 22:30
All'ipermercato lo trovo fresco. Ma come faccio a conservarlo nella sabbia? mi toccherà aspettare la prossima estate..

brigidaa
06-04-2005, 06:42
All'ipermercato lo trovo fresco. Ma come faccio a conservarlo nella sabbia? mi toccherà aspettare la prossima estate..
hahaha, dice lei...che sta a due metri dal mare!!!!:D ...vai a fare due passi...fa molto bene e fa venire MOLTA FAME!!!:D :D