PDA

Visualizza Versione Completa : Bagna analcolica all'arancia per pds

miscelaizer
22-04-2008, 16:21
Ciao Cookini, ho girato un pò per il forum alla ricerca di una bagna adatta al mio pan di spagna.
Vorrei farla con questi 3 ingredienti: acqua, zucchero, spremuta di arance.
Non so come procedere :confused:
Faccio prima lo sciroppo con acqua e zucchero (quanto?) e poi aggiungo il succo di arancia?
Elimino l'acqua e sciolgo direttamente lo zucchero nel succo di arancia senza aggiungere acqua?
Caramello lo zucchero sul fuoco e aggiungo il succo di arancia?

Pronti? Via! Avete tempo finchè non arriva il mio ragazzo con le arance.:D

ni hao
22-04-2008, 16:29
Io preparo la bagna con l'acqua delle bucce delle arance bollite (o dei limoni) e poi dolcifico a seconda del mio gusto.In genere non mi piace molto dolce

monny61
22-04-2008, 16:33
:)Io la faccio così..
Faccio bollire 200ml di acqua con 100g di zucchero, faccio raffreddare e aggiugo 100ml di succo di arance concentrato...
A volte ho usato anche succo d'arancia non zuccherato di quello in brick senza niente altro...

miscelaizer
22-04-2008, 16:39
Io preparo la bagna con l'acqua delle bucce delle arance bollite (o dei limoni) e poi dolcifico a seconda del mio gusto.In genere non mi piace molto dolce

Faccio bollire 200ml di acqua con 100g di zucchero, faccio raffreddare e aggiugo 100ml di succo di arance concentrato...
A volte ho usato anche succo d'arancia non zuccherato di quello in brick senza niente altro...

Grazie ragazze! giusto in tempo, è appena tornato il boy con le arance.
Grazie ancora!
(:-*

Minnie67
22-04-2008, 16:41
Potresti anche aiutarti così (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=73731&highlight=bagna+alcolica) usando della buccia d'arancia, poi al limite aggiungi del succo quando lo sciroppo è freddo..;)

PS oggi ci corriamo dietro!!!:D:D:D

miscelaizer
22-04-2008, 22:32
Potresti anche aiutarti così (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=73731&highlight=bagna+alcolica) usando della buccia d'arancia, poi al limite aggiungi del succo quando lo sciroppo è freddo..;)

PS oggi ci corriamo dietro!!!:D:D:D

Morè! Mi condensi i tuoi 7 corsi in tre o quattro post?!? :p::p::p:

pina60
04-01-2010, 01:05

Mi potresti dire di quante uova è il pan di spagna per il quale usi questa dose?????GRAZIE