PDA

Mostra versione intera : il ragu' DI SILVIA E CHE VI MANGIATE!!!!!

Pagine : 1 [2]

Marie&Deb
23/05/08, 01.45
Hai capito che ci combina Silvia?
Ma te guarda, non ci si può distrarre un secondo che lei posta una riceta da urlo:eek::eek:
Complimenti, deve essere davvero squisito:rolleyes::rolleyes:
Mai visto un ragu così, noi lo facciamo con la carne macinta, la cipolla , carota e sedano con aggiunta di pomodoro e olio extra vergine. Ma sai cosa?
Lo proveremo sicuramente , perchè con gli gnocchetti ce lo vediamo proprio. Mamma mia, ci immaginiamo già il piatto di gnocchetti con il sughino e una generosissima issima issima manciata di parmiggiano, mmm che delizia :rolleyes::rolleyes:
Grazie Silvia della ricetta(:-*(:-*

Silvia Paone
23/05/08, 15.11
Hai capito che ci combina Silvia?
Ma te guarda, non ci si può distrarre un secondo che lei posta una riceta da urlo:eek::eek:
Complimenti, deve essere davvero squisito:rolleyes::rolleyes:
Mai visto un ragu così, noi lo facciamo con la carne macinta, la cipolla , carota e sedano con aggiunta di pomodoro e olio extra vergine. Ma sai cosa?
Lo proveremo sicuramente , perchè con gli gnocchetti ce lo vediamo proprio. Mamma mia, ci immaginiamo già il piatto di gnocchetti con il sughino e una generosissima issima issima manciata di parmiggiano, mmm che delizia :rolleyes::rolleyes:
Grazie Silvia della ricetta(:-*(:-*
(:-* TUTTA la mia famiglia va matti per questo ragu' , quello che tu mi parli noi a napoli lo chiamiamo la : il sugo alla bolognese, ed e' buonissimo :p:,ma questo credimi e insostituibbile, credimi e qualcosa di straordinario:D facci sapere quando lo farai un abbraccio forte forte(:-*

Isabellina
14/07/08, 19.43
Ciao! Anche qui da me il ragù si fa con il macinato, quindi non saprei che pezzo di carne chiedere al macellaio...:o,mi puoi aiutare, per favore?sai come si chiama e che peso deve avere? a dir la verità non ho capito neanche che animale è (vitello,manzo)...Non l'ho mai fatto, ma vorrei provare:mio marito è della provincia di Avellino, magari gli ricorda casa :D!Ciao, grazie!

ablasor
14/07/08, 19.54
buonooo
anche in sicilia lo facciamo ma si chiama sugo e non mettiamo il passato di pomodoro ma il concentrato (o meglio l'astratto:Dlo conosci?) in questo modo viene un sapore più deciso,forte

Silvia Paone
16/07/08, 10.03
Ciao! Anche qui da me il ragù si fa con il macinato, quindi non saprei che pezzo di carne chiedere al macellaio...:o,mi puoi aiutare, per favore?sai come si chiama e che peso deve avere? a dir la verità non ho capito neanche che animale è (vitello,manzo)...Non l'ho mai fatto, ma vorrei provare:mio marito è della provincia di Avellino, magari gli ricorda casa :D!Ciao, grazie!
CIAO CARISSIMA allora..ho risposto in ritardo perche' ho domandato a froda un po' come li lo chiamate ,
li dovresti dire al macellaio il muscolo di manzo , il vetello e anche buono ma a me piace molto di + il manzo e poi gli chiedi se ti da un bel pezzo di nervo vicino;) per due persone circa 350 gr anche se so che appena lo mangerai comprerai 500 gr ma tu inizia con 350 gr credimi e qualcosa di incredibbile di una bonta' assoluta adesso ho anche domandato a maria grieco vediamo cosa ci risponde , e che mancado da napoli da tanti anni nn ricordo + li come si chiama, io qui lo vedo nei frigo e lo prendo, qualsiasi cosa chiedi un baciotto(:-*

Silvia Paone
16/07/08, 10.05
buonooo
anche in sicilia lo facciamo ma si chiama sugo e non mettiamo il passato di pomodoro ma il concentrato (o meglio l'astratto:Dlo conosci?) in questo modo viene un sapore più deciso,forte
si una volta lo feci ,ma per i miei gusti e troppo forte:\ arriva a un punto che poi mi disgusta, ma sai che i gusti cambiano quindi... ma grazie del tuo suggerimento sicuro che a chi piace il gusto + forte seguira' il tuo prezioso consiglio un baciotto(:-*

Isabellina
16/07/08, 12.38
Grazie, Silvia, appena esco dall'ufficio volo dal macellaio!Da quando gliene ho parlato, mio marito ogni giorno mi chiede quando glielo preparo:anche giù da lui lo fanno così. Provo e faccio sapere, grazie mille :)!Ciao!

ablasor
16/07/08, 13.17
si una volta lo feci ,ma per i miei gusti e troppo forte:\ arriva a un punto che poi mi disgusta, ma sai che i gusti cambiano quindi... ma grazie del tuo suggerimento sicuro che a chi piace il gusto + forte seguira' il tuo prezioso consiglio un baciotto(:-*

vero ti disgusta???
forse l'astratto era acidulo..tutto dipende dai pomodoridi partenza (perchè noi ancora lo facciamo artigianalmente lla vecchia maniera)...a noi non viene cosi forte da non sopportarlo...un pò più deciso...quando posso chiedo a mia madre come fa a non farlo venire troppo forte e ti faccio sapere

Silvia Paone
16/07/08, 14.05
vero ti disgusta???
forse l'astratto era acidulo..tutto dipende dai pomodoridi partenza (perchè noi ancora lo facciamo artigianalmente lla vecchia maniera)...a noi non viene cosi forte da non sopportarlo...un pò più deciso...quando posso chiedo a mia madre come fa a non farlo venire troppo forte e ti faccio sapere
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! allora e' un'altra cosa, io il concentrato lo devo comprare:\,ma tu invece mi parli di quel concentrato che fate voi che solo voi sapete fare che quando si apre si potrebbe anche mangiare a cucchiaiate, mio DIO se solo ci penso , certo che sarebbe per me il max fare il ragu' cosi' ,quindi appena vengo in italia passo da te e mi fai il ragu' cosi con la tua passata:D ....guarda che io mi metto adesso sull'aereo :cool: quindi
tutti a fare il ragu' con le tue passate ,ma le vendono fatte casareccie come le tue? mah! sarebbe bello ;)un bacione cara(:-*

Silvia Paone
16/07/08, 14.08
Grazie, Silvia, appena esco dall'ufficio volo dal macellaio!Da quando gliene ho parlato, mio marito ogni giorno mi chiede quando glielo preparo:anche giù da lui lo fanno così. Provo e faccio sapere, grazie mille :)!Ciao!

ma tu lo sai che dalle parti di tuo marito lo fanno che e' una cosa incredibbile,?
io nn so come fanno sara' tutta arte la loro ma ce sempre un tocco differente, mi raccomando fatti dare un bel pezzo nn grassoso ma bello pieno di nervo e se ti da' un nervo exstra meglio ancora facci sapere un baciotto(:-*

Isabellina
23/07/08, 20.06
Eccomi!Scusa, ma è una settimana che non tocco il computer!
Allora, l'ho fatto subito come promesso e ci è piaciuto da matti!Sembra proprio quello che fa mia suocera. Una curiosità:perché ci mettete la passata e non i pelati, dato che deve cuocere tanto?
Mangiando la carne, poi, mi è venuto in mente che c'è un piatto pesarese che, praticamente, è quasi-identico:si chiama "pasticciata", come taglio di carne ci vuole il girello o la gioietta e come odori aglio-prezzemolo-chiodi di garofano.
Un bacione (:-*

Silvia Paone
23/07/08, 22.17
Eccomi!Scusa, ma è una settimana che non tocco il computer!
Allora, l'ho fatto subito come promesso e ci è piaciuto da matti!Sembra proprio quello che fa mia suocera. Una curiosità:perché ci mettete la passata e non i pelati, dato che deve cuocere tanto?
Mangiando la carne, poi, mi è venuto in mente che c'è un piatto pesarese che, praticamente, è quasi-identico:si chiama "pasticciata", come taglio di carne ci vuole il girello o la gioietta e come odori aglio-prezzemolo-chiodi di garofano.
Un bacione (:-*
.....perche´i pezzettoni di pelati hanno una consisteza differente dicamo che come se nn si attaccasse bene alla pasta mentre le passate si, sono felice che vi sia piaciuto davvero, questo della pasticciata nn conosco ma di sicuro che il sapore cambia no? ma di sicuro buono un abbraccio(:-*(:-*