Mostra versione intera : il ragu' DI SILVIA E CHE VI MANGIATE!!!!!
Silvia Paone
23/04/08, 12.23
LA VERITA' io ancora nn ho mangiato un ragu' + buono di questo scuate la modestia ma e davvero una bonta'
occorrono:
2 pezzi di carne per il ragu' ma....con il nervo senza quello avrete una carne stopposa ma se domandate di un bel pezzo con il nervo vi assicuro che sara' una bonta'
2 scatolette di passata da 500gr
cipolla meta' a fettine
2 salsicce con il finocchietto
se nn avete fate come me un po' di semini di finocchietto
olio di oliva 3/ giri
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
fate rosolare la cipolla poi agg i pezzi di carnehttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2068/medium/IMG_0181.JPG fate imbiondire e mettete le salsiccie , rosolate ancora e agg la passata,
mettete il coperchiohttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2068/thumbs/IMG_0184.JPG, e lasciate cuocere per 2 ore http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2068/thumbs/IMG_0182.JPGlentamente ,(io ho agg i seminihttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2068/thumbs/IMG_01831.JPG nn avevo le salsiccie)
io preparo sempre il mio ragu' il sabato perche' lo faccio riposare tutta la notte il gg dopo faccio cuocere un'altra mezz#ora e poi avrete un risultato fantastico
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2068/medium/IMG_01861.JPG
e condito con il sugetto le pennette e parmigianohttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2068/medium/IMG_01872.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2068/medium/IMG_01881.JPG
davvero buono credetemi troppo un abbraccio(:-*
Ma che č una ricetta del sud? Qui da noi č diverso, si fa con trito di cipolla bionda, carota e sedano, carne tritata, vino e 2-3 chiodi di garofano e fatto andare per un'oretta. :D
Silvia Paone
23/04/08, 12.29
Ma che č una ricetta del sud? Qui da noi č diverso, si fa con trito di cipolla bionda, carota e sedano, carne tritata, vino e 2-3 chiodi di garofano e fatto andare per un'oretta. :D
si !sud !sud ! e davvero buonissimo e se poi metti gli gnocchi mmmmmmm troppo buono un baciotto(:-*
Eccoti qui con la tua ricettina buonina buonina :p::p::p:
Mi sa che questa versione del ragų la provo anche io, si si, mi sa di si :D:D:D
mikyflowers
23/04/08, 12.41
Silviaaaaaaaaaaaaaaaaaa io lo faccio identico! solo che non lo chiamo ragų!!! :D
il ragų + quello fatto con la carne tritata (per me intendo...) invece quello lo chiamo solo sugo con la carne. Comunque lo faccio uguale !
Ah ecco qui si fanno le ricette del nord :D magari proverō, č che non ho cosė tanto tempo... sono fuori casa 12 ore al giorno :o
a me piace il ragų che di ho detto io, che č pių tipo bolognese, ma mangiato col pane :p:
mikyflowers
23/04/08, 13.02
no aspetta... perō io uso la carne di maiale :rolleyes: invece tu hai postato la ricetta nella sezione vitello e manzo....
non ho mai provato...........
possibile!!!!!!!!!????????????:confused:
da noi il ragu č questo!!!!!!!!!:p:
Silvia Paone
23/04/08, 14.36
Eccoti qui con la tua ricettina buonina buonina :p::p::p:
Mi sa che questa versione del ragų la provo anche io, si si, mi sa di si :D:D:D
i miei figli la domanica domandano :mamy hai fatto la carne buona buona?
credimi e una cosa troppo deliziosa un abbraccio(:-*
Silvia Paone
23/04/08, 14.37
Silviaaaaaaaaaaaaaaaaaa io lo faccio identico! solo che non lo chiamo ragų!!! :D
il ragų + quello fatto con la carne tritata (per me intendo...) invece quello lo chiamo solo sugo con la carne. Comunque lo faccio uguale !
:De dici a tutti come e' buono cosi li convinciamo a provare ;)(:-*
Silvia Paone
23/04/08, 14.38
Ah ecco qui si fanno le ricette del nord :D magari proverō, č che non ho cosė tanto tempo... sono fuori casa 12 ore al giorno :o
a me piace il ragų che di ho detto io, che č pių tipo bolognese, ma mangiato col pane :p:
quindi noi dobbiamo provare la tua alterantiva ;)grazie cara un abbraccio(:-*
Silvia Paone
23/04/08, 14.40
no aspetta... perō io uso la carne di maiale :rolleyes: invece tu hai postato la ricetta nella sezione vitello e manzo....
non ho mai provato...........
ahhhh allora lo devi provare ;) fallo e vedrai che buono(:-*(:-*(:-*
Silvia Paone
23/04/08, 14.43
possibile!!!!!!!!!????????????:confused:
da noi il ragu č questo!!!!!!!!!:p:
siiii;) nn vedo l'ora che viene domenica per mangiare quella cane buona buona , e poi con la pasta o con gli gnocchi gnam gnam ma mi raccomando un bel pezzo di carne con il nervo ;) un abbraccio(:-*
NoixDeCoco
23/04/08, 17.07
Silvia che bontā:p::p:
anche mia nonna lo fa cosė, a me piace con la polenta!!!
poi nel piatto metto la carne con il sugo e mi armo di taaaaanto pane:D:D
un crimine per la linea ma chi se frega:rolleyes:;)
SILVIA, NON HO CAPITO BENE...dunque per condire la pasta usi solo il sugo di cottura, la carne e le salsicce le mangi a parte oppure fai cuocere e macini il tutto?
Grazie:):)
SaraDeborah
23/04/08, 18.19
Tu sei un'attentatrice alla linea altrui......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:p::p::p::p::eek::eek::'-(
Silvia Paone
23/04/08, 19.42
Silvia che bontā:p::p:
anche mia nonna lo fa cosė, a me piace con la polenta!!!
poi nel piatto metto la carne con il sugo e mi armo di taaaaanto pane:D:D
un crimine per la linea ma chi se frega:rolleyes:;)
;)nn mi dire :) allora se la nonna lo fa come il mio e strabuonissimo le nonne nn si sbagliano mai
sai con la polenta nn ho mai provato , scrivero' nel mio libbricino grazie del suggerimento
e per la linea sono daccordo :D meglio il ragu' e un kiletto in +:D
un abbraccio(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Silvia Paone
23/04/08, 19.44
SILVIA, NON HO CAPITO BENE...dunque per condire la pasta usi solo il sugo di cottura, la carne e le salsicce le mangi a parte oppure fai cuocere e macini il tutto?
Grazie:):)
allora...... con il sughetto condisco gli gnocchi o la pasta , poi dopo metto la carne in un'altro piatto con la salsa e a partein un'altro piatto faccio una mega insalta bella condita e tanto pane:D che fame mi sta venendo:p: chiedi qualsiasi cosa sono qui un abbraccio(:-*
Silvia Paone
23/04/08, 19.46
Tu sei un'attentatrice alla linea altrui......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:p::p::p::p::eek::eek::'-(
:D:D:D:D:Dmi piace mangiare saporito e vedo che qui siamo in molti ;)un abbraccio(:-*
:p::p:Mamma mia il ragų con i nervi lo adoro, anche io lo faccio cosė:p::p::D:D! Poi, mi mangio sempre il nervo... e come mi piace:p::p::D:D!
(:-*(:-*
larosadisharon
24/04/08, 10.37
Hei cara Silvia č tanto che non ci scambiamo messaggi adesso ho letto la tua ricetta e non posso fare a meno di concordare con te č buonissimo, e soprattutto con gli gnocchi č vero , solo che io in aggiunta per dare ancora pių sapore aggiungo qualche polpetta e qualche pezzetto di bocconcino di maiale , se ti va provalo anche tu , un bacione tesoro!!!!!!!!!!!!!!
Silvia Paone
24/04/08, 10.55
Hei cara Silvia č tanto che non ci scambiamo messaggi adesso ho letto la tua ricetta e non posso fare a meno di concordare con te č buonissimo, e soprattutto con gli gnocchi č vero , solo che io in aggiunta per dare ancora pių sapore aggiungo qualche polpetta e qualche pezzetto di bocconcino di maiale , se ti va provalo anche tu , un bacione tesoro!!!!!!!!!!!!!!
CIAO CARISSIMA SOSINA
sai che proprio ieri lo stavo pensado che ci voleva anche la polpetta?
grazie di avermelo ricordato ti abbraccio un forte DIO TI BENEDICA(:-*
Silvia Paone
24/04/08, 10.58
:p::p:Mamma mia il ragų con i nervi lo adoro, anche io lo faccio cosė:p::p::D:D! Poi, mi mangio sempre il nervo... e come mi piace:p::p::D:D!
(:-*(:-*
a casa mia i bambini si avventano sulla pentola e tutti vogliono quel pezzo , che buonoooooo
senza il nervo per me il ragu' nn e' ragu';):D
un baciotto(:-*
ascolta, a mezzodė son stata a un piattino di pasta in bianco e una coscetta di pollo che sarā stata a dir tanto con l'osso 70 gr.:'-(...a veder sta pasta mi si ricontorce lo stomaco:p::p::p:
Silvia Paone
29/04/08, 19.08
ascolta, a mezzodė son stata a un piattino di pasta in bianco e una coscetta di pollo che sarā stata a dir tanto con l'osso 70 gr.:'-(...a veder sta pasta mi si ricontorce lo stomaco:p::p::p:
QUINDI E' STATA una tortura:\ dai appena puoi fatti un bel piattone;) pieno pieno di ragu' un abbraccio(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.