PDA

Visualizza Versione Completa : Pranzo da pic-nic

tere83
23-04-2008, 12:35
Per il mio compleanno il mio QM (=Quasi Marito :D) mi porterà un giorno sulla Costiera Amalfitana che io adoro!!!

E così vorrei stupirlo con un bel pranzettino ... tutto rigorosamente preparato da me, dall'antipastino al dolce!!!
Però ho bisogno di voi... :confused:
Voi mi suggerite cosa più si addice per un pranzo da preparare in anticipo (credo la sera prima o al massimo di primo mattino...) e da mangiare tiepido...
accoccolati sulla spiaggia...

Bluframon
23-04-2008, 12:38
Wow..... che romantico..... io farei tante cosine diverse tutte piccoline tipo bocconcini da mangiare con le mani... tartine,miniquic, sformato o torta salata tagliati a quadretti....

tere83
23-04-2008, 12:42
Wow..... che romantico..... io farei tante cosine diverse tutte piccoline tipo bocconcini da mangiare con le mani... tartine,miniquic, sformato o torta salata tagliati a quadretti....

Romantico vero? Mi ha chiesto cosa volevo per il mio compleanno! Non aveva idea per un regalo.
Gli ho detto: vuoi farmi la donna più felice del mondo? portami in Costiera?! (Così... con quello che spenderà di parcheggio mi poteva comprare un televisore nuovo:D!!!)

Buona idea quella della torta salata, ho solo paura che possa rovinarsi però ... sai il calore dell'auto... oppure dovrei organizzarmi con una borsa frigo, ne ho una in miniatura!!!

Bluframon
23-04-2008, 12:48
Romantico vero? Mi ha chiesto cosa volevo per il mio compleanno! Non aveva idea per un regalo.
Gli ho detto: vuoi farmi la donna più felice del mondo? portami in Costiera?! (Così... con quello che spenderà di parcheggio mi poteva comprare un televisore nuovo:D!!!)

Buona idea quella della torta salata, ho solo paura che possa rovinarsi però ... sai il calore dell'auto... oppure dovrei organizzarmi con una borsa frigo, ne ho una in miniatura!!!

vai tranquilla, non dobrebbe sciuparsi una volta cotta.. comunque se hai una borsa frigo meglio.... Auguri!!!

tere83
23-04-2008, 14:35
vai tranquilla, non dobrebbe sciuparsi una volta cotta.. comunque se hai una borsa frigo meglio.... Auguri!!!

Ma perchè nessuno mi aiuta!!!:confused::'-(

tere83
23-04-2008, 16:17
Ma perchè nessuno mi aiuta!!!:confused::'-(

ALLORA... DATO CHE NESSUNO MI AIUTA STO PROVVEDENDO DA SOLA...

GIRONDOLANDO SUL FORUM MI SONO FATTA QUALCHE IDEA:

- INSALATA DI PASTA O RISO
- FRITTATA FRITTA O AL FORNO
- GIRELLE DI PAN BRIOCHE O PANINI RUSTICI
- I PICCOLI RUSTICI DI PASTA FROLLA
- VERDURA GRIGLIATA E MARINATA
- PER DOLCE: CROSTATA ALLA MARMELLATA, PLUMCAKE AL CIOCCOLATO O MUFFINS

COSA NE DITE? ATTENDO VOSTRE NOTIZIE... :rolleyes:

robyghi
23-04-2008, 16:54
che amore il tuo quasi marito!!!
ascolta,secondo me l'idea di fare tante cose piccole da mangiare con le mani e' ottima...
poi fare delle briochine ripiene,il danubio che ci sta sempre bene,degli spiedini veloci di formaggio e salumi a cubetti,una crostata,una torta salata,dei tramezzini col tonno oppure salmone o salumi vari e insalata,oppure se preferisci un vero pranzo la pasta fredda super condita,l'insalata di pollo,gamberetti in salsa rosa...le proposte sono tante...ci penso ancora un po' e appena ho un lampo di genio ti scrivo!
baci baci(:-*(:-*(:-*

Ludi
23-04-2008, 18:11
Ciao, è una bellissima idea quella del picnic sulla spiaggia!
Inserirei nella tua lista il Danubio, come ti ha detto Robyghi, degli spiedini di pomodoro e mozzarelline o ananas e prosciutto crudo e invece......... il dolce lo prenderei in una delle splendide pasticcerie della zona!! Baci e .. auguri!!(:-*(:-*

tere83
23-04-2008, 21:37
che amore il tuo quasi marito!!!
ascolta,secondo me l'idea di fare tante cose piccole da mangiare con le mani e' ottima...
poi fare delle briochine ripiene,il danubio che ci sta sempre bene,degli spiedini veloci di formaggio e salumi a cubetti,una crostata,una torta salata,dei tramezzini col tonno oppure salmone o salumi vari e insalata,oppure se preferisci un vero pranzo la pasta fredda super condita,l'insalata di pollo,gamberetti in salsa rosa...le proposte sono tante...ci penso ancora un po' e appena ho un lampo di genio ti scrivo!
baci baci(:-*(:-*(:-*

Buona l'idea del Danubio, già una volta ho preparato quello di aitina (SQUISITOOO), ma magari lo cuocio a palline separate così è più facile da trasportare...

Ciao, è una bellissima idea quella del picnic sulla spiaggia!
Inserirei nella tua lista il Danubio, come ti ha detto Robyghi, degli spiedini di pomodoro e mozzarelline o ananas e prosciutto crudo e invece......... il dolce lo prenderei in una delle splendide pasticcerie della zona!! Baci e .. auguri!!(:-*(:-*

.... giusto hai ragione riguardo al dolce... provvederò a tutto ma magari al dolce no... gusteremo in una bella pasticceria un'ottima Delizia al Limone con un bicchierino di limoncello... oppure un buon Babà col caffé!!!