PDA

Visualizza Versione Completa : Pasta di zucchero.

vitaslim
23-04-2008, 20:31
L'altro ieri ho fatto la pasta di zucchero ho seguito la ricetta di kandyy passo passo.Ottimo risultato,lavorabillissima da subito..ma..... dopo un giorno mi è diventata come il gesso,si rompe facilmente,fa delle crepe ed è molto difficile da maneggiare.Ho provato a scaldarla qualche minutino nel forno e ho potuto rilavorarla però quando si è raffreddata è diventata dinuovo dura e crepata.E' normale o magari ho sbagliato io in qualche cosa?Grazie.

vitaslim
23-04-2008, 23:36
:'-(:'-(:'-(:'-(:'-(Ho le decorazioni da fà......chi mi aiuta?????

veronica79
23-04-2008, 23:42
io non l,a conosco laricetta se mi metti illink do un'occhiata:o

vitaslim
23-04-2008, 23:46
io non l,a conosco laricetta se mi metti illink do un'occhiata:o

eccohttp://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=69505&highlight=kandyy

veronica79
23-04-2008, 23:49
senti a primo impatto dato che dici che si sgretola direi che e' troppa asciutta,aggiungi se puoi del glucosio in modo da renderla elastica e' meno asciutta

veronica79
23-04-2008, 23:58
iuuuu come ti e' finita?:Ddove sei?ci stai lavorando?

vitaslim
24-04-2008, 00:02
iuuuu come ti e' finita?:Ddove sei?ci stai lavorando?
eccomi,si ci sto lavorando.Dici di aggiungere il glucosio adesso o nel momento che lo Preparo?Posso aggiungerlo anche adesso?

veronica79
24-04-2008, 00:04
devi aggiungerlo per rendere la pasta morbida e non secca:)mettilo adesso e vedi come si presenta domani o piu tardi.dvi pensare che se si sgretola perch e' troppa secca e asciutta.

vitaslim
24-04-2008, 00:12
devi aggiungerlo per rendere la pasta morbida e non secca:)mettilo adesso e vedi come si presenta domani o piu tardi.dvi pensare che se si sgretola perch e' troppa secca e asciutta.

ok,farò così e domani ti dirò.
Un'altra cosa,se così è troppo secca allora dici che nella preparazione posso amumentare un po il glucosio?
Di solito la pasta di zuccero come si presenta?E le decorazioni come sono dopo asciutte? Le mie sembrano di pietra:'-(
Grazie.

veronica79
24-04-2008, 00:23
ok,farò così e domani ti dirò.
Un'altra cosa,se così è troppo secca allora dici che nella preparazione posso amumentare un po il glucosio?
Di solito la pasta di zuccero come si presenta?E le decorazioni come sono dopo asciutte? Le mie sembrano di pietra:'-(
Grazie.

ma se tu parli di decorazioni di zucchero penso che siano fatti con la ghiaccia(albume e zucchero a velo)queste qui con questa pasta non so come si presentano.tu devi
avere la possibilita di lavorarla bene .hai seguito le dosi esatte e ti e' venuta dura e secca,quindi penso che devi aggiungere il glucosio:)per ammorbidirla

comunque penso devono diventare dure:\

vitaslim
24-04-2008, 00:28
Io ho fatto la pasta di zucchero e poi ho fatto le decorazioni,farfalle,rose e fiorellini vari lavorandoli come se fosse mmf.
Scusa,sono nu pocariello ciucca, ma con la pasta di zucchero i soggetti non si fanno?Il sapore del mmf qui a casa non è gradito e qindi volevo provare la pasta di zucchero,e poi mi attira tanto quel colore bianco candido.Credi che le decorazioni è meglio che me le faccio con il marzapane che è più morbido?

veronica79
24-04-2008, 00:33
Io ho fatto la pasta di zucchero e poi ho fatto le decorazioni,farfalle,rose e fiorellini vari lavorandoli come se fosse mmf.
Scusa,sono nu pocariello ciucca, ma con la pasta di zucchero i soggetti non si fanno?Il sapore del mmf qui a casa non è gradito e qindi volevo provare la pasta di zucchero,e poi mi attira tanto quel colore bianco candido.Credi che le decorazioni è meglio che me le faccio con il marzapane che è più morbido?

penso di si che si possano fare i soggetti con la pasta di zucchero ,cerca i vari post di dolcev mi sembra se non sbaglio che abbia usato pasta di zucchero per alcuni soggetti:\,vedi cotnroolla in giro per il forum nella sezione decorazioni(non ricordo esattamente) altrimenti fai il marzapane ma prima riprova con la pasta di zucchero.fammi sapere domani ok?(:-*

vitaslim
24-04-2008, 14:28
Rieccomi.Allora,non ho provato a rifarla ho fatto l'mmf.Il tempo stringe e voglio essere sicura di riuscire bene e non far ridere chi guarderà la mia torta,forse dovevo pensarci prima a fare esperimenti:oComunque la consistenza "effetto pietra" non mi dispiace poi tanto,perchè ho visto che i fiori che ho fatto,1 rosa e diverse calle tengono bene,sembrano(come consistenza) quelle della cameo.Questa sera,dopo che i bimbi vanno a nanna ci riproverò come dici tu,aumento la dose del glucosio e vediamo come si comporta dopo asciutto,con la pasta di zucchero vorrei fare il visino di una bambolina per la torta di martedì,credi che sia indicato questo fondente?.Intanto ti ringrazio per la disponibilità che hai avuto verso di me.Un bacino.Ci risentiamo.

veronica79
24-04-2008, 16:01
io voglio un bacione quale bacino:rolleyes::D:D

dato che dici che lo rifai,prima di aggiungere piu glucosio vedi se dopo averlo impastato ti crea lo stesso problema di prima.

vitaslim
24-04-2008, 18:38
io voglio un bacione quale bacino:rolleyes::D:D

dato che dici che lo rifai,prima di aggiungere piu glucosio vedi se dopo averlo impastato ti crea lo stesso problema di prima.

Ecco guarda quello che ti dicevo:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/fiori.JPG
A me sembra che questi sono venuti bene,indurisco che è una meraviglia e li ho pure pitturati!
Solo che io cercavo un fondente ottimo per la copertura delle torte,morbido e buono da mangiare....buono lo è ....me so magnata una rosellina:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

PS un bacione te lo do volentieri......solo solo per la gentilezza che dimistri.SMMMMMAck

veronica79
24-04-2008, 18:44
bellissimiiiii questi decoriiiii,ho capito che cosa cerchi tu per la copertura:Dforse quello e' il fondente di zucchero(se non dico una fesseria:D)ma non so se c'e il giro la ricetta:\.grazie del bacione(:-*:D

attenta che la rosellina che ti sei mangiata ti puo fare le radici nella pancia:rolleyes:

veronica79
24-04-2008, 19:08
dai uno sguardo qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=48977)
qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=41957)
vedi se puo' essere morbida come pasta