Mostra versione intera : risotto con tarassaco
risotto con tarassaco
sempre di marisa, in treno di ritorno da venezia.
adesso è il periodo del tarassaco(dente di leone). è ottimo mangiato crudo nell'insalata insieme a delle foglioline di spinaci teneri.
400gr di tarassaco
80-100gr riso ferron
2 scalogni
brodo buono (lesso o gallina)
1/2 bicchiere di vino bianco (soave)
far un soffritto con scalogno e metà del tarassacco. aggiungere il riso e far insaporite. bagnare con il brodo, mestolare, bagnare con il brodo, mestolare.....quasi a fine cottura aggiungere il mezzo bicchiere di vino bianco e far evaporare. aggiungere il tarassacco strappato con le mani. mestolare. lasciare riposare 5min e servire.
risotto con tarassaco
sempre di marisa, in treno di ritorno da venezia.
adesso è il periodo del tarassaco(dente di leone). è ottimo mangiato crudo nell'insalata insieme a delle foglioline di spinaci teneri.
400gr di tarassaco
80-100gr riso ferron
2 scalogni
brodo buono (lesso o gallina)
1/2 bicchiere di vino bianco (soave)
far un soffritto con scalogno e metà del tarassacco. aggiungere il riso e far insaporite. bagnare con il brodo, mestolare, bagnare con il brodo, mestolare.....quasi a fine cottura aggiungere il mezzo bicchiere di vino bianco e far evaporare. aggiungere il tarassacco strappato con le mani. mestolare. lasciare riposare 5min e servire.
AIUTO AIUTO! DOVE LO TROVO IO IL TARASSACO IN QUESTA GIUNGLA DI PALAZZI? URGE SPEDIZIONE.
eh già! potrebbe essere un problema....:( scampagnata a pasquetta????:D
:o Ehm...Non so cos'èun tarasacco... :o
:o Ehm...Non so cos'èun tarasacco... :o
:o :o :o Ho anche sbagliato a scriverlo;che vergogna... :o
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/tarassaco.jpg
è questa ;)
cresce nei prati e campi, da noi si chiama anche soffione o piscialetto ma penso si chiami così anche in altri posti
raccolto giovane è tenero e mangiabile, raccolto un pò più cresciuto diventa un pò duro e terribilmente amaro ..... ma fa tanto bene :)
:)
bravissima cinzia. si chiama anche dente di leone, o da noi pissacane. e fa davvero molto bene!
ieri ho fatto un'insalata di tarassaco, spinaci teneri, carote, sedano. volevo aggiungere un'arancia, che secondo me ci stava, ma figlia n° 4, non le mangia...:( ...ed allora niente(qualche volte li ascolto, questi figli:D )
eh già! potrebbe essere un problema....:( scampagnata a pasquetta????:D
se il tempo lo permette andrò in campagna da amici e grazie alla foto di cinzia raccoglierò tanto tarassaco e gli farò fare la fine del prezzemolo.:D
p.s. questo non c'entra con il tarassaco. Stasera inserirò una fotina del babà al rhum che mia cognata ha fatto con il tu adorato bimby. Vedrai che meraviglia.
bbbbbbbaci!
brava! mi raccomando fotografa i babà insieme a bimby!:D così tutti possono vedere, quanto è bello!;)
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10003/tarassaco.jpg
è questa ;)
cresce nei prati e campi, da noi si chiama anche soffione o piscialetto ma penso si chiami così anche in altri posti
raccolto giovane è tenero e mangiabile, raccolto un pò più cresciuto diventa un pò duro e terribilmente amaro ..... ma fa tanto bene :)
:)
:D Ah sì,ora ho capito!Qui da me infatti li chiamiamo soffioni!Grazie mille per la tua risposta completa di descrizione visiva!!! (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.