PDA

Mostra versione intera : CAVATELLI CON POMODORO, RUCOLA E PECORINO (o ricotta marzotica)

L.A. Woman
24/04/08, 00.45
Vi propongo questa ricetta che la mia mamma ha fatto qualche giorno fa.
E' un piatto FRESCO, PROFUMATO e soprattutto E' VELOCISSIMO DA FARE!
La ricetta era scritta sul pacco di pasta di una nota marca (Ba*****), ve la propongo originale negli ingredienti e nel procedimento, mettendo tra parentesi le mie modifiche.

CAVATELLI CON POMODORO, RUCOLA E PECORINO (la mamma ha usato la ricotta marzotica)

ingredienti per 4 persone
- 350 gr di cavatelli
- 1 kg di pomodori passati grossolanamente (la mamma ha preferito usare i ciliegino tagliati in due e sulla quantità si è regolata ad occhio)
- 300 gr di rucola in foglie
- 1 spicchio d'aglio tritato
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- pecorino pugliese q.b.
- sale q.b.
- olive verdi denocciolate (ingrediente extra della mamma)

Fate soffriggere l'aglio insieme all'olio, aggiungere poi i pomodorini e le olive e lasciare cuocere. A parte fate bollire l'acqua e quando arriva il momento calate la pasta INSIEME CON LA RUCOLA (tenete però da parte qualche foglia per la decorazione finale), salate e cuocete per il tempo necessario. Scolate il tutto e unire alla salsa e fate saltare in padella. Servire in ogni piatto con scaglie di ricotta marzotica (era troppo fresca la mia ed è venuta a pallini) e decorate con foglie di rucola. BUON APPETITO!

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2077/pasta1.gif

NoixDeCoco
24/04/08, 18.12
buonaaaaaa:p::p:

Marcomarco
24/04/08, 18.38
Buona e soprattutto credo che la mamma abbia solo migliorato l'originale. Complimenti.

L.A. Woman
25/04/08, 00.10
buonaaaaaa:p::p:

ma la freschezza quando la mangi!!! Grazie mille!

Buona e soprattutto credo che la mamma abbia solo migliorato l'originale. Complimenti.

Io non mangio il pecorino quindi non so immaginare la differenza, però la ricotta marzotica con la rucola si sposa benissimo. Grazie riferirò alla mamma, sarà felice :);)

Froda
25/04/08, 00.12
Sono buonissimi sicuramente:p::D!

(:-*(:-*

gattino2
25/04/08, 00.50
Copiati!!!!:)

Muffy
25/04/08, 00.57
Chissà che buoni con queste modifiche complimenti alla mamma!!:p:;)

L.A. Woman
26/04/08, 17.49
Grazie a tutti(:-* :)