PDA

Mostra versione intera : Last minute per un mini cucinare insieme: i croissants strepitosi di Ludi!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Yvonne
30/04/08, 22.44
Dopo aver lasciatolievitare il lievitino per 1 ora nel boccale del bimby,occorre sgonfiarlo per un pò ad intemittenza...Come:confused: con il tasto che raffigura le due freccette?

nanino
30/04/08, 22.45
Dopo aver lasciatolievitare il lievitino per 1 ora nel boccale del bimby,occorre sgonfiarlo per un pò ad intemittenza...Come:confused: con il tasto che raffigura le due freccette?

Io ho dato 2-3 colpi di turbo:D

Yvonne
30/04/08, 22.57
Io ho dato 2-3 colpi di turbo:D
Ecco il tasto turbo,ok.Altra cos,mi spieghi perchè bisogna tagliare di 1cm la punta del triangolo,nn l'ho capito dalla foto :confused:.Grazie

cindystar
01/05/08, 00.42
Ecco il tasto turbo,ok.Altra cos,mi spieghi perchè bisogna tagliare di 1cm la punta del triangolo,nn l'ho capito dalla foto :confused:.Grazie

Dai due/tre colpi a Turbo oppure pochissimi secondi a vel. 3 ;)
Il taglietto serve perchè, iniziando ad arrotolarli, lui si apre e "spinge" la pasta ai lati esterni facilitando la posizione a "corno", cioè con le estremità un po' incurvate.

cindystar
01/05/08, 00.46
cavolo,cindyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!

vuoi un pò della tua p.m.?
te la spedisco volentieri...io ne ho 1kg e 700 gr e l'ho appena rinfrescata con manitoba...

:D:D:D...a saperlo...le facevo il biglietto di A/R...:D:D:D
Grazie davvero, sei un tesoro (:-*, come anche le altre cookine che me l'hanno offerta...ma forse questa disgrazia casca a fagiolo...:rolleyes::D...dovrei finirla di mangiare pane per un pò...sto lievitando a ritmo regolare e preciso :D:D:D...sembro un rinfresco in piena fioritura :D:D

CoOk
01/05/08, 01.01
:D:D:D...a saperlo...le facevo il biglietto di A/R...:D:D:D
Grazie davvero, sei un tesoro (:-*, come anche le altre cookine che me l'hanno offerta...ma forse questa disgrazia casca a fagiolo...:rolleyes::D...dovrei finirla di mangiare pane per un pò...sto lievitando a ritmo regolare e preciso :D:D:D...sembro un rinfresco in piena fioritura :D:D
a chi lo dici...come ti ho scritto in mp...sto grassissima...
il bello è che dovrei prendermi una pausa da cookaforum,
perchè quando entro qui,credimi,non scherzo,mi viene una fame pazzesca,
e un'irresistibile voglia di cucinare...

domani farò la focaccia ligure e i grissini,per niente dietetici,lo so...ma almeno un grissino piccolo piccolo voglio concedermelo...

sono grassissima!:'-(

nanino
01/05/08, 10.26

Non la punta, ma la base del triangolo.

lella
01/05/08, 10.35
Anch'io direi...perfettissimi!!! :p::p:;)
Li hai rispennellati o no?

con l'uovo sbattuto dici? ma ceeerto!!!! sono na bellezza anche quelli di questa mattina, oramai tutte le mattine croissant freschissimi!!!!.......grazie ancora a te Ludi per la tua strepitosa ricetta e grazie a Cindy per avermi dato la spinta per farli, altrimenti avrei detto "bellissimi li farò, ma quando? non si sa" invece cosi' ho acchiappato gli ingredienti e via, adesso saranno una costante nel mio menù, anzi in quello di Giuliano, io sono a dieta! però ad uno stamattina non ho saputo resistere.........:D:D:D"

blue73
01/05/08, 10.36
a chi lo dici...come ti ho scritto in mp...sto grassissima...
il bello è che dovrei prendermi una pausa da cookaforum,
perchè quando entro qui,credimi,non scherzo,mi viene una fame pazzesca,
e un'irresistibile voglia di cucinare...

domani farò la focaccia ligure e i grissini,per niente dietetici,lo so...ma almeno un grissino piccolo piccolo voglio concedermelo...

sono grassissima!:'-(

ecco perchè mi sto ingrassando anch'io... >:->

non capisco... il lm fa ingrassare più del ldb????

lella
01/05/08, 10.37
Hai ragione favolosi!!!!! Brava Lella!!!!:D:D:D

E' a te che vanno i miei ringraziamenti la tua ricetta è uno strepitoso successo...........grazie........(:-*(:-*(:-*(:-*

rula
01/05/08, 10.47

Ma cerrrrrrrrrrrrrrrto!!!
E sai perchè?
(almeno per me:D:D)
Pur di non buttare quella meraviglia di lievito, cosa fai??
Ti inventi (anzi copi da qui) qualcosa da preparare.
Poi naturalmente mangi, mangi e mangi.
Qundi si crea un circolo vizioso e cioè:

lievito naturale + ricette e ricettine= La bilancia che urla "abbi pietà di meeeeeeee"!!!

Capisci come siamo ridotte????:'-(:'-(:'-(

Qunidi concludendo forse conviene il lievito di birra!!!!!;););)

Yvonne
01/05/08, 11.37
Non la punta, ma la base del triangolo.
Stavo leggendo il procedimento,9 cm è la base:rolleyes:.Quando si fa il triangolo la sfoglia è piegata in due, poi aprendola prende la forma di un rombo,quindi va fatto il taglio al cento:rolleyes:

CoOk
01/05/08, 11.37
io lievito proporzionalmente alla mia pasta madre...
viviamo in simbiosi ormai.:rolleyes:

nanino
01/05/08, 11.39
Stavo leggendo il procedimento,9 cm è la base:rolleyes:.Quando si fa il triangolo la sfoglia è piegata in due, poi aprendola prende la forma di un rombo,quindi va fatto il taglio al cento:rolleyes:

Il taglio va fatto alla base del triangolo, sul lato dei 9 cm e in centro. Esatto.Siccome tu prima parlavi di punta...........:rolleyes:

Yvonne
01/05/08, 11.46
Ma cerrrrrrrrrrrrrrrto!!!
E sai perchè?
(almeno per me:D:D)
Pur di non buttare quella meraviglia di lievito, cosa fai??
Ti inventi (anzi copi da qui) qualcosa da preparare.
Poi naturalmente mangi, mangi e mangi.
Qundi si crea un circolo vizioso e cioè:

lievito naturale + ricette e ricettine= La bilancia che urla "abbi pietà di meeeeeeee"!!!

Capisci come siamo ridotte????:'-(:'-(:'-(

Qunidi concludendo forse conviene il lievito di birra!!!!!;););)
E' vero!!Ma,Il problema è stato conoscere il forum,che nn si riesce più ad allontanare.Adesso so come conservare il lievito di birra,quindi ho sempre la scorta a casa,Prima ne compravo 1-2 cubetti se nn riuscivo ad utilizzarli ,li buttavo appena scadevano.... e Adesso anch'io con qualche chiletto di troppo>:->....ma che mondo sarebbe senza cookaricette:D

Yvonne
01/05/08, 11.50
Il taglio va fatto alla base del triangolo, sul lato dei 9 cm e in centro. Esatto.Siccome tu prima parlavi di punta...........:rolleyes:
Si,nn avevo capito.Ho letto il procedimento,adesso è tutto chiaro.Infati nn capivo il senso di questo taglio...:D
Avvolte leggo frettolosamente e nn seguo il discorso.Siccome mi son trascritta la ricetta sul quaderno,la stavo studiando.Adessomi metto in opera.Grazie,come sempre molto gentile(:-*

nanino
01/05/08, 11.53
Si,nn avevo capito.Ho letto il procedimento,adesso è tutto chiaro.Infati nn capivo il senso di questo taglio...:D
Avvolte leggo frettolosamente e nn seguo il discorso.Siccome mi son trascritta la ricetta sul quaderno,la stavo studiando.Adessomi metto in opera.Grazie,come sempre molto gentile(:-*

Aspettiamo le foto;)

Yvonne
01/05/08, 12.01
Aspettiamo le foto;)
Certamente....vadoooo:rolleyes:

cindystar
01/05/08, 12.21
con l'uovo sbattuto dici? ma ceeerto!!!! sono na bellezza anche quelli di questa mattina, oramai tutte le mattine croissant freschissimi!!!!.......grazie ancora a te Ludi per la tua strepitosa ricetta e grazie a Cindy per avermi dato la spinta per farli, altrimenti avrei detto "bellissimi li farò, ma quando? non si sa" invece cosi' ho acchiappato gli ingredienti e via, adesso saranno una costante nel mio menù, anzi in quello di Giuliano, io sono a dieta! però ad uno stamattina non ho saputo resistere.........:D:D:D"

Pensare che ne ho ancora due in freezer anch'io...:rolleyes::D:D
ma me li terrò per quando mi verrà un attacco di panico da fame dolce acuto :D:D

ecco perchè mi sto ingrassando anch'io... >:->

Tutto fa ingrassare...:rolleyes:>:->:D...anche solo guardare le ricette su cook :D:D...perchè poi non sin riesce a resistere a non farle :D:D

io lievito proporzionalmente alla mia pasta madre...
viviamo in simbiosi ormai.:rolleyes:

La cosa è reciproca...:D:D

E le spiegazioni fotografiche passo passo aiutano molto ;), anche se non si possono trascrivere sul quaderno :D:D
Buon lavoro e ... :p::p:;)

cameron
01/05/08, 12.49
Cindy

ti riporto quello che hai scritto

Nel ken: acqua, zucchero, uova e mescolare a vel. 2 per un minuto, aggiungere poi il burro, lo strutto e la scorza grattuggiata e mescolare a vel. 2 per un paio di minuti, poi aggiungere la farina e il sale e impastare 5/8 minuti sempre a vel. 2 finchè l'impasto si stacca dalle pareti.

quando hai aggiunto il lievitino?

cindystar
01/05/08, 12.52
Cindy

ti riporto quello che hai scritto

Nel ken: acqua, zucchero, uova e mescolare a vel. 2 per un minuto, aggiungere poi il burro, lo strutto e la scorza grattuggiata e mescolare a vel. 2 per un paio di minuti, poi aggiungere la farina e il sale e impastare 5/8 minuti sempre a vel. 2 finchè l'impasto si stacca dalle pareti.

quando hai aggiunto il lievitino?

Hai ragione, me so' scordata di aggiungerlo :o:o...correggo subito ;)
Però...evidentemente nessuno li ha fatti col Ken :D:D
Grazie per la notifica (:-*

cameron
01/05/08, 12.58
Hai ragione, me so' scordata di aggiungerlo :o:o...correggo subito ;)
Però...evidentemente nessuno li ha fatti col Ken :D:D
Grazie per la notifica (:-*

dato che c'eri potevi pure rispondermi....:rolleyes::D:D:D

li sto a fare..:rolleyes:

vado a vede in prima pagina....che fatica...:rolleyes::rolleyes:

Yvonne
01/05/08, 14.09
Ho l'impasto pronto ,ma è molto appiccicoso.Ho aggiunto un bel pò di farina...devo metterne ancora,nn deve essere così vero?
adesso nn deve più lievitare ,solo spianarlo con mattarello e via dicendo.

cameron
01/05/08, 14.12
Ho l'impasto pronto ,ma è molto appiccicoso.Ho aggiunto un bel pò di farina...devo metterne ancora,nn deve essere così vero?
adesso nn deve più lievitare ,solo spianarlo con mattarello e via dicendo.

Li sto facendo anche io e ho dovuto aggiungere almeno 5 cucchiai di farina.
da quel che ho capito il primo giro si fa subito :)

CoOk
01/05/08, 14.13
io invece sto rifacendo la focaccia ligure...doppia dose cosi mi viene bella alta e morbida...

avevo 750 gr di p.m. da smaltire...
500 sono andati via cosi...
ora devo vedere cosa farci con gli altri 250...magari un pane...
voi cosa mi suggerite?
ricette NON dolci,
altrimenti lievito di piu...:rolleyes: