PDA

Mostra versione intera : Last minute per un mini cucinare insieme: i croissants strepitosi di Ludi!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22

martuzza
02/05/08, 22.24
Ecco quelli che ho cotto stasera

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2308/IM002188.JPG

Gli altri sono nel congelatore. Sono buonissimi.

La prossima volta li farò un po' più grandi e aumenterò un po' lo zucchero. Ma per fare una lucidatura zuccherina sopra come si fa?

cameron
02/05/08, 22.27

La prossima volta li farò un po' più grandi e aumenterò un po' lo zucchero. Ma per fare una lucidatura zuccherina sopra come si fa?

Diluisci con acqua lo zucchero a velo.....più zucchero metti e più ti viene bianco.
se lo vuoi trasparente ne metti poco.

Yvonne
02/05/08, 22.27

Complimenti anche a te!:D
Intendi la glassa di zucchero?

martuzza
02/05/08, 22.29
Complimenti anche a te!:D
Intendi la glassa di zucchero?

Intendo quello che dice Antonella, una glassa che sembra una lucidatura di miele.

Yvonne
02/05/08, 22.30
già suggerito.Io metto anche qualche goccio di limone,dicono che lucida di più lo zucchero:\ ,puoi aggiungere anche del colorantese vuoi darle un colore diverso ,magari in base alla tua farcia:D

Yvonne
02/05/08, 22.32
Intendo quello che dice Antonella, una glassa che sembra una lucidatura di miele.
Nn ho idea,forse spennellarli con miele?:\bhooo:rolleyes:

martuzza
02/05/08, 22.32
già suggerito.Io metto anche qualche goccio di limone,dicono che lucida di più lo zucchero:\ ,puoi aggiungere anche del colorantese vuoi darle un colore diverso ,magari in base alla tua farcia:D

Vuoi dire il suggerimento di Cameron?

Yvonne
02/05/08, 22.46
Vuoi dire il suggerimento di Cameron?
Quale suggerimento,nn ho seguito:confused::confused:

martuzza
02/05/08, 22.52
Quale suggerimento,nn ho seguito:confused::confused:

Scusami, la tua risposta sul mio Pc è arrivata dopo il tuo successivo commento. Chissà perchè. E' qualche giorno che le risposte nel forum non sono tempestive, ma so che ci sono dei problemi e dobbiamo avere pazienza. Grazie. Adesso mi vado a rilassare a letto. Buona notte. A domani.

Yvonne
02/05/08, 22.55
Scusami, la tua risposta sul mio Pc è arrivata dopo il tuo successivo commento. Chissà perchè. E' qualche giorno che le risposte nel forum non sono tempestive, ma so che ci sono dei problemi e dobbiamo avere pazienza. Grazie. Adesso mi vado a rilassare a letto. Buona notte. A domani.
Anche a me capita.Ci sono lavori in corso.Buona notte:)

cindystar
02/05/08, 23.13
Grazie lella!!

La prossima volta farò anche io cosi....li metto in frigo tutta la notte.
A che ora hai iniziato con l'impasto?

Attenta che in frigo però non lievitano, bisogna poi lasciarli lievitare a temperatura ambiente un'oretta poi l'indomani.

Anche io come Lella li lascio lievitare tutta la notte....ma non in frigo :\....dal frigo mi erano usciti tali e quali a quando li avevo messi.....li lascio tutta la notte a temperatura ambiente e al mattino sono perfetti per andare in forno dopo averli spennellati :p:....a proposito...ho una domanda....quando li prendo al bar,a volte trovo il miele sopra...un velo leggerissimo:p:....secondo voi quando lo mettono?

Ho deciso che domani li faccio!! basta cincischiare; ho già una domanda: è un problema se il lievitino riposa 2 ore, anzichè 1? Grazie

Se sfori di 10/15 minuti va bene, ma un'ora in più mi sembra un po' troppo....:rolleyes:

Compllimenti, Martuzza:p::p:

Per la glassa lucida si possono pennellare con miele appena usciti dal forno, ancora caldi, in questo modo il miele si scioglie mentre lo si spalma e li lucida.
Faccio così anche per la torta di rose ;)

CoOk
03/05/08, 02.30
E il sapore? :D
Sicuramente formidabile...la foto non inganna :D:p::p:
Complimenti, Ema, è bello anche mescolare dosi, ingredienti e procedimenti di più ricette...questo permette poi di raggiungere la perfezione a proprio gusto! ;)
il sapore?
era ancora piu buonaaaaaa!
il fatto è che la lievitazione lunga ha aiutato in morbidezza...e quindi ho adorato questa focaccia!

inoltre si è mantenuta morbidissima fino a stasera avvolta con pellicola trasparente.

troppo buona!

ho giusto 1 kg di p.m. in frigo...:rolleyes::D

cindystar
03/05/08, 09.09
il sapore?
era ancora piu buonaaaaaa!
il fatto è che la lievitazione lunga ha aiutato in morbidezza...e quindi ho adorato questa focaccia!
inoltre si è mantenuta morbidissima fino a stasera avvolta con pellicola trasparente.
troppo buona!
ho giusto 1 kg di p.m. in frigo...:rolleyes::D

Ema...e se provassi ad aggiungere un pò di miele e fare una maschera idratante per il viso?
Oppure un pò di yogurt e cetriolo e farne una purificante?
....dai che scherzo...ma mi sa che quasi quasi...:D:D:D
Quando rientrerò nel pieno possesso delle mie capacità :rolleyes::D, proverò a farla seguendo il metodo che hai provato tu ;)

Ludi
03/05/08, 09.12
Volevo ringraziarvi tutte per aver provato la mia ricetta, che come avevo spiegato nel mio post , era un esperimento, devo dire ben riuscito!
Sono commossa da tutti i complimenti che mi avete fatto e .... ancora grazie:
Cindy, Cameron, Nanino, Lella che con il vostro entusiasmo , i vostri consigli .. e le vostre foto avete contribuito alla riuscita di questa ricetta;
Valliu, Faby,Anto,Mari.rec, Sa64, Miscelaizer, Quattroc,Yvonne, Rula, xAnnax, Martuzza, Margale, Gnam78, Marcy72, Sara88, Bianca78, Francicade perchè avete avuto voglia di sperimentare con risultati ottimi;
Monny61 per la variante panbrioche dei croissant!!:D:D:D:D:D
Un bacio a tutte!(:-*(:-*(:-*

cindystar
03/05/08, 09.27
Lucia....come detto di là...:D...(:-*(:-*(:-*!!!
Domani mattina scongelo i 2 di prova che ho nel freezer, già lievitati ;)...così le info e le varie soluzioni saranno complete :D

Moki
03/05/08, 09.39
Se sfori di 10/15 minuti va bene, ma un'ora in più mi sembra un po' troppo....:rolleyes:

Allora seguirò i tempi!

Ma dai? bel trucco, proverò.

cindystar
03/05/08, 09.52
Ma dai? bel trucco, proverò.

Monica...ma devi ancora farli??? :D:D
Forse oggi pomeriggio li rifaccio...che dici...hai tempo?

Smog
03/05/08, 09.58
Monica...ma devi ancora farli??? :D:D
Forse oggi pomeriggio li rifaccio...che dici...hai tempo?

cindyyy:D :D:D:Dbuongiornooooooo:D:D:D:D:Dleggimi perfavore sull'altro post di ludi ..sisisisisisisiis:D>:->

martuzza
03/05/08, 10.20
Attenta che in frigo però non lievitano, bisogna poi lasciarli lievitare a temperatura ambiente un'oretta poi l'indomani.

Compllimenti, Martuzza:p::p:

Per la glassa lucida si possono pennellare con miele appena usciti dal forno, ancora caldi, in questo modo il miele si scioglie mentre lo si spalma e li lucida.

Seguirò il tuo consiglio. Allora questa sera ne scongelo un po', li lascio fuori tutta la notte e domani mattina li pennello con il miele appena cotti. Quindi domani le altre foto.

rula
03/05/08, 10.20
Volevo ringraziarvi tutte per aver provato la mia ricetta, che come avevo spiegato nel mio post , era un esperimento, devo dire ben riuscito!
Cindy, Cameron, Nanino, Lella che con il vostro entusiasmo , i vostri consigli .. e le vostre foto avete contribuito alla riuscita di questa ricetta;
Valliu, Faby,Anto,Mari,rec, Sa64, Miscelaizer, Quattroc,Yvonne, Rula, xAnnax, Martuzza, Margale, Ganm78, Marcy72, Sara88, Bianca78,, Francicade perchè avete avuto voglia di sperimentare con risultati ottimi;
Grazie a te anche di qua!!:D:D

cindystar
03/05/08, 11.24
Ecco il taglio e arrotolamento del croissant base 9cm altezza 15cm:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2320/SANY00011.JPG http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2320/SANY00063.JPG
croissant e taglio in mezzo
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2320/SANY0010.JPG http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2320/SANY0012.JPG
inizio di arrotolamento con il taglio che si apre e spinge le punte in basso.
Ho dovuto enfatizzare un pò il taglio e farlo più lungo perchè la carta non è morbida e non si modella come la pasta, vedrai che col croissant sarà molto più semplice e naturale.

Spero ora sia più chiaro :D(:-*

lella
03/05/08, 15.20
Grazie lella!!

La prossima volta farò anche io cosi....li metto in frigo tutta la notte.
A che ora hai iniziato con l'impasto?

no Cammy, non li metto nel frigorifero a lievitare dunque mi regolo cosi':
impasto, non ha importanza quando, seguo le tempistiche che sono nella ricetta, poi li arrotolo e li metto immediatamente ben ordinati in freezer, quando intendo prepararne qualcuno la sera prima tolgo il numero che mi serve, lo metto nel microonde (naturalmente spento......:D) e li lascio tranquilli tutta la notte è li' che lievitano, al mattino poi spennello con l'uovo sbattoto che tengo in frigo già pronto, metto in forno preriscaldato q.b. a che siano belli coloriti, ma non avete notato che quando si sente un profumino aleggiare sono cotti? ugualmente per le torte, io mi regolo anche con l'olfatto con la vista oltre che con l'orologio..........;)

lella
03/05/08, 15.25
Valliu, Faby,Anto,Mari.rec, Sa64, Miscelaizer, Quattroc,Yvonne, Rula, xAnnax, Martuzza, Margale, Gnam78, Marcy72, Sara88, Bianca78, Francicade perchè avete avuto voglia di sperimentare con risultati ottimi;

grazie ancora a te!.........la tua ricetta è di facilissima esecuzione ed è di riuscita veramente strepitosa, mai mangiati cosi' buoni!!!!!(:-*(:-*(:-*

Yvonne
03/05/08, 15.25
Ecco il taglio e arrotolamento del croissant base 9cm altezza 15cm:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2320/SANY00011.JPG http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2320/SANY00063.JPG
croissant e taglio in mezzo
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2320/SANY0010.JPG http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2320/SANY0012.JPG
inizio di arrotolamento con il taglio che si apre e spinge le punte in basso.
Ho dovuto enfatizzare un pò il taglio e farlo più lungo perchè la carta non è morbida e non si modella come la pasta, vedrai che col croissant sarà molto più semplice e naturale.

Spero ora sia più chiaro :D(:-*
Cindyyyyyyy,:eek:nn potevi mostrarlo prima questo esempio??Sapessi,nn c'entra niente con quello che ho fatto io>:->>:->

cameron
03/05/08, 15.29
no Cammy, non li metto nel frigorifero a lievitare dunque mi regolo cosi':
impasto, non ha importanza quando, seguo le tempistiche che sono nella ricetta, poi li arrotolo e li metto immediatamente ben ordinati in freezer, quando intendo prepararne qualcuno la sera prima tolgo il numero che mi serve, lo metto nel microonde (naturalmente spento......:D) e li lascio tranquilli tutta la notte è li' che lievitano, al mattino poi spennello con l'uovo sbattoto che tengo in frigo già pronto, metto in forno preriscaldato q.b. a che siano belli coloriti, ma non avete notato che quando si sente un profumino aleggiare sono cotti? ugualmente per le torte, io mi regolo anche con l'olfatto con la vista oltre che con l'orologio..........;)

:'-(:'-(:'-( non parlarmi del profumo.....io non lo sento da un anno,devo fidarmi degli altri.Questo autunno quando andrà tutto a posto.....metterò il naso ovunque.:rolleyes::rolleyes:
Anche io.quando funziona.......vado a naso per la cottura.:)

Ho capito il discorso del frigo ...grazie...farò anche io cosi.;)