Mostra versione intera : Last minute per un mini cucinare insieme: i croissants strepitosi di Ludi!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
21
22
Salati...........:confused::eek::eek::eek: metti subito le foto! e poi che fai? che metti al posto dello zucchero?.............sale?............
Fammeli finire prima :D:D
Saranno la cena, croissants imbottiti con un bel piatto di insalatona mista :p: Ho appena mandato Tito in bici in paese a prendere soppressa e prosciutto crudo ;)
Cià che vado a fare il terzo giro :D;)
Oddio! Mo' li devo fà pure salati!!!!
Ma questa Cindy non si riposa mai!
Ma qua..questi ragazzi...sempre magnano...:D:D
Non eri tu che dovevi impastare stasera?...:rolleyes:...o me stò a confondere già?...:D:D:D
Patri' mazza che bocche!!!!..............:D:D:D:D:D
Lella siamo tutti di bocca buona..:p::D
meravigliosi anche i tuoi..........da pasticciera con i baffi!!!!.............(:-*
(:-*(:-*(:-*
:D:D...le cookine sono tutte curiose...:D
Complimenti, Patry ;):p:
grazie carissima ma la prox volta ti obbligo a telefonarmi x avvertirmi:rolleyes::rolleyes::p:
E avrei anch'io della farina integrale da utilizzare..ma qua poi "me linciano" :D:D:D...perchè i dolci si chiamano dolci...perchè devono essere dolci...:D...altrimenti si chiamavano "semidolci"...:rolleyes::D:D...ragionamento che non fa una piega di Max :cool:
Complimentissimi:D
;)(:-*
Saranno la cena, croissants imbottiti con un bel piatto di insalatona mista :p: Ho appena mandato Tito in bici in paese a prendere soppressa e prosciutto crudo ;)
Non eri tu che dovevi impastare stasera?...:rolleyes:...o me stò a confondere già?...:D:D:D
Cinziuzza bedda me stai a diventà romana:p::D:D:D
Ti confondi io ho impastato ieri.
Però ho impastato pure oggi (la pasta per la pizza) che adesso è lievitata e quindi vado a prepararla.
io son quella che sta per andare a fare il lievitino
Cinziuzza bedda me stai a diventà romana:p::D:D:D
Eh già...:D...e se scinno 'nu poco ancora...:rolleyes::D:D:D(:-*
Ti confondi io ho impastato ieri.
Però ho impastato pure oggi (la pasta per la pizza) che adesso è lievitata e quindi vado a prepararla.
...ma c'è qualcuno che impasta stasera...ma me sò scordata chi è...:D:D
Buona pizza :p:;)
http://www.emoticonfan.com/img/smile/3d/emoticonfan_raccolta_smile_3d%20%2887%29.gif :o
http://www.emoticonfan.com/img/smile/3d/emoticonfan_raccolta_smile_3d%20%2887%29.gif :o
Allora...sei tu? :D(:-*
Scusa ma...sono un po' scorderella di questi tempi :D:D
Vado a fare i croissants e a metterli a lievitare...tu quando inizi?
Allora...sei tu? :D(:-*
Scusa ma...sono un po' scorderella di questi tempi :D:D
Vado a fare i croissants e a metterli a lievitare...tu quando inizi?
ho fatto già il lievitino, alle 20, 30 dovrei impastare il tutto
Fatta la pizza e pure mangiata.
Ma, Cindy quelli della foto sono tutti i tuoi figli? Complimenti! Mo' ho capito perchè cucini tanto! E quando ci saranno tutte le nuore dovrai cucinare pure per loro .......
Cindy scusa, avrei una domanda:
sto facendo i giri per cui ho ancora un po' di tempo sperando che tu mi risponda; ho letto che bisogna fare un rettangolo di circa 30 x 70 e poi ripiegarlo per il lato lungo per cui diventerebbe 30 x 35. guardando il disegno però direi che l'altezza è 15 e non 30.....mi sbaglio?
Cindy scusa, avrei una domanda:
sto facendo i giri per cui ho ancora un po' di tempo sperando che tu mi risponda; ho letto che bisogna fare un rettangolo di circa 30 x 70 e poi ripiegarlo per il lato lungo per cui diventerebbe 30 x 35. guardando il disegno però direi che l'altezza è 15 e non 30.....mi sbaglio?
diventa 15x70.....la lunghezza resta uguale....il 15 è la lunghezza di ogni croissant che dopo aver tagliato ....lo apri e te ne vengono due.
Grazie.....ho guardato meglio e in effetti è piegato per il lato da 30 che diventa 15
Sarà l'ora ma sono fusa:D(:-*
Grazie.....ho guardato meglio e in effetti è piegato per il lato da 30 che diventa 15
Sarà l'ora ma sono fusa:D(:-*
:D(:-*
sono fusa anche io ..perchè non è la base ma la lunghezza del croissant:rolleyes::D
Fatta la pizza e pure mangiata.
Ma, Cindy quelli della foto sono tutti i tuoi figli? Complimenti! Mo' ho capito perchè cucini tanto! E quando ci saranno tutte le nuore dovrai cucinare pure per loro .......
Eh sì...tutti pezz'e core ...:D:D:D
Ah no...le nuore collaborano...e già da ora che sono mezze nuore...:D:D...l'altro giorno era il compleanno di mio marito, eravamo in ritardo coi preparativi e ho messo in cucina tutti, piccoli e grandi...e anche la morosa di Max...le ho fatto pulire gli asparagi e le ho fatto comporre il tiramisù...;)
Tizzy e Camy: ...ho visto che abbiamo dato un pò di numeri...:D:D...considerata l'ora...tutto è lecito...:D:D
io sto per il terzo giro....che sonno....:'-(!!!!cmq per il resto tutto ok...alla fine li metterò in frigo e domattina li cucino...:p:
io sto per il terzo giro....che sonno....:'-(!!!!cmq per il resto tutto ok...alla fine li metterò in frigo e domattina li cucino...:p:
Visto che sei alla fine, visto che crolli dal sonno,perchè non ti dai la soddisfazione di assaggiarne almeno un paio e il resto li metti in frigo?
Tanto si cuociono subito!!!!;););)
Visto che sei alla fine, visto che crolli dal sonno,perchè non ti dai la soddisfazione di assaggiarne almeno un paio e il resto li metti in frigo?
Tanto si cuociono subito!!!!;););)
lo so hai ragione..tentatriceeeeeeee>:->>:->..ma finchè li faccio ci passa del tempo....sai, non sono pratica, cmq mi hai fatto venire un bel pensierino....:D:D;)
lo so hai ragione..tentatriceeeeeeee>:->>:->..ma finchè li faccio ci passa del tempo....sai, non sono pratica, cmq mi hai fatto venire un bel pensierino....:D:D;)
Sono solo 10 minuti al massimo 15 di cottura!!!
E dai!!!!
Almeno andrai a letto molto soddisfatta!!!:):p:
Ho finito ora...non vedo l'ora di andare a nanna;)
Ne sono venute 26 Qualcuna la cuocerò domattina le altre sono nel freezer
Buona notte a tutte(:-*(:-*(:-*
Questi sono quelli scongelati ieri sera, cotti stamattina e spennellati con il miele come da suggerimento di Cindy
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2308/medium/IM002200.JPG
Li volevo proprio così, belli lucidi, come quelli del bar.
Mo' me li vado a magna'.......
Donatella: buona domenica e buonissima colazione!!! :p::p::D
Sono venuti meravigliosi e che belli così lucidi, oggi ti senti come una regina? :D
Tizzy e Smog: complimenti per la lavorata fino a tarda notte...non vedo l'ora di vedere anche i vostri :p::D
Ieri sera noi li abbiamo mangiati farciti come dei minisandwich, ora scarico l'unica foto che sono riuscita a fare appena sfornati...perchè npon me ne hanno dato il tempo di farne da ripieni :D:D...era tardi anche per noi e avevano fame :D:D
Però ne ho avanzati un paio che poi addobberò ben bene per una bella foto :cool:
Per le foto devo aspettare che si ricarichi la pila della macchina:\
Non sono riuscita a fare quella del croissant che avevo farcito con marmellata prima della lievitazione. I figli l'hanno mangiato e non me l'hanno voluo lasciare per la foto:-|
Molto buoni:p:....non avevo letto il fatto di spennellarli col miele .....così imparo a non leggere tutti i post:rolleyes:....sarà per la prossima volta;)
Per le foto devo aspettare che si ricarichi la pila della macchina:\
Non sono riuscita a fare quella del croissant che avevo farcito con marmellata prima della lievitazione. I figli l'hanno mangiato e non me l'hanno voluo lasciare per la foto:-|
Molto buoni:p:....non avevo letto il fatto di spennellarli col miele .....così imparo a non leggere tutti i post:rolleyes:....sarà per la prossima volta;)
E' una novità uscita proprio ieri o ieri l'altro...la colpa è mia che non ho aggiornato in prima pagina :o, ora faccio subito ;)
Sono solo 10 minuti al massimo 15 di cottura!!!
E dai!!!!
Almeno andrai a letto molto soddisfatta!!!:):p:
e la lievitazione? le 2 ore te le sei dimenticate??:D:D
Cmq è andato tutto a buon fine:D...mi sono ben vendicata dell'altra volta che li buttai tutti...
Li ho fatti ieri sera:http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/thumbs/04052008774.jpg, messi in frigo e stamattina magnati....
per me è stato amore a prima vista!!!:eek:
Vi dedico queste foto, soprattutto a Nanino, Cindy, Ludi e Marcy72 per avermi aiutato a realizzare queste dolci creature e come ho detto ieri:Vi voglio un mondo di Croissants bene!!!(:-*(:-*(:-*
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/20080504_001_.jpg
gli ho fatti alcuni vuoti, altri ripieni di marmellata fragole(fatta da me) e crema al limone...e altri di cioccolata...:p:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/20080504.jpg
;)(:-*...alla prossima....io non Vi mollo più!!!>:->>:->>:->
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.