PDA

Visualizza Versione Completa : Coda di aragosta

JoElle
25-04-2008, 01:13
Nella catena di supermercati della Picard vendono la coda di aragosta, congelata senza essere cotta.
Mi fa sempre molta gola ma mi trattiene sempre il prezzo...69 euro.
Ed ovviamente ho il timore di sbagliare qualcosa nel cucinarla ed il pensiero di buttar via 69 euro mi trattiene dall'acquistarla.
Ho guardato in giro nel forum, ho trovato una ricetta fattibile e facile ma non resto troppo convinta...
Oltretutto ho letto che sarebbe opportuno cucinare da viva l'intera aragosta
( cosa che non farei mai ed infattibile in quanto congelata ed in quanto solo coda).
Qualche idea ? :)

ropa55
25-04-2008, 10:14
Posso darti uno spassionato consiglio risparmiati i 69 euro e se proprio li vuoi investire in pappatoria comprati del pesce fresco e lascia stare l'aragosta congelata :D

monica2158
25-04-2008, 11:44
Concordo con Ropa, meglio il pesce fresco!!!
Io personalmente sconsiglio qualsiasi tipo di pesce congelato, a parte i gamberi, cambiano decisamente sapore!!!!

Risotto Misto
25-04-2008, 11:57
Assolutamente no. ll pesce congelato non vale assolutamente nulla, perde sia consistenza sia sapore sia profumi.
Cercala fresca, la fai bollita e condisci con olio,limone,pomodori,sedano e cipolle. Facile, veloce, ottimo :D

cindystar
25-04-2008, 12:05
Con 69eu ti compri un bell'astice alla metro, anche due, che niente ha da invidiare all'aragosta e te lo cucini per bene e te lo pappi con gusto :p::p:
Certo devi superare l'impatto cottura :D
Quelli congelati...ha ragione Ropa :D;)

monny61
25-04-2008, 12:11
:eek::eek::eek:69€ per una coda congelata?...
:DA questo prezzo ti faccio un intero pranzo a base di pesce FRESCO e ti assicuro che non sentirai la mancanza dell'aragosta ;):rolleyes::rolleyes::rolleyes:...

Annalisa
25-04-2008, 12:15
:eek::eek::eek:69€ per una coda congelata?...
:DA questo prezzo ti faccio un intero pranzo a base di pesce FRESCO e ti assicuro che non sentirai la mancanza dell'aragosta ;):rolleyes::rolleyes::rolleyes:...

autoinvitata:D:D:D:D(:-*

monny61
25-04-2008, 12:16
autoinvitata:D:D:D:D(:-*
(:-*Quando vuoi...

JoElle
25-04-2008, 12:43
Infatti immaginavo che fosse una castroneria :D:D:D
Grazie a tutti per i consigli, penso proprio che optero' per una cena al pescador di sestri levante, essendo amici di famiglia per quella cifra ci mangiamo
e beviamo in due senza problemi :D:D:D
Oppure opto per la Monny cucina :D:D:D

rossello44
25-04-2008, 13:35
Sono d'accordo con tutti. L'astice e' buonissima. Se proprio lo vuoi (e questo vale sia per l'aragosta che per l'astice) la fai scongelare sia in frigo o in microwave. La tuffi in acqua bollente per due minuti. La tiri fuori e la tagli trasversalmente (per lungo) attenta pero'. La condisci secondo i tuoi gusti (burro e aromi che preferisci e la metti nel grill a circa 15 cm dalla sorgente di calore. Il tempo e' critico se e' troppo cotta non ti piacera' di sicuro. Io la metto sulla griglia per 8 minuti per una coda di 250 gr.
Questo e' uno dei metodi che uso io per farla.
Se la fai mi fai sapere come ti viene?
Francesco

JoElle
25-04-2008, 14:14
Sono d'accordo con tutti. L'astice e' buonissima. Se proprio lo vuoi (e questo vale sia per l'aragosta che per l'astice) la fai scongelare sia in frigo o in microwave. La tuffi in acqua bollente per due minuti. La tiri fuori e la tagli trasversalmente (per lungo) attenta pero'. La condisci secondo i tuoi gusti (burro e aromi che preferisci e la metti nel grill a circa 15 cm dalla sorgente di calore. Il tempo e' critico se e' troppo cotta non ti piacera' di sicuro. Io la metto sulla griglia per 8 minuti per una coda di 250 gr.
Questo e' uno dei metodi che uso io per farla.
Se la fai mi fai sapere come ti viene?
Francesco

Non credo di farla, data la cifra ed il rischio di sbagliare meglio se la mangio da chi la sa cucinare :)
Comunque grazie per i consigli, li terro' a memoria nel caso mi venga voglia di provare :)

flo77
25-04-2008, 14:46
Il prezzo mi sembra decisamente esagerato, ma io non sono d'accordo con chi dice che il surgelato non vale la pena di essere mangato... A volte io e mio marito abbiamo comprato la coda di aragosta surgelata e non era affatto male...certo che il fresco è meglio, ma ad esempio qui in Alessandria io non l'ho mai trovata (solo su ordinazione e non sai cosa ti arriva), però per una mega coda surgelata io avevo pagato "solo" €. 60!!! Pensa che era così grande che ci abbiamo mangiato a cena in due solo con il contorno in aggiunta.
A noi piace semplicemente bollita e mangiata con della buona maionese:p::D

Joelle, anche a me fa impazzire il Pescador di Sestri Levante, ma visto che non conosco i proprietari come te e dato che sono una mangiona, io non riesco a cavarmela con €. 69 in due!!!:o ...Magari la prox volta che sono a Sestri ti do un colpo di telefono!!!;)

JoElle
25-04-2008, 14:59
Il prezzo mi sembra decisamente esagerato, ma io non sono d'accordo con chi dice che il surgelato non vale la pena di essere mangato... A volte io e mio marito abbiamo comprato la coda di aragosta surgelata e non era affatto male...certo che il fresco è meglio, ma ad esempio qui in Alessandria io non l'ho mai trovata (solo su ordinazione e non sai cosa ti arriva), però per una mega coda surgelata io avevo pagato "solo" €. 60!!! Pensa che era così grande che ci abbiamo mangiato a cena in due solo con il contorno in aggiunta.

Joelle, anche a me fa impazzire il Pescador di Sestri Levante, ma visto che non conosco i proprietari come te e dato che sono una mangiona, io non riesco a cavarmela con €. 69 in due!!!:o ...Magari la prox volta che sono a Sestri ti do un colpo di telefono!!!;)

Fammi sapere che ti ci porto volentieri, ma con largo anticipo cosi' prenoto..
E prenoto sicuramente un bel pescione al sale da condire solamente con
le salse fatte da loro :):):)
Qualche ostrica ed un buon vinello :D:D:D

ropa55
25-04-2008, 20:11

E c'hai ragione pure tu:D;) io son affetto da strabismo da città di mare e le aragoste basta andar in pescheria e si trovano quasi sempre vive e fresche il problema è di pezzatura e di ..............prezzo.
All'ultima visita con 60 euro si prendeva un'aragosta da kg,ma adesso mi sa che non bastano più, ottima di sapore ma come resa quantitativa si mangia pochino.............
:D:D:D:D:D:D:D a meno di non sfruttate la polpa per ricavarne un buon sugo per condire un primo.