PDA

Visualizza Versione Completa : torta x festa della mamma

vvale
25-04-2008, 10:06
lo so che è presto...ma volevo iniziare a pensare alla torta x la festa della mamma...vorrei una cosa semplice ma d'effetto...cosa mi consigliate???

vvale
25-04-2008, 10:32
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=61091&highlight=tranci+crostata+cioccolato
questa può andare?????

stella alpina
26-04-2008, 01:55
Cosa ne pensi di questa ?? http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=74797(:-*

JoElle
26-04-2008, 02:02
Quand e' la festa della mamma ? :eek::eek::eek:

stella alpina
26-04-2008, 02:24
Quand e' la festa della mamma ? :eek::eek::eek:

Ma guarda un'altra "nottambula"...:D
la festa è a Maggio ma non so quale giorno :o....io non faccio mai gli auguri di compleanno (a nessuno) perchè non ricordo le date......neanche la mia:o..figurarsi la festa della mamma....sono cose per i bimbi:D dalla mente giovane, serena e ....riposata:D

JoElle
26-04-2008, 02:37
Ma guarda un'altra "nottambula"...:D
la festa è a Maggio ma non so quale giorno :o....io non faccio mai gli auguri di compleanno (a nessuno) perchè non ricordo le date......neanche la mia:o..figurarsi la festa della mamma....sono cose per i bimbi:D dalla mente giovane, serena e ....riposata:D

ho dormito qualcosa tipo 16 ore tra ieri e stasera, ho la febbre e 3 ascessi :D
Per forza di cose faccio la nottambula :D:D:D
Cmq so che la festa della mamma e' a maggio, ma volevo sapere la data precisa...Cosi' quel giorno mi do alla macchia e le faccio trovare
un mazzo di fiori a casa :D:D

Monicilla
26-04-2008, 07:45
[quote=Joelle;1041443]ho dormito qualcosa tipo 16 ore tra ieri e stasera, ho la febbre e 3 ascessi :D
Per forza di cose faccio la nottambula :D:D:D
Cmq so che la festa della mamma e' a maggio, ma volevo sapere la data precisa...Cosi' quel giorno mi do alla macchia e le faccio trovare
un mazzo di fiori a casa :D:D[/quote

Joelle la festa della mamma è sempre la seconda domenica di maggio e quest'anno è l'11 di maggio.
Ciao!(:-*

vvale
28-04-2008, 20:35
e se anzichè una torta le facessi una scatola di tartufini???:p:

stella alpina
28-04-2008, 23:29
e se anzichè una torta le facessi una scatola di tartufini???:p:

Penso che sia più d'effetto la torta :D
( Ma dai per l'amica si e per la mamma i tartufini???? :D Cominci per caso a tirarti indietro????:\)
p.s.
io continuo a fare la tua torta con successo (e varie modifiche e prove)(:-*

chiara.d
29-04-2008, 00:16
Ciao a tutti sono nuova e ho bisogno di una grossa mano.
domenica 11 organizzo nel mio paese una festa delle torte in occasione della festa della mamma e io in quanto appassionata di pasticceria dovrò impegnarmi. potete consigliarmi qualche crema per farcire torte che si possa ben conservare a temperatura ambiente.
grazie mille

vvale
29-04-2008, 20:01
Penso che sia più d'effetto la torta :D
( Ma dai per l'amica si e per la mamma i tartufini???? :D Cominci per caso a tirarti indietro????:\)
p.s.
io continuo a fare la tua torta con successo (e varie modifiche e prove)(:-*

in realtà mia mamma adora i tartufini e non si aspetterebbe mai che li faccia io con le mie manine...
per la mia torta allo yogurt...te l'avevo detto che era super...posta le foto e le varie modifiche!!!!ok?(:-*

stella alpina
01-05-2008, 11:25
in realtà mia mamma adora i tartufini e non si aspetterebbe mai che li faccia io con le mie manine...
per la mia torta allo yogurt...te l'avevo detto che era super...posta le foto e le varie modifiche!!!!ok?(:-*
Purtroppo non ho la macchina digitale, ho però una videocamera
digitale che fa le foto (o fermo immagine) e non essendo pratica di tecnologia non so se con questa è possibile postare le foto/fermo immagine al computer????? Sono proprio imbranatona:o Ho appena comprato il cavetto (tra tele e pc) e non ho ancora capito dove devo attaccarlo :o.

vvale
01-05-2008, 12:10
Purtroppo non ho la macchina digitale, ho però una videocamera
digitale che fa le foto (o fermo immagine) e non essendo pratica di tecnologia non so se con questa è possibile postare le foto/fermo immagine al computer????? Sono proprio imbranatona:o Ho appena comprato il cavetto (tra tele e pc) e non ho ancora capito dove devo attaccarlo :o.
vedrai che se fai un pò di pratica poi ce la fai a mettere anche le foto...ma almento dicci quali sono le varianti che hai provato!!!!!:p:

stella alpina
01-05-2008, 14:43
vedrai che se fai un pò di pratica poi ce la fai a mettere anche le foto...ma almento dicci quali sono le varianti che hai provato!!!!!:p:
Avendo il tempo a disposizione!!!
Pensa che esco la mattina alle 7,45 torno a casa alle 14,00 circa e da una settimana (fino a tutto luglio)riesco alle 14,45 e ritorno alle 20,00/20,30 circa. Considera che ho anche un bimbo piccolo (4 anni) che quando possibile non mi può vedere al computer perchè dice che serve a lui per giocare >:->, ecco perchè i miei post vengono messi solo i festivi o la notte (di nascosto a lui>:->>:->)
Comunque ho provato la tua torta con i pezzettini di pera (te lo avevo già detto), poi con del cacao in polvere versato sull'impasto quando era già dentro la teglia e con una forchetta ho creato delle striature, la modifica con 2 farina e 1 fecola e l'ultima è stata con buccia di un'arancia grattuggiata ed il succo della stessa arancia. Tutte prove riuscitissime.
Oggi ho un vasetto di yogurt alla vaniglia da togliere e non sò se ripetere la prova con l'arancia o provare con buccia e succo di limone:confused::confused: Mi sa che proverò con il limone.
Ti farò sapere
Ciao

vvale
01-05-2008, 14:54
lo yogurt alla vaniglia da un ottimo sapore da solo...se piace la vaniglia...max aggiungi la vanillina...no?:p:

stella alpina
01-05-2008, 15:31
lo yogurt alla vaniglia da un ottimo sapore da solo...se piace la vaniglia...max aggiungi la vanillina...no?:p:
Ho provato solo con un vasetto ma non si sente molto (non ho altro yogurt).
La vanillina l'aggiungo quasi sempre alle mie torte perchè ho diverse fialette di vanillina da togliere presto (prima della scadenza). Non so una fialetta a quante bustine di vanillina corrisponde (le uso per la marmellata di cotogne) ma l'aroma è molto intenso ed a noi piace:p:

vvale
01-05-2008, 15:33
Ho provato solo con un vasetto ma non si sente molto (non ho altro yogurt).
La vanillina l'aggiungo quasi sempre alle mie torte perchè ho diverse fialette di vanillina da togliere presto (prima della scadenza). Non so una fialetta a quante bustine di vanillina corrisponde (le uso per la marmellata di cotogne) ma l'aroma è molto intenso ed a noi piace:p:
allora aggiungi la fialetta...non so quante perchè io uso le bustine!!!!poi fammi sapere!