Visualizza Versione Completa : pasticceri d'Italia aiutatemi...
Oggi i miei figli hanno letteralmente divorato una torta fredda allo yogurt. La mousse era ottenuta con panna hoplà, yogurt alla ciliegia e addensante. Tra breve dovrò preparare la torta di compleanno x la mia peste Federica e con le idee molto chiare mi ha detto: voglio che sia uguale a questa ma della Barbie. Che dite è fattibile? Come dovrei organizzarmi? La base di biscotti la devo abbandonare e usare solo la mousse o devo spiegarle che non è possibile?
:confused::confused:Help!!!:confused::confused:
prova a guarda qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16775
:)
prova a guarda qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16775
:)
è proprio quella che ho fatto il prblema è che mia figlia la vuole con la barbie nel mezzo e poi decorata con mmf
Little Confectioner
26-04-2008, 12:16
oddio bel problema! dunque.....allora: secondo me si potrebbe fare così: una base tonda di biscotto come faresti sempre per questa torta, poi un tubo di cioccolato fatto con l'acetato dove piazzare la barbie e poi con la sacca ricoprire tutto di mousse creando tipo una cupola attorno alla barbie (che poi sarebbe la sua gonna) non so se mi sono fatta capire.....:o:rolleyes:
oddio bel problema! dunque.....allora: secondo me si potrebbe fare così: una base tonda di biscotto come faresti sempre per questa torta, poi un tubo di cioccolato fatto con l'acetato dove piazzare la barbie e poi con la sacca ricoprire tutto di mousse creando tipo una cupola attorno alla barbie (che poi sarebbe la sua gonna) non so se mi sono fatta capire.....:o:rolleyes:
Ti sei spiegata benissimo. Grazie adesso ci studierò sopra ho paura che la troppa mousse risulti nauseante.
Little Confectioner
27-04-2008, 12:54
Ti sei spiegata benissimo. Grazie adesso ci studierò sopra ho paura che la troppa mousse risulti nauseante.
potresti fala di due o tre gusti e fare la gonna a spicchi diversi, oppure inserire nella mousse pezzi di frutta e di biscotto....
ti consiglio comunque di fare una base bella alta!
fammi sapere!;):)
Dico la mia....:cool:
e se facessi la mousse in uno stampo da budino..di quelli con il buco nel mezzo e poi la capovolgi e formerebbe la gonna...nel buco ci infili la barbie e poi fai le decorazioni di mousse o di panna!!!sotto fai la base di biscotto tonda!!!!
ps:non ho idea se questa mousse si possa togliere facilmente dallo stampo..quindi fai qualche prova prima se vuoi adottare qesto metodo..
Ciao!!!(:-*
Dico la mia....:cool:
e se facessi la mousse in uno stampo da budino..di quelli con il buco nel mezzo e poi la capovolgi e formerebbe la gonna...nel buco ci infili la barbie e poi fai le decorazioni di mousse o di panna!!!sotto fai la base di biscotto tonda!!!!
ps:non ho idea se questa mousse si possa togliere facilmente dallo stampo..quindi fai qualche prova prima se vuoi adottare qesto metodo..
Ciao!!!(:-*
Fino a qui credo sia realizzabile ma lei poi voleva la decorazzi con mmf... che dite è fattibile? Se non mmf con cosa?
Fino a qui credo sia realizzabile ma lei poi voleva la decorazzi con mmf... che dite è fattibile? Se non mmf con cosa?
Non lo so..ma la mousse con sopra il mmf non mi ispira moltissimo!!!
Non lo so..ma la mousse con sopra il mmf non mi ispira moltissimo!!!
neanche a me... tu cosa faresti di fresco x tanti bimbi?