PDA

Visualizza Versione Completa : pasticceri d'Italia aiutatemi...

naira
25-04-2008, 17:15
Oggi i miei figli hanno letteralmente divorato una torta fredda allo yogurt. La mousse era ottenuta con panna hoplà, yogurt alla ciliegia e addensante. Tra breve dovrò preparare la torta di compleanno x la mia peste Federica e con le idee molto chiare mi ha detto: voglio che sia uguale a questa ma della Barbie. Che dite è fattibile? Come dovrei organizzarmi? La base di biscotti la devo abbandonare e usare solo la mousse o devo spiegarle che non è possibile?
:confused::confused:Help!!!:confused::confused:

Cinzia
25-04-2008, 17:27
prova a guarda qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16775

:)

naira
25-04-2008, 17:30
prova a guarda qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16775

:)
è proprio quella che ho fatto il prblema è che mia figlia la vuole con la barbie nel mezzo e poi decorata con mmf

naira
25-04-2008, 18:10
nessuno mi aiuta?

Little Confectioner
26-04-2008, 12:16
oddio bel problema! dunque.....allora: secondo me si potrebbe fare così: una base tonda di biscotto come faresti sempre per questa torta, poi un tubo di cioccolato fatto con l'acetato dove piazzare la barbie e poi con la sacca ricoprire tutto di mousse creando tipo una cupola attorno alla barbie (che poi sarebbe la sua gonna) non so se mi sono fatta capire.....:o:rolleyes:

naira
26-04-2008, 21:54
oddio bel problema! dunque.....allora: secondo me si potrebbe fare così: una base tonda di biscotto come faresti sempre per questa torta, poi un tubo di cioccolato fatto con l'acetato dove piazzare la barbie e poi con la sacca ricoprire tutto di mousse creando tipo una cupola attorno alla barbie (che poi sarebbe la sua gonna) non so se mi sono fatta capire.....:o:rolleyes:

Ti sei spiegata benissimo. Grazie adesso ci studierò sopra ho paura che la troppa mousse risulti nauseante.

Little Confectioner
27-04-2008, 12:54
Ti sei spiegata benissimo. Grazie adesso ci studierò sopra ho paura che la troppa mousse risulti nauseante.

potresti fala di due o tre gusti e fare la gonna a spicchi diversi, oppure inserire nella mousse pezzi di frutta e di biscotto....
ti consiglio comunque di fare una base bella alta!
fammi sapere!;):)

silvi
27-04-2008, 13:55
Dico la mia....:cool:
e se facessi la mousse in uno stampo da budino..di quelli con il buco nel mezzo e poi la capovolgi e formerebbe la gonna...nel buco ci infili la barbie e poi fai le decorazioni di mousse o di panna!!!sotto fai la base di biscotto tonda!!!!
ps:non ho idea se questa mousse si possa togliere facilmente dallo stampo..quindi fai qualche prova prima se vuoi adottare qesto metodo..

Ciao!!!(:-*

naira
27-04-2008, 14:03
Dico la mia....:cool:
e se facessi la mousse in uno stampo da budino..di quelli con il buco nel mezzo e poi la capovolgi e formerebbe la gonna...nel buco ci infili la barbie e poi fai le decorazioni di mousse o di panna!!!sotto fai la base di biscotto tonda!!!!
ps:non ho idea se questa mousse si possa togliere facilmente dallo stampo..quindi fai qualche prova prima se vuoi adottare qesto metodo..

Ciao!!!(:-*
Fino a qui credo sia realizzabile ma lei poi voleva la decorazzi con mmf... che dite è fattibile? Se non mmf con cosa?

silvi
27-04-2008, 14:55
Fino a qui credo sia realizzabile ma lei poi voleva la decorazzi con mmf... che dite è fattibile? Se non mmf con cosa?

Non lo so..ma la mousse con sopra il mmf non mi ispira moltissimo!!!

naira
27-04-2008, 15:39
Non lo so..ma la mousse con sopra il mmf non mi ispira moltissimo!!!
neanche a me... tu cosa faresti di fresco x tanti bimbi?