pollon68
25/04/08, 19.49
Era da un pò che volevo provare a fare qualcosa che somigliasse ad un raviolo e così prendendo spunto dalla prova del cuoco, dove gli hanno fatti con gli asparagi io ho provato con i bruscandoli, magari non è una novità.......;)
per la pasta ho usato
150 grammi di farina OO
50 grammi di semola
2 uova ed un tuorlo perchè erano piccole ma poi ho dovuto aggiungere un po di acqua tiepida perchè non riuscivo ad impastare.
per il ripieno
300 grammi di patate
70 grammi di bruscandoli
3 cucchiai di grana
mezzo uovo
sale e pepe
ho lessato a vapore le patate a pezzi e i bruscandoli. Ho sciacciato le patate calde con una forchetta lasciandole poi raffreddare, ho tagliato a pezzettini i bruscandoli e unito il tutto al resto degli ingrdienti e mescolato.
Tirata la sfoglia ho "cercato" di fare i ravioloni.......:D il bello è arrivato quando dovevo tagliarli: non ne ho fatto uno di uguale all'altro!!!:p:
"devo studiare" la geometria applicata alla pasta.
Comunque il gusto era buono.
Ha mangiato anche il piccoletto.
conditi semplicemente con burro fuso e grana
ciaoooooooooooooooooo:rolleyes::rolleyes:
per la pasta ho usato
150 grammi di farina OO
50 grammi di semola
2 uova ed un tuorlo perchè erano piccole ma poi ho dovuto aggiungere un po di acqua tiepida perchè non riuscivo ad impastare.
per il ripieno
300 grammi di patate
70 grammi di bruscandoli
3 cucchiai di grana
mezzo uovo
sale e pepe
ho lessato a vapore le patate a pezzi e i bruscandoli. Ho sciacciato le patate calde con una forchetta lasciandole poi raffreddare, ho tagliato a pezzettini i bruscandoli e unito il tutto al resto degli ingrdienti e mescolato.
Tirata la sfoglia ho "cercato" di fare i ravioloni.......:D il bello è arrivato quando dovevo tagliarli: non ne ho fatto uno di uguale all'altro!!!:p:
"devo studiare" la geometria applicata alla pasta.
Comunque il gusto era buono.
Ha mangiato anche il piccoletto.
conditi semplicemente con burro fuso e grana
ciaoooooooooooooooooo:rolleyes::rolleyes: