PDA

Mostra versione intera : pasta al cartoccio

paffyna
26/04/08, 14.59
cuocere le pennette o altra pasta corta in acqua bollente e salata per metà dei minuti indicati sulla confezione come tempo di cottura.
intanto lavare e tagliare ei pomodorini pachino, tagliare a pezzetti piccoli del fiordilatte(quanto dipende dal quantitativo di pennette che state cucinando. per 300 gr basta mezzo fiordilatte grande da 500 gr), aggiungere sale e dadini di prosciutto cotto. se avete dei carciofini sott'olio(io ho quelli che faccio io in casa, belli croccanti)tagliateli a cubetti piccoli piccoli. scolate la pasta, versate in una zuppiera con un goccio d'olio,mischiate coi pomodorini ed il resto(volendo la mozzarella potreste metterla alla fine per evitare si sciolga già colla pasta bollente). su una leccarda da forno preparate con la carta argentata il numero di cartocci previsto per i vostri commensali. mettete sotto ogni cartoccio dell'olio altrimenti la pasta si attacca, versateci la pasta condita. pepate e profumate a piacere con basilico o spezie. chiudete i cartocci e cuocete in forno alto per 15 minuti o meno, finche non si è creato un bel sughetto, la pasta si è finita di cuocere e la mozzarella sciolta. buon appetitooooooooo;)

stesti
14/05/08, 15.39
:p::p::p:..da provare proprio..grazie

Froda
14/05/08, 15.47
:p::p:Che buona la pasta al cartoccio! La tua versione è proprio da provare:p::D;)!

(:-*(:-*

paffyna
14/05/08, 15.57
sì, dai provatela ora che viene l'estate e poi fatemi sapere;)

gattino2
14/05/08, 23.47
Da provare al piu' presto!!!