Mostra versione intera : Aglio, olio, pan grattato e pasta di acciughe
Ecco un sughettino facile facile e molto gustoso.
Ultimamente mi piace abbinare aglio olio e pan grattato e dato che avevo da far fuori della pasta di acciughe ho provato ad aggiungerla
ed il risultato e' stato ottimo.
Mi dispiace ma ho fatto poche foto :o
Ingredienti :
Pasta a voi preferita
Olio quanto basta
Aglio in base al vostro gusto (io abbondo perche' mi piace molto)
Pan grattato quanto basta
Pasta di acciughe quanto basta.
Prepare la pasta nel modo tradizionale mentre in una casseruola fate
imbiondire l'aglio nell'olio e poi aggiungete il pan grattato e la pasta di acciughe.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2166/medium/IM000166.JPG
Aggiungere un cucchiao di olio di cottura della pasta ed a fine cottura della pasta aggiungetela al sughetto.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2166/medium/IM000169.JPG
Buon appetito :D
qualche siciliana si starà già strappando i capelli................:D:D:D:D;) posso suggerirti di far tostare il pangrattato in un padellino antiaderente prima di metterlo sulla pasta...........;)
questa sì che è bella....non ci avevo mai pensato....grazie per l'idea!!!!:)(:-*(:-*
qualche siciliana si starà già strappando i capelli................:D:D:D:D;) posso suggerirti di far tostare il pangrattato in un padellino antiaderente prima di metterlo sulla pasta...........;)
Non si finisce mai di imparare, provero' sicuramente :)
Come già ha detto Lella, noi il pangrattato lo tostiamo. In più io aggiungo al sughetto del prezzemolo;)
Come già ha detto Lella, noi il pangrattato lo tostiamo. In più io aggiungo al sughetto del prezzemolo;)
ottimo!........se poi invece della pasta di acciughe metti le acciughe fresce...........:D;)
si si lella...acciughe fresche:p::p:...brava joe;)
ottimo!........se poi invece della pasta di acciughe metti le acciughe fresce...........:D;)
si si lella...acciughe fresche:p::p:...brava joe;)
Ma io dovevo far fuori la pasta di acciughe prima che scadesse, senno' avrei usato quelle fresche :D
qualche siciliana si starà già strappando i capelli................:D:D:D;)
Cioè io!!! :D:D:D
Jò la pasta è buonissima, una delle mie preferite, ma le farfalle nooooooo, ti prego!!!! :D:D:D:D
Alkimista_cook
27/04/08, 19.00
ottimi! io uso gli spaghetti e le acciughe "vere".... se le metti a soffriggere nell'olio tanto si sciolgono ;)
NoixDeCoco
27/04/08, 19.40
quanto è buona sta pasta:p::p:
però la preferisco con gli spaghetti;)
a me piace anche con l'aggiunta di pomodoro:p: tipo struncatura ca muddica (mi pare si chiami così)
O.K. Questa sera spaghetti fast & fourious, ma domani la pasta di Joelle :D:D:D
AMO LA PASTA e voi mi date degli ottimi spunti
GRAZIE ;);):p::p:
Cioè io!!! :D:D:D
Jò la pasta è buonissima, una delle mie preferite, ma le farfalle nooooooo, ti prego!!!! :D:D:D:D
Devi sapere che il mio fidanzato e' molto tradizionalista nel mangiare, quindi quando son da sola mi sbizzarrisco a fare cose un po' strambe
ed a far fuori gli avanzi di pasta che bastano solo per uno :)
quanto è buona sta pasta:p::p:
però la preferisco con gli spaghetti;)
a me piace anche con l'aggiunta di pomodoro:p: tipo struncatura ca muddica (mi pare si chiami così)
Ho grossi problemi col pomodoro, certi tipi di pomodoro mi fanno coprire la lingua di bollicine...Da quel che ho capito e' a causa dei semini :o
O.K. Questa sera spaghetti fast & fourious, ma domani la pasta di Joelle :D:D:D
AMO LA PASTA e voi mi date degli ottimi spunti
GRAZIE ;);):p::p:
A posto, se qualcuno ha il coraggio di fare una mia ricetta inizio a ritenermi davvero una chef :D:D:D
Fammi sapere :)
Alkimista_cook
27/04/08, 21.10
mmmm... solo per una questione di principio... mi hai saltato volontariamente?! :confused: no, perchè ho visto che hai risposto a tutti citandoli uno ad uno....e mi hai puntualmente scavalcato... va bene così! questa me la segno... e la paghi salata come la pasta d'acciughe che usi! >:->
mmmm... solo per una questione di principio... mi hai saltato volontariamente?! :confused: no, perchè ho visto che hai risposto a tutti citandoli uno ad uno....e mi hai puntualmente scavalcato... va bene così! questa me la segno... e la paghi salata come la pasta d'acciughe che usi! >:->
Fino ad un attimo fa avevo 3 finestre di cook aperte, rispondevo ad un messaggio privato,
copiaincollavo una foto e la mettevo nella terza finestra di risposta ad un'altro messaggio :D
Io sono appassionata di burro quindi non vedrei male una salsina di acciughe e burro da usare negli spaghetti :)
Ma io dovevo far fuori la pasta di acciughe prima che scadesse, senno' avrei usato quelle fresche :D
Bè, per eliminare la pasta di acciughe va bene così.
Io anzichè quelle fresche, metto quelle sott'olio ( che preferisco perchè sono meno "saporite" di quelle sotto sale) :);)
Buono e semplice:p::D!
(:-*(:-*
Promessa mantenuta !!!
Oggi sola soletta a pranzo ho fatto la tua pasta e sai cosa ????
La rifarò molto presto perchè è molto buona :);):p:
Promessa mantenuta !!!
Oggi sola soletta a pranzo ho fatto la tua pasta e sai cosa ????
La rifarò molto presto perchè è molto buona :);):p:
Mi fa piacere :)
è sempre la soluzione che ti salva all'ultimo momento...
io ho provato a fare anche aglio olio e peperoncino con aggiunta di una scatoletta di tonno...il pan grattato lo spolvero sul piatto finito tipo grana;):D
è sempre la soluzione che ti salva all'ultimo momento...
io ho provato a fare anche aglio olio e peperoncino con aggiunta di una scatoletta di tonno...il pan grattato lo spolvero sul piatto finito tipo grana;):D
QUESTA è PURE UNA VARIANTE PRATICA E GUSTOSA:p::p::p:
[
A posto, se qualcuno ha il coraggio di fare una mia ricetta inizio a ritenermi davvero una chef :D:D:D
Fammi sapere :)
Adesso ci montiamo anche la testa..............ma dove andremo a finire?........:D:D:D:D:D:D;)(:-*
Adesso ci montiamo anche la testa..............ma dove andremo a finire?........:D:D:D:D:D:D;)(:-*
Per una volta che scrivo qualcosa che arriva alle tre pagine e non si tratta di baggianate ma di una ricetta culinaria,
lasciami un po' trottolare nella beatitudine del *ME CHEF!* :D:D:D(:-*(:-*
Ps : visto come mi son espressa bene ? :cool:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.