Mostra versione intera : Vermicelli di soia con verdure
Oggi ho comperato i vermicelli di soia quindi ho pensato di cucinarli come di solito li mangio al ristorante.
Semplici semplici e con le verdurine.
Ingredienti :
Verdure varie (nel mio caso porro, lattuga, sedano, peperone, zucchina)
Vermicelli di soia
Un filo filo di olio extravergine di oliva
Salsa di soia quanto basta.
Sale quanto basta.
Ho messo i vermicelli in acqua bollente, ma non sulla fiamma, per 20 minuti e li ho poi scolati.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2166/medium/IM000216.JPG
Appena scolati ho messo un filo filo d'olio nel wok (le verdure rilasciano acqua quindi e' inutile abbondare con l'olio)
ed ho aggiunto le varie verdure e fatto andare a fuoco medio per circa 10 minuti.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2166/medium/IM000219.JPG
Ho poi aggiunto i vermicelli, mescolato di tanto in tanto e cotto per pochi minuti.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2166/medium/IM000220.JPG
Quindi ho aggiunto l'olio di soia ed un po' di sale.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2166/medium/IM000221.JPG
Buon appetito :)
Buoni questi vermicelli Jo:p::p:!
(:-*(:-*
Buoni questi vermicelli Jo:p::p:!
(:-*(:-*
Leggeri soprattutto :)
veronica79
28/04/08, 00.35
la vuoi smettere di postare queste cosi che sono pure veloci da fare?>:->:rolleyes::rolleyes:
ma i vermicelli non sono gli spaghetti cinesi? io li ho usati una volta:p:
brava(:-*(:-*
la vuoi smettere di postare queste cosi che sono pure veloci da fare?>:->:rolleyes::rolleyes:
ma i vermicelli non sono gli spaghetti cinesi? io li ho usati una volta:p:
brava(:-*(:-*
Esatto, sono gli spaghetti cinesi di soia, poi volendo ci sono anche quelli di riso.
Comunque per oggi ho finito con le ricette, poi la mia immagine di chef ne risente se posto troppe ricette (:-*(:-*
veronica79
28/04/08, 00.39
Esatto, sono gli spaghetti cinesi di soia, poi volendo ci sono anche quelli di riso.
Comunque per oggi ho finito con le ricette, poi la mia immagine di chef ne risente se posto troppe ricette (:-*(:-*
si vero io ho comprato quelli di riso,mihai fatto venire voglia pure di questi:D
aiuto Joelle ma che ti è preso? la frenesia della cucina?
brava brava questo piattino è proprio salutare!!! Mi attira da matti la padella....quasi quasi con i punti del conad la prendo anch'io!
aiuto Joelle ma che ti è preso? la frenesia della cucina?
brava brava questo piattino è proprio salutare!!! Mi attira da matti la padella....quasi quasi con i punti del conad la prendo anch'io!
Avevo fatto diverse foto ma scordavo sempre il cavetto della fotocamera in ufficio :)
Cosi' ieri il papa' me l'ha portato e ne ho approfittato per mettere qualche ricetta.
La padella che ho preso io non e' quella originale, sicuramente nel forum ci sono utenti che hanno quella originale.
Cmq e' davvero valida pur essendo un'imitazione :)
La trovi sul sito della Dmail :)
Avevo fatto diverse foto ma scordavo sempre il cavetto della fotocamera in ufficio :)
Cosi' ieri il papa' me l'ha portato e ne ho approfittato per mettere qualche ricetta.
La padella che ho preso io non e' quella originale, sicuramente nel forum ci sono utenti che hanno quella originale.
Cmq e' davvero valida pur essendo un'imitazione :)
La trovi sul sito della Dmail :)
grazie ... mi sa che la prendo anch'io! wok e saltapasta sono la stessa cosa?
Ammazza!! Siamo passati alle ricette internazionali!!
Jo......finalmente hai il cavetto!!:D
grazie ... mi sa che la prendo anch'io! wok e saltapasta sono la stessa cosa?
Mi chiedi troppo, non ne ho idea :D:D:D
Ammazza!! Siamo passati alle ricette internazionali!!
Jo......finalmente hai il cavetto!!:D
InternationElle :D
appetitosi i tuoi spaghettini.........e anche dietetici.......brava!!!....(:-*(:-*(:-*
appetitosi i tuoi spaghettini.........e anche dietetici.......brava!!!....(:-*(:-*(:-*
Grazie, sai anche dove trovare i vermicelli (:-*(:-*(:-*
:D:D:D Ehi sorellina ultimamente stai scoprendo il tuo animo da cuoca???
Sono molto contenta per te
:D:D:D Ehi sorellina ultimamente stai scoprendo il tuo animo da cuoca???
Sono molto contenta per te
Me schef ! :D:D:D
bellissima ricetta....ottimo...li faccio....alla fine io aggiungerei un goccio di salsa di soya...che te ne pare?
ho riletto...che scema...la metti anche tu :D
ho riletto...che scema...la metti anche tu :D
Io la salsa di soya la metto ovunque, anche nell'insalata al posto dell'olio :)
Boni gli spaghetti di soya:p:... volevo chiederti se con questa cottura si riescono a "gestire" gli spaghetti? Io quando li faccio con la cottura tradizionale in acqua bollente poi quando li scolo faccio una fatica assurda per districarli e amalgamarli al condimento>:->...
Boni gli spaghetti di soya:p:... volevo chiederti se con questa cottura si riescono a "gestire" gli spaghetti? Io quando li faccio con la cottura tradizionale in acqua bollente poi quando li scolo faccio una fatica assurda per districarli e amalgamarli al condimento>:->...
Traduzione ?
Parli degli spaghetti tradizionali o di quelli di soya ? :)
Traduzione ?
Parli degli spaghetti tradizionali o di quelli di soya ? :)
soia ovviamente;)
soia ovviamente;)
Non devi cuocerli, fai bollire l'acqua, spegni la fiamma e metti dentro gli spaghetti di soya.
Cosi' si ammorbidiscono e li puoi tagliare :)
rossello44
29/10/08, 23.09
Brava. Sono molto buoni, li faccio di tanto in tanto. A volte io aggiungo ritagli di petto di pollo, o di manzo, gamberetti.
Francesco
Brava. Sono molto buoni, li faccio di tanto in tanto. A volte io aggiungo ritagli di petto di pollo, o di manzo, gamberetti.
Francesco
Incredibile, ho fatto qualcosa che piace anche ad un uomo intercontinentale :):):)
Me troppo schef ! :D
Non devi cuocerli, fai bollire l'acqua, spegni la fiamma e metti dentro gli spaghetti di soya.
Cosi' si ammorbidiscono e li puoi tagliare :)
Ok allora provero'!! Grazie!;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.