PDA

Visualizza Versione Completa : cioccolatini ! che desiderio.......

miryam
28-04-2008, 17:18
care amiche è da tempo che desidero fare i cioccolatini ,così l'altro giorno ho comprato dal lidl un "formaghiaccio " a forma di cuore, di gomma(non sono sicura del materiale) per far la prova......chiedo se qualcuno ha mai adoperato uno stampo simile per farli e alle esperte chiedo quanti strati di cioccolato devo fare per creare il fondo per poi farcirli ecc....:confused:
ho provato a fare 2 strati senza farcire ,giusto così per vedere se si staccavano ma si sono rotti.....devo forse formare il cioccolatino intero prima di staccarli.....aiuto!!!!!!

p.s. ho grossi problemi di collegamento se non rispondo in tempo perdonatemi........

grazie a tutte......

veronica79
28-04-2008, 17:26
io non ho mai provato con quegli stampi.ti posso dire riprova mettendo dentro anche solo nutella e vedi se si rompe anche dopo che hai richiuso.

miryam
28-04-2008, 17:32
io non ho mai provato con quegli stampi.ti posso dire riprova mettendo dentro anche solo nutella e vedi se si rompe anche dopo che hai richiuso.

ottima idea....ho giusto un fondo di nutella da smaltire.....invece di sprecare la salsa mou :\,con cui vorrei farcire i miei "probabili "cioccolatini :rolleyes:......grazie

Ciciona
28-04-2008, 17:38
ti consiglio di fare almeno tre strati di ciocco,poi farcisci e chiudi,se no è molto facile che si rompano! in ogni caso non vorrei che la gomma sia un pò tropo dura e quindi che si rompano lo stesso!! comunque l'unica è provare! ;)

miryam
28-04-2008, 17:46
ti consiglio di fare almeno tre strati di ciocco,poi farcisci e chiudi,se no è molto facile che si rompano! in ogni caso non vorrei che la gomma sia un pò tropo dura e quindi che si rompano lo stesso!! comunque l'unica è provare! ;)

non è molto dura ,ho letto tempo fa di qualche cookina che adoperava le formine di ghiaccio di plastica(memoria permettendo:rolleyes:)......tuttavia sto provando con 3 cuoricini e farò 3 strati come dici te........
accetto altri consigli .......

grazie ciciona

SeReNaSe
28-04-2008, 17:48
Anche io li ho presi ma i cioccolatini non sono venuti li ho dovuti mangiare "al cucchiaio" dallo stampo :o:o:o il problema è che non avevo temperato il cioccolato ma ora mi sono fatta regalare il termometro e al più presto riproverò

miryam
28-04-2008, 18:07
Anche io li ho presi ma i cioccolatini non sono venuti li ho dovuti mangiare "al cucchiaio" dallo stampo :o:o:o il problema è che non avevo temperato il cioccolato ma ora mi sono fatta regalare il termometro e al più presto riproverò

dici che è necessario il temperaggio?......non ho molta voglia di farlo :\......sentiamo altre cookine che hanno adoperato il ciocco senza il temperaggio.;).....

veronica79
28-04-2008, 18:20
io non faccio il temperaggio per i cioccolatini,pero uso gli stampi in silicone quindi non so che dirti:o:Dprova che fai prima e fallo indurire bene in ciocco negli stampini anche in freezer:)

miryam
28-04-2008, 18:45
io non faccio il temperaggio per i cioccolatini,pero uso gli stampi in silicone quindi non so che dirti:o:Dprova che fai prima e fallo indurire bene in ciocco negli stampini anche in freezer:)

infatti ci sto provando......invece del freezer sto mettendo in frigo e nel frattempo mi si indurisce il ciocco .....che b...lle :eek:.....e tanto per innervosirmi di più mi si sono bruciati i grissini con la p m >:->........

grazie veronica :)

SeReNaSe
28-04-2008, 18:45
Neanche io ho voglia di temperarlo però prima di rovinare altro cioccolato e salsa al mou vorrei provare col temperaggio, me lo hanno consigliato anche altre cookine se non mi vengono neanche così butto via stampini e termometro>:->>:->>:-> Giusto?

veronica79
28-04-2008, 18:52
infatti ci sto provando......invece del freezer sto mettendo in frigo e nel frattempo mi si indurisce il ciocco .....che b...lle :eek:.....e tanto per innervosirmi di più mi si sono bruciati i grissini con la p m >:->........

grazie veronica :)

in freezer ti sbrighi prima:)poveri grissini:D

Neanche io ho voglia di temperarlo però prima di rovinare altro cioccolato e salsa al mou vorrei provare col temperaggio, me lo hanno consigliato anche altre cookine se non mi vengono neanche così butto via stampini e termometro>:->>:->>:-> Giusto?

il termometro buttalo a casa mia:rolleyes::rolleyes: