PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per base biscotti

alja
29-04-2008, 14:07
Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche "trucchetto" per fare una base di biscotti, tipo quella del cheese cake per intenderci, ma che abbia anche il bordo. Non so se mi sono spiegata, come se fosse il fondo di una crostata in bianco.
Devo fare un Key Lime Pie, che ho già fatto ma il bordo si è sempre "sgretolato" malamente, pur utilizzando la tortiera apribile e mettendo una striscia di carta forno.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!

P.S. Prometto che se mi viene bene vi posto la ricetta

silvia91
29-04-2008, 15:11
Io non ho mai provato, ma sinceralemente credo che basta che biscotti e burro siano in quantità giusta per ottenere un impasto piuttosto umido, si riesca a modellare benissimo, e quindi fagli mantenere la forma anche in forno.
Se poi ci devi mettere il ripieno, vedrai che resterà in piedi..;)

alja
29-04-2008, 15:36
Io non ho mai provato, ma sinceralemente credo che basta che biscotti e burro siano in quantità giusta per ottenere un impasto piuttosto umido, si riesca a modellare benissimo, e quindi fagli mantenere la forma anche in forno.
Se poi ci devi mettere il ripieno, vedrai che resterà in piedi..;)

Infatti avevo già pensato di mettere un po' più di burro rispetto alla ricetta, per cercare di avere un impasto più "appicicoso". Il problema è che la ricetta dice di far cuocere inizialmente la"crosta" da sola per 10 minuti, farla raffreddare, e POI mettere il ripieno. Per questo ho delle difficoltà. Avevo pensato di farla cuocere con dentro un'altra teglia appena più piccola che "fermi" il bordo, ma non è facile trovare qualcosa della misura giusta giusta, che non sia troppo pesante (tipo un frigoverre) ecc. ecc. Tu che dici?
Grazie