PDA

Visualizza Versione Completa : Vacherin aux fraises

reginette
30-03-2005, 22:41
Due o tre meringhe da pasticceria, che rimangono in pezzi e non in polvere dopo esser spezzate
panna montata con zucchero a velo e in ....casa:):)
Fragole

Lavare velocemente le fragole, tagliare il picciolo???? e tagliarle a fette
rompere le meringhe in pezzi, non troppo grossi, nè piccoli....sigh....sigh...
Direttamente nel piatto di servizio, meglio se alto, fare uno strato di meringhe, uno di panna, uno di fragole. Poi si ricomincia,fino ad esaurimento degli ingredienti, e si finisce con uno stratto di panna , decorato con le più belle fette di fragole. In frigo......Facile...no? In inverno si può fare lo stesso dolce e invece delle fragole, si mettono delle brisures de Marrons Glacés...Per qui ama le cose dolci.....

deni
30-03-2005, 23:25
Se ti capita di farla,fai delle foto?Perché deve essere proprio bella da vedersi!!! :)

ropa55
31-03-2005, 17:43
Son comparse delle buone fragole stasera la provo ;) :D

brigidaa
31-03-2005, 17:52
beato te paolo..già le fragole(bentornato...andato tutto bene...mangiato???:D ?)

come sempre sei bravissima, règine!!! speriamo che anche qua>:-> ..maturano le fragole!!!!

ropa55
31-03-2005, 17:54
Ha ha andato benissimo.......si qua tutto matura con un certo anticipo
Poi faccio le foto e gnammete :D ;)

brigidaa
31-03-2005, 18:22
Ha ha andato benissimo.......si qua tutto matura con un certo anticipo
Poi faccio le foto e gnammete :D ;)

daaaaaai, non farmi schiattare di invidia!!!!!>:-> lo so, che stai in un posto meraviglioso....con una terra fertilissima, spiagge bellissime chilometriche....mare....sigh! quanto è bella la sicilia!!!!!!

TAIYO
31-03-2005, 18:46
Due o tre meringhe da pasticceria, che rimangono in pezzi e non in polvere dopo esser spezzate
panna montata con zucchero a velo e in ....casa:):)
Fragole

Lavare velocemente le fragole, tagliare il picciolo???? e tagliarle a fette
rompere le meringhe in pezzi, non troppo grossi, nè piccoli....sigh....sigh...
Direttamente nel piatto di servizio, meglio se alto, fare uno strato di meringhe, uno di panna, uno di fragole. Poi si ricomincia,fino ad esaurimento degli ingredienti, e si finisce con uno stratto di panna , decorato con le più belle fette di fragole. In frigo......Facile...no? In inverno si può fare lo stesso dolce e invece delle fragole, si mettono delle brisures de Marrons Glacés...Per qui ama le cose dolci.....

...........ma allora questo dolce gia' esiste??..........
e io che pensavo di averlo inventato io......:o compresa la versione invernale dei marrons glaces....
succede sempre cosi' ,quando penso di aver inventato qualcosa poi scopro che gia' esisteva;)
prima o poi pero' inventero' una cosa nuova..............

ropa55
31-03-2005, 18:48
Faiuna scappata sta estate ;) :D

reginette
31-03-2005, 18:56
...........ma allora questo dolce gia' esiste??..........
e io che pensavo di averlo inventato io......:o compresa la versione invernale dei marrons glaces....
succede sempre cosi' ,quando penso di aver inventato qualcosa poi scopro che gia' esisteva;)
prima o poi pero' inventero' una cosa nuova..............
TAIYO....non piangere...non volevo rubarti...la ricetta...:):):) inventa veloce....veloce... e posta subito!!!!!!Ma di sicuro io non ho inventato niente!!!!!

marble
31-03-2005, 19:03
lo faccio anche io, non sapevo che si chiamase così! lo faccio anche con savoiardi inzuppati in succo d'ananas a strati con panna e fragole, divino!!! :p: :p: :p:

fedrogaf
31-03-2005, 19:38
Ma non ci eravamo messi a dieta?http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon6.gifhttp://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon6.gifhttp://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon6.gifhttp://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon6.gifhttp://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon6.gif

brigidaa
01-04-2005, 06:31
hihihi...abbimo detto che proviamo metterci in dieta!!!;)

deni
01-04-2005, 09:51
No,mi rifiuto!!Meglio morire con la pancia piena!Se ci tolgono anche il mangiare... :'-( Forse però un pò di chiletti in meno... :'-( :'-( :'-(

brigidaa
01-04-2005, 09:59
No,mi rifiuto!!Meglio morire con la pancia piena!Se ci tolgono anche il mangiare... :'-( Forse però un pò di chiletti in meno... :'-( :'-( :'-(

in un'altra vita!!:D i chiletti in meno, dicevo........ho deciso....a 40(e passa) anni...possiamo(parlo per me!) goderci la vita??????!!!!;) basta, togliere e rinunciare.....
mio figlio n° 2 è nato con un difetto a cuore(adesso ha 18,5 anni, tutto ok!!!)....non ho mangiato per un'anno per il dispiacere.....sembravo un'acciuga....brutta, brutta...ne. quindi...vai con qualche chilo in più!!!:D si vedono meno le rughe....:D :D

Cinzia
01-04-2005, 10:01
verissimo Bri!!!!! pensa che a me dicono sempre che sempro una ventenne :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: secodno me hanno anche problemi di vista chi me lo dice :D :D :D :D :D

brigidaa
01-04-2005, 10:04
verissimo Bri!!!!! pensa che a me dicono sempre che sempro una ventenne :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: secodno me hanno anche problemi di vista chi me lo dice :D :D :D :D :D

no cara!!! ti ho visto in foto...sembri davvero una ventenne!!!(:-* (tanto ne hai poco di più...vero?)

Cinzia
01-04-2005, 10:11
porti pure tu gli occhiali vero? :D :D :D :D :D ;)
diciamo di si che ho pochi anni in più :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D :D :D ;) (n.d.r.: ho 33 anni ;))

brigidaa
01-04-2005, 10:39
(:-* (:-* (:-*

marble
01-04-2005, 10:52
porti pure tu gli occhiali vero? :D :D :D :D :D ;)
diciamo di si che ho pochi anni in più :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D :D :D ;) (n.d.r.: ho 33 anni ;))

naaaaaaaaaa..... vederti e pensare che ne hai 33 non ci sta proprio!!! 20 aggiudicato!!!! (:-* ;)

Cinzia
01-04-2005, 10:54
vi assumo come mie personali P.R. :D :D :D :D :D ;)

brigidaa
01-04-2005, 10:58
yes, ci sto!!! e tu, anna rita?...:D

marble
01-04-2005, 11:01
yes, ci sto!!! e tu, anna rita?...:D

Certo!!!! ;)

brigidaa
01-04-2005, 11:12
scusa cara, se non sono svelta...sto imparando...inserire le foto....la vedo dura!!!!!:(

Cinzia
01-04-2005, 11:16
Brigidaaaaa segui me con la spiegazione bellissima dell'inserimento foto e non gli altri :D :D :D :D :D

su su su su su Brigida, vedrai che riuscirai anche tu (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*

brigidaa
01-04-2005, 11:21
Brigidaaaaa segui me con la spiegazione bellissima dell'inserimento foto e non gli altri :D :D :D :D :D

su su su su su Brigida, vedrai che riuscirai anche tu (:-* (:-* (:-* (:-* (:-*

sì,sì...ti sto appiccicata....sto anche scrivendo tutto, passo,passo...:D