Mamabeui
01/05/08, 20.50
Ricetta buonissima presa da Cucina Naturale di Maggio.
600 gr. zucchine
300 gr. patate gialle
250 gr. circa pangrattato
2 uova
60 gr. Parmigiano reggiano gratt.
1 cipolla
1 cucchiaino origano
olio
sale
Lessare le patate con la buccia.
Pulire le zuccchine e tritarle con un mixer o bimby. Rosolare la cipolla e unire le zucchine. Stufare per 10 min. per far evaporare il liquido. Lasciare raffreddare. Unire le patate schiacciate., il formaggio,il pane necessario, il sale l'origano, il parmigiano, le uova e amalgamare il composto.
Fomare delle polpette tonde, passarle nel pangrattato e schiacciarle. Adagiarle sul una teglia da forno unta di olio.
Infornare a 220 gr. per 20-25 min. Buon appetito!
Variante: io ho messo al centro di ogni schiacciatina un dadino di pecorino fresco che ha formato un cuore morbido. I miei bambini se le sono divorate.
CONSIGLIO;): Zucchine e patate cuocerle la sera prima.
600 gr. zucchine
300 gr. patate gialle
250 gr. circa pangrattato
2 uova
60 gr. Parmigiano reggiano gratt.
1 cipolla
1 cucchiaino origano
olio
sale
Lessare le patate con la buccia.
Pulire le zuccchine e tritarle con un mixer o bimby. Rosolare la cipolla e unire le zucchine. Stufare per 10 min. per far evaporare il liquido. Lasciare raffreddare. Unire le patate schiacciate., il formaggio,il pane necessario, il sale l'origano, il parmigiano, le uova e amalgamare il composto.
Fomare delle polpette tonde, passarle nel pangrattato e schiacciarle. Adagiarle sul una teglia da forno unta di olio.
Infornare a 220 gr. per 20-25 min. Buon appetito!
Variante: io ho messo al centro di ogni schiacciatina un dadino di pecorino fresco che ha formato un cuore morbido. I miei bambini se le sono divorate.
CONSIGLIO;): Zucchine e patate cuocerle la sera prima.