Visualizza Versione Completa : Esperte di buffet, ho bisogno di voi!
Ciao cookine!
Come vi ho già anticipato qui Buffet 18 anni (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=74378), sto organizzando un buffet di compleanno per il 30 maggio.
Dunque, poichè questa festa a sorpresa sarà il regalo della festeggiata da parte della mia classe, i soldi a disposizione saranno circa 170 euro.
Ho un pò modificato il menù:
- 2 danubi mix (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=37406&highlight=danubio+mix)di Luca da 500 gr di farina ognuno;
- 2 crostate salate (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13035&highlight=crostata+salsiccia)di Nightfairy con wurstel e patatine da 400 gr ognuna;
- 100 salatini (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52542&highlight=salatini+100)di Cameron con 3 confezioni di sfoglia;
- crepes salate da 4 uova;
- pinguisfizi (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52594&highlight=pinguisfizi) con 4 pacchetti di olive;
- pizzette comprate (non ho il tempo per farle:'-(:'-(), quante?;
- girelle (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8636&highlight=girelle+salmone), 5 pacchi di pan carré;
- vol-au-vent comprati, ma quanti?;
- panini al latte sempre comprati (idem per le pizzette:'-(:'-(), quanti?;
- torta di riso soffiato e mars (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24499&highlight=riso+soffiato+mars)di Cindystar tagliata a cubetti, 1 scatola);
- crepes dolci da 4 uova;
- pasticcini di frolla (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=52169&highlight=pasticcini+mezz%27ora) di monny61, 550 gr di farina;
- torta strawberry paradise (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=41527&highlight=strawberry+paradise) con pan di spagna da 30 cm;
- ovviamente tutti i ripieni;
- insalata di riso.
Ho bisogno di sapere un paio di cose:D:D:
- i soldi basteranno?
- le quantità sono giuste per 20 persone?
Grazie cookineeeeee:D:D!
(:-*(:-*
secondo me bastano come quantità...i soldi non lo so...non me ne intendo!!!
secondo me bastano come quantità...i soldi non lo so...non me ne intendo!!!
Grazie! Sapresti dirmi quante pizzette, panini e vol-au-vent comprare?
Nessuna mi può aiutare:'-(:'-(?
a_touch_of_ginger
02-05-2008, 11:30
Ciao Frodina ;)
Sto facendo un calcolo della spesa moooolto aprossimativo, volevo chiederti se con la spesa degli ingredienti parti da zero oppure se qualcosa è escluso perchè lo hai già in casa (burro, uova, zucchero,....) :rolleyes:
Ciao Frodina ;)
Sto facendo un calcolo della spesa moooolto aprossimativo, volevo chiederti se con la spesa degli ingredienti parti da zero oppure se qualcosa è escluso perchè lo hai già in casa (burro, uova, zucchero,....) :rolleyes:
Mi sa che parto da zero. Sono talmente tante le quantità che devo per forza comprare tutto:):). Grazie mille(:-*(:-*!
io calcolerei 2-3 panini a testa, e per pizzette e voulavent circa 5-6 a testa...ma dipende dalla dimensione e dalla fame !!!!
a_touch_of_ginger
02-05-2008, 11:39
Facciamo così, io ti faccio un calcolo approssimato in eccesso considerando tuuuutti gli ingredienti: potrebbe venire una cifra esorbitante ma tu non preoccarti perchè vedrai che molte cose non saranno necessarie e soprattutti i prezzi che sto considerando sono più alti di quelli che trovrai in giro ;)
Dammi solo qualche minuto (:-*
io calcolerei 2-3 panini a testa, e per pizzette e voulavent circa 5-6 a testa...ma dipende dalla dimensione e dalla fame !!!!
Facciamo così, io ti faccio un calcolo approssimato in eccesso considerando tuuuutti gli ingredienti: potrebbe venire una cifra esorbitante ma tu non preoccarti perchè vedrai che molte cose non saranno necessarie e soprattutti i prezzi che sto considerando sono più alti di quelli che trovrai in giro ;)
Dammi solo qualche minuto (:-*
Ok, grazie mille cookine! Siete gentilissime!
a_touch_of_ginger
02-05-2008, 12:15
Eccomi :p:
Ho fatto il conto di tutte le ricette da realizzare escludendo l'aquisto dei voul-au-vent, delle pizzette e dei panini ;)
I tuo budget basta alla grande :D: considerando che ho arrotondato per eccesso i prezzi, mi è venuto un totale di 120Euro.
Secondo me con questi 120Euro riesci anche a comprare pizzette, panini e voul-au-vent :)
Non prendere per verità assoluta questa ipotesi, magari quando torno ti scrivo in dettaglio quanto ho considerato per ciascun piatto così puoi adattare la mia stima ai prezzi che trovi dalle tue parti e avere una previsione un po' più precisa ;)
Eccomi :p:
Ho fatto il conto di tutte le ricette da realizzare escludendo l'aquisto dei voul-au-vent, delle pizzette e dei panini ;)
I tuo budget basta alla grande :D: considerando che ho arrotondato per eccesso i prezzi, mi è venuto un totale di 120Euro.
Secondo me con questi 120Euro riesci anche a comprare pizzette, panini e voul-au-vent :)
Non prendere per verità assoluta questa ipotesi, magari quando torno ti scrivo in dettaglio quanto ho considerato per ciascun piatto così puoi adattare la mia stima ai prezzi che trovi dalle tue parti e avere una previsione un po' più precisa ;)
Grazie milleeeeeeee, sei stata gentilissimaaaa! Ma hai calcolato anche i vari ripieni? Scusami sono una rompi:o:o.
a_touch_of_ginger
02-05-2008, 12:26
Ma che rompi, figurati!
Per i ripieni ho considerato circa 3 Euro per ogni ingrediente ;)
Eh sì, è un po' da aggiustare 'sto calcoletto! :D
a_touch_of_ginger
02-05-2008, 12:27
Appena torno ti mando l lista, o se preferisci la inserisco in un post così le cookine potranno darmi una mano a sistemare i prezzi :p:
Corinna_72
02-05-2008, 12:28
se accetti ancora qualche consiglio...unpaio di domande, per la roa da bere devi pensarci sempre te, con i 170 euro?, piatti bicchieri tovaglioli e posate di plastica?
Appena torno ti mando l lista, o se preferisci la inserisco in un post così le cookine potranno darmi una mano a sistemare i prezzi :p:
Sei stata gentilissima, grazie mille! Comunque, ok per me puoi fare anche un altro post;);). Ancora grazie!
se accetti ancora qualche consiglio...unpaio di domande, per la roa da bere devi pensarci sempre te, con i 170 euro?, piatti bicchieri tovaglioli e posate di plastica?
Si anche a questo dovrei pensare io:):).
a_touch_of_ginger
02-05-2008, 12:35
A proprosito, l'ultima cosa, poi giuro che me ne vado! :p:
Considera che non tutti gli invitati mangeranno tutte le portate, quindi secondo me potresti tagliare qualcosina oppure ad esempio fare una sola crostata, ma più grande (con una dose e mezza) oppure un danubio ma con più palline, e così via... ;)
Corinna_72
02-05-2008, 12:37
allora,inizia ad andare a comprare un pacco di bicchieri da 100, 50, forchette, 1 pacco di tovaglioli, 1 cassa di coca da 6 bottiglie e due casse di acqua e vedi quanto ti rimane
Corinna_72
02-05-2008, 12:43
poi visto che fai i 100 salatini, io eliminerei le pizzette e i vol., e andrei a vedere quanto costano 60/70 panini mignon;), a questo punto vedi realmente qaunto ti avanza:)
allora,inizia ad andare a comprare un pacco di bicchieri da 100, 50, forchette, 1 pacco di tovaglioli, 1 cassa di coca da 6 bottiglie e due casse di acqua e vedi quanto ti rimane
:):)Ok grazie del consiglio!
:\Ho paura che dovrai rivedere qualcosina tesoro...
Bibite e vettovaglie in plastica pesano non poco sul bilancio...
Siete in 20 e non ti conviene esagerare con le dosi...all'inizio ti abbuffi ma poi resta solo la sete anche perchè adesso fa caldo...
Se vuoi il mio consiglio io farei così...
Un danubio a palline piccole
2 torte salate rettangolari da tagliare a quadrotti...
100 salatini usando due sfoglie...
Una ventina di pinguisfizi sistemati sopra dei quadratini di pan carrè farciti...
Un chilo di pizzette...
Per le girelle bastano e avanzano 4 fette di pancarrè...da ogni fetta ricavi una decina di girelle...
Una ventina di voul au vent
40 panini al latte
L'insalata di riso fanne poca...c'è già parecchia roba, non cucinare più di mezzo chilo di riso...
Anche i dolci sono troppi ...se vuoi fare tutte le varietà che hai scritto fanne solo una dose...
Hai qualcuno che ti aiuta? Perchè non sarà facile fare tutto da sola....
:\Ho paura che dovrai rivedere qualcosina tesoro...
Bibite e vettovaglie in plastica pesano non poco sul bilancio...
Siete in 20 e non ti conviene esagerare con le dosi...all'inizio ti abbuffi ma poi resta solo la sete anche perchè adesso fa caldo...
Se vuoi il mio consiglio io farei così...
Un danubio a palline piccole
2 torte salate rettangolari da tagliare a quadrotti...
100 salatini usando due sfoglie...
Una ventina di pinguisfizi sistemati sopra dei quadratini di pan carrè farciti...
Un chilo di pizzette...
Per le girelle bastano e avanzano 4 fette di pancarrè...da ogni fetta ricavi una decina di girelle...
Una ventina di voul au vent
40 panini al latte
L'insalata di riso fanne poca...c'è già parecchia roba, non cucinare più di mezzo chilo di riso...
Anche i dolci sono troppi ...se vuoi fare tutte le varietà che hai scritto fanne solo una dose...
Hai qualcuno che ti aiuta? Perchè non sarà facile fare tutto da sola....
Grazie mille del consiglio Monny, allora diminuirò le dosi;);).
Sarò da sola a preparare il tutto, infatti dovrò iniziare almeno 3 giorni prima:\:\. Al massimo possono venire alcune mie amiche a casa, ma solo per aiutarmi a pulire... sono l'unica capace di cucinare abbastanza bene... purtroppo le altre non sanno manco cos'è la cucina:-|:-|.
:D:D:DAllora mettile sotto....(:-*
Dopo Monny, mi inchino... :);)... in ogni caso ti dò anche il mio consiglio, visto che da poco ho fatto una cosa molto simile, anche come scelta di cibarie, con circa lo stesso numero di invitati.
Io avevo fatto 3 torte salate (impasto danubio con 1,5 Kg di farina, ne avevo fatte 4, e poi 3 le ho tenute per il buffet).
salatini di cameron con, in totale, 2 di sfoglia e 2 di brisèè
rotolini di sfoglia, con 1 di sfoglia
insalata di riso con 800 gr di riso
3 torte dolci (2 erano tonde di circa 22-24 cm, una rettangolare più grande)
in più avevamo preso 2 salami, una coppa e bibite varie (anche vino)
bicchieri, piati e posate di carta.
considera che eravamo qualcuno in più di 20 (credo almeno 25), è finito quasi tutto, tranne la coppa che non è stata aperta e un salame.
Noi avevamo speso circa 240 euro, non so se siamo stati poco "oculati", considera cmq salumi e vino hanno inciso un bel pò.
E l'insalata di riso invece non ha inciso perchè è stata una sorta di "svuotafrigo" (non fatelo sapere ai miei invitati... ;)).
Qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1013546&postcount=74), c'è qualche dettaglio in più..
Ah, forse mi è sfuggito, è un invito "a cena" o vengono già "cenati"? questo cambia un pò. Nel mio caso era al posto del pranzo, quindi la fame c'era... IN BOCCA AL LUPO e BUON LAVORO!
:D:D:DAllora mettile sotto....(:-*
Lo farò:D:D: io cucino:rolleyes::rolleyes: e loro puliscono:D:D!