Mostra versione intera : orecchiette spek, rughetta e piladelphia
queste sono le orecchiette fatte alla communione di yaneli (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=75227)
per le quantità, in questo caso sono stati fatti 2 kg. di pasta,2 mazzetti di rughetta, 400 gr di spek, tagliato spesso,e 400 gr di piladelphia
lavare ed asciugare la rughetta
rosolare lo spek con aglio, olio e peperoncino
cuocere le orecchiette in abbondante acqua salata
preparare una padella larga con lo spek e il piladelphia,
mettre la pasta ed infine la rughetta.
il piladelphiaq con il calore della pasta si scioglierà formando una cremina. vi assicuro che è ottima
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2319/medium/orecchiette2.jpg (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=22284&size=big&cat=2319)
che buona che deve essere...
e facile da fare
mi piace assai :p:;)
facilissima, e poi la cremina che ecse fuori, è proprio gustosa:p:
Sabrina la strega
10/09/08, 11.24
Ciao scusa la domanda stupida...ma vanno mangiate fredde?tipo le passi in frigo un'oretta o sono pronte da impiattare?:rolleyes:
Sabrina la strega
10/09/08, 12.53
OK ,GRAZIE MILLE:)...MA SE VOLESSI PREPARARLE IN ANTICIPO LA MATTINA E CONSERVARLE IN FRIGO X LA SERA TIPO PASTA ALL'INSALATA VERREBBERO MALE??:rolleyes:
:p::p:Troppo buone!
(:-*(:-*
OK ,GRAZIE MILLE:)...MA SE VOLESSI PREPARARLE IN ANTICIPO LA MATTINA E CONSERVARLE IN FRIGO X LA SERA TIPO PASTA ALL'INSALATA VERREBBERO MALE??:rolleyes:
non credo, io mi preparo il condimento e poi le condisco la sera appena cotte, il filadelphia caldo fa una specie di cremina ed è molto gustoso
Sabrina la strega
03/10/08, 11.50
Ciao princy...complimenti x qst ricettina...le ho fatte ieri sera x l'onomastico di mia cognata e sono state 1 successone :eek:!davvero ottime....abbiamo fatto fuori 1 kg di orekkiette in 4 :D:D!!!!!!!!ricetta semplice ma di grande effetto!:)
Ciao princy...complimenti x qst ricettina...le ho fatte ieri sera x l'onomastico di mia cognata e sono state 1 successone :eek:!davvero ottime....abbiamo fatto fuori 1 kg di orekkiette in 4 :D:D!!!!!!!!ricetta semplice ma di grande effetto!:)
sono contenta che ti sia piaciuta e che abbia fatto gola;)
non credo, io mi preparo il condimento e poi le condisco la sera appena cotte, il filadelphia caldo fa una specie di cremina ed è molto gustoso
interessante:eek:!! ma allora la pasta si può condire in anticipo la sera prima.. e poi tu la servi fredda o la riscaldi?
interessante:eek:!! ma allora la pasta si può condire in anticipo la sera prima.. e poi tu la servi fredda o la riscaldi?
no assolutamente! la pasta va condita al momento, in modo che il philadelphia, con il calore della pasta fa una cremina;)
no assolutamente! la pasta va condita al momento, in modo che il philadelphia, con il calore della pasta fa una cremina;)
meno male che me lo hai specificato.. mi ero incartata con le parole:rolleyes::D
al posto del philadelphia (che odio) cosa posso usare?
al posto del philadelphia (che odio) cosa posso usare?
prova con la panna
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.