Helyss
04/05/08, 20.24
Sperimentato questa sera, dopo aver raccolto le due erbette in questione dall'orto di mamma :D.
Di esecuzione semplicissima e veloce, come tutte le mie ricette che son fatte per cucina veloce... per 10 ore al giorno non sono in casa!!!
Ingredienti per una persona:
alcune foglioline di melissa
alcune foglie di menta
una cipollina
un pochino di burro
qualche goccia di olio
una o due foglie di basilico (non di + o il gusto copre troppo la melissa e la menta...)
due pugnetti di riso
acqua o brodo.
tritare la cipollina e farla soffriggere con un pò di olio o burro (io metto entrambi :p:).
Aggiungere le erbette sminuzzate - possibilmente a mano - e il riso, mescolare. Aggiungere l'acqua mescolando spesso, e controllare se manca... fine.
Semplicissima, il sapore è delicato, ma ottimo!!!
Credo che proporrò l'esperimento quanto prima :D.
A presto!!!
Di esecuzione semplicissima e veloce, come tutte le mie ricette che son fatte per cucina veloce... per 10 ore al giorno non sono in casa!!!
Ingredienti per una persona:
alcune foglioline di melissa
alcune foglie di menta
una cipollina
un pochino di burro
qualche goccia di olio
una o due foglie di basilico (non di + o il gusto copre troppo la melissa e la menta...)
due pugnetti di riso
acqua o brodo.
tritare la cipollina e farla soffriggere con un pò di olio o burro (io metto entrambi :p:).
Aggiungere le erbette sminuzzate - possibilmente a mano - e il riso, mescolare. Aggiungere l'acqua mescolando spesso, e controllare se manca... fine.
Semplicissima, il sapore è delicato, ma ottimo!!!
Credo che proporrò l'esperimento quanto prima :D.
A presto!!!