Visualizza Versione Completa : Crostata bicolore
Ciao a tutti!
Ho preparato una semplice crostata bicolore:
Per la pasta frolla ho utilizzato la ricetta di Luna Blu (che ringrazio :) )
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6603&highlight=pasta+frolla
e poi per il ripieno ho usato marmellata di pesche e di fragole......
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10012/normal_Crostata.JPG
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10012/normal_crostata1.JPG
bellissima, brava :)
la pasta frolla direi che è venuta benissimo, come ti sei trovata?
Mi sono trovata benissimo!!!
Mi è sembrata eccezionale! ;)
Grazie Cinzia! :)
e come al solito, Danis, ogni volta che vedo i tuoi dolci a me viene una gran fame!!!!:D
questa crostata è davvero simpatica!!!
bicolor: ottima idea!!!
brigidaa
02-04-2005, 18:55
bellissima, complimenti!!!!!:p: :p: :p:
:p: :p: :p: :D :p: :p: :p:
maggiolina
04-05-2006, 16:10
e sicuramente sarà buonisima......
voglio provarci
...e io dov'ero quando l'hai postata???? oh me la stavo perdendo.....troppo simpatica!! proprio una bella idea, anche perchè spesso c'è chi si lament..."ma potevi mettere un'altra marmellata"...così si accontenta tutti!;) :D
che carina! Ma come l'hai fatta, prima le strisce e poi la marmellata o il contrario?
...e io dov'ero quando l'hai postata???? oh me la stavo perdendo.....troppo simpatica!! proprio una bella idea, anche perchè spesso c'è chi si lament..."ma potevi mettere un'altra marmellata"...così si accontenta tutti!;) :D
Grazie Silvia.
Forse non l'hai vista prima prechè l'ho fatta l'anno scorso.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
che carina! Ma come l'hai fatta, prima le strisce e poi la marmellata o il contrario?
Grazie!
Si, prima le strisce e poi la marmellata...è semplicissimo da fare...
Provala e poi mi fai sapere... :)
Annalisa
09-05-2006, 15:31
ma che meraviglia.....:p:
Grazie Silvia.
Forse non l'hai vista prima prechè l'ho fatta l'anno scorso.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D ........dicevo io che non poteva sfuggirmi una tale leccornia!!! thanks(:-*
la proverò ma con crema al cioccolato e crema al limone perchè a noi la marmellata non piace tanto, ops dimenticavo la dieta!
pasticcina167
12-05-2006, 13:42
che idea carina!!!
per qnt l'hai fatta cuocere e a quanti gradi?
io vorrei fare delle crostatine alla marmellata, piccole per la prima colazione, secondo te i tempi di cottura e i gradi del forno cambiano?
grazie;)
che idea carina!!!
per qnt l'hai fatta cuocere e a quanti gradi?
io vorrei fare delle crostatine alla marmellata, piccole per la prima colazione, secondo te i tempi di cottura e i gradi del forno cambiano?
grazie;)
Il forno deve essere abbastanza caldo..circa 220°C..e cuoce 35/40 minuti (forno a gas).
Se le fai piccole penso che cuociano in poco tempo...10 minuti o forse meno...non le ho mai fatte quindi non saprei dirti...fai un esperimento: ne inforni solo 1 e la controlli... :D