PDA

Mostra versione intera : Nemo in mezzo al mar......

Pagine : [1] 2

Gabrielleria
06/05/08, 13.16
:) Rieccomi tra voi !!
Vi mostro la torta che ho preparato per festeggiare sia il rientro a casa del fratellino di mia cognata dall'ospedale (:-* che il compleanno di sua mamma (2 x 1 :D).

Pandispagna di Chiccamart (:-* da 6 uova in versione al cacao bagnato di semplice latte e farcito di crema al philadelphia e latte condensato dell'Araba felice (:-*. Le decorazioni sono di panna montata colorata leggermente di celeste, soggetti marini di MMF e nemo fatto con la tecnica di Dolcev (:-* ''dipingere con il cioccolato''. Era la prima volta che provavo questa tecnica e sono molto soddisfatta del risultato, anche se come potete vedere mi è venuta una macchia più chiara da una parte e non capisco perchè :\ !!!

Ecco il risultato che ho ottenuto anche grazie a voi.....

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2305/medium/torta_nemo-by_gabrielleria.JPG

(:-* (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=64579)(:-*(:-*

Mito125
06/05/08, 13.23
Molto carino...Brava:):):)

dantès65
06/05/08, 13.30
Molto molto bella.Complimenti;)

Gabrielleria
06/05/08, 13.38
(:-* Grazie !!!!

Marcy72
06/05/08, 13.47
carinissima gabri...complimenti:)

Gabrielleria
06/05/08, 13.59
(:-*(:-*

kikka0575
06/05/08, 14.21
deliziosa!:)

naira
06/05/08, 14.27
splendida!

Gabrielleria
06/05/08, 14.29
:DGrassssssssieee!!!!
(:-*

zerotonda
06/05/08, 20.52
complimenti! sei bravissima!

araujosax
07/05/08, 09.30
bellissima!!! BRavissima!!!

rinetta
07/05/08, 09.31
:eek::eek: BELLISSIMISSSIMA!!!!
COMPLIMENTI !!!
in ogni piccolo particolare!

Gabrielleria
07/05/08, 09.47
(:-* Grazie grazie grazie...vorrei abbracciarvi una per una!!!

.annamaria.
07/05/08, 10.03
:) Rieccomi tra voi !!
Vi mostro la torta che ho preparato per festeggiare sia il rientro a casa del fratellino di mia cognata dall'ospedale (:-* che il compleanno di sua mamma (2 x 1 :D).

Pandispagna di Chiccamart (:-* da 6 uova in versione al cacao bagnato di semplice latte e farcito di crema al philadelphia e latte condensato dell'Araba felice (:-*. Le decorazioni sono di panna montata colorata leggermente di celeste, soggetti marini di MMF e nemo fatto con la tecnica di Dolcev (:-* ''dipingere con il cioccolato''. Era la prima volta che provavo questa tecnica e sono molto soddisfatta del risultato, anche se come potete vedere mi è venuta una macchia più chiara da una parte e non capisco perchè :\ !!!

Ecco il risultato che ho ottenuto anche grazie a voi.....

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2305/medium/torta_nemo-by_gabrielleria.JPG

(:-* (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=64579)(:-*(:-*

ciao , complimenti per tutto quello che crei , questo forum è stupendo ,non mi stanco mai di girarlo e nel frettempo in casa non combino nulla.
ti chiedo se puoi di mettere i link dei post :pan di spagna al cacao e bagna di latte e cioccolato .
grazie (:-*
mi sento in vena di pasticci

Froda
07/05/08, 11.37
Nooooooo io adoro Nemo:D:D! Quanto è dolceeeeee:D:D!

gisima
07/05/08, 13.03
che bella brava

Gabrielleria
07/05/08, 13.33
ciao , complimenti per tutto quello che crei , questo forum è stupendo ,non mi stanco mai di girarlo e nel frettempo in casa non combino nulla.
ti chiedo se puoi di mettere i link dei post :pan di spagna al cacao e bagna di latte e cioccolato .
grazie (:-*
mi sento in vena di pasticci
Ciao!! Innanzi tutto grazie per i complimenti(:-*. Allora, per il pandispagna ho usato la ricetta di Chiccamart che trovi quì
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7852&highlight=pandispagna+chiccamart
Per farlo al cacao ho solo sostituito circa 50 grammi di farina col cacao amaro. Per quanto riguarda la bagna di latte e nesquik in pratica devi solo sciogliere quest'ultimo nella quantità di latte (leggermente intiepidito ma anche a temperatura ambiente va benissimo)che userai per bagnare il dolce. Per altre domande sono quì!!

Gabrielleria
07/05/08, 13.33
Ragazze....grazie a tutte!!!!(:-*(:-*(:-*

.annamaria.
07/05/08, 15.58
ciao a tutte e grazie delle dritte, delle risposte di tutto insomma , quì di lavori in casa non se ne fà , il pc e la vostra amicizia mi coinvolge continuamente .
tempo fà ho scritto la ricetta del pan di spagna al caffè di quel famoso pasticcere della prova del cuoco , premetto che non l'ho fatto ma è una ricettina che mi intriga e che vi scrivo , può sempre essere utile .
pan di spagna al caffè
3 tuorli di uovo
caffè
zucchero
5 albumi + zucchero pari al peso degli albumi (montati al neve )
+ fecola gr.40
+ farina gr.40
tortiera piccola cottura 20' 30' 180°

Gabrielleria
07/05/08, 17.15
ciao a tutte e grazie delle dritte, delle risposte di tutto insomma , quì di lavori in casa non se ne fà , il pc e la vostra amicizia mi coinvolge continuamente .
tempo fà ho scritto la ricetta del pan di spagna al caffè di quel famoso pasticcere della prova del cuoco , premetto che non l'ho fatto ma è una ricettina che mi intriga e che vi scrivo , può sempre essere utile .
pan di spagna al caffè
3 tuorli di uovo
caffè
zucchero
5 albumi + zucchero pari al peso degli albumi (montati al neve )
+ fecola gr.40
+ farina gr.40
tortiera piccola cottura 20' 30' 180°

Mmmmm...pandispagna al caffè...bisognerà che lo provi prima o poi!!! Grazie per la ricetta!!;)

Sara88
07/05/08, 17.26
Bellissima!!! Ti è uscito benissimo anche Nemo!:eek: la devo provare anch'io quella tecnica!:)

sidney 23
07/05/08, 17.27
Gabry che meraviglia questa torta,che finezza bravaaaaaaaaaaaaaaa;)

Gabrielleria
07/05/08, 17.32
Bellissima!!! Ti è uscito benissimo anche Nemo!:eek: la devo provare anch'io quella tecnica!:)

Grazie!! Provala perchè non è per niente difficile!! Apparte quella macchietta più chiara>:-> sono piuttosto soddisfatta del risultato per essere stata la prima volta.
(:-*

Gabrielleria
07/05/08, 17.33
Gabry che meraviglia questa torta,che finezza bravaaaaaaaaaaaaaaa;)
Ma la ringrazio tanto!!!(:-*

sidney 23
07/05/08, 17.35
Ma la ringrazio tanto!!!(:-*
Gabry ma che mi dai del lei??????????????????:rolleyes: