PDA

Mostra versione intera : 9^ sfida menù: un menù con fave, piselli ed asparagi

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43

cannella e zafferano
09/05/08, 10.45
ottimista di natura hahahahahahah

:D:D:D

vitaslim
09/05/08, 10.47
[quote=Danita;1066663]Allora mi propongo come tua compagna...io le fave e tu gli asparagi :rolleyes::D

Affare fatto.....daltra parte mi stai tanto...anto...anto simpatica(:-*

Ma allora ne hai mangiate tante di fave :rolleyes::D (avatar)

Non proprio,più che altro le addisio tanto:'-(:'-(

[quote=Cinzia;1066669]iscritta

(:-*(:-*(:-*

:)

Danita
09/05/08, 10.55
Non proprio,più che altro le addisio tanto:'-(:'-(

:D:D...allora addisirerai tanto in questa sfida :D, gonfierai solo a vederli tutti i piatti con le fave :rolleyes::D

calime
09/05/08, 10.59
dopo una notte insonne pensando se accettare o no, questo è il verdetto...:eek::eek::eek::eek:...rullo di tamburi...:eek::eek::eek::eek:

accetto la sfida!!!

(anche se la nostra cinzia mi aveva già messoin lista!!!:eek:>:->)

ma siate buoni con me...è la prima a cui partecipo...!!!:rolleyes::\

calime
09/05/08, 11.00
Comandi!

spero di essere all'altezza!!!

tu li vedi ancora in giro gli asparagi???

Marcomarco
09/05/08, 11.08
spero di essere all'altezza!!!

tu li vedi ancora in giro gli asparagi???

Non so, io sono alto 1.83, tu?

Asparagi: io di selvatici al momento ne ho tantissimi, dipende da cosa hai in mente, potrebero andar bene o no. Se vuoi invece quelli belli cicciotti ti dirò dove prenderli, ne ho visti di belli belli giorni fa.

cannella e zafferano
09/05/08, 11.10
dopo una notte insonne pensando se accettare o no, questo è il verdetto...:eek::eek::eek::eek:...rullo di tamburi...:eek::eek::eek::eek:

accetto la sfida!!!

(anche se la nostra cinzia mi aveva già messoin lista!!!:eek:>:->)

ma siate buoni con me...è la prima a cui partecipo...!!!:rolleyes::\

Se ti può consolare anche per me è la prima sfida:D.

popa
09/05/08, 11.15
Ammazza, è grosso codesto ufficio.

Emh, scusate, ero uscito da dietro la lavagna per prendere il caffè, ci torno al volo.
:p:

ma dietro alla lavagna ci stai in castigo???:D:D

calime
09/05/08, 11.16
Non so, io sono alto 1.83, tu?

Asparagi: io di selvatici al momento ne ho tantissimi, dipende da cosa hai in mente, potrebero andar bene o no. Se vuoi invece quelli belli cicciotti ti dirò dove prenderli, ne ho visti di belli belli giorni fa.

wow...e com'è il tempo lassù???
quaggiù a 1,58 c'è il sole...>:->

Se ti può consolare anche per me è la prima sfida:D.

che bello...non sono sola...(:-*:rolleyes:

popa
09/05/08, 11.21
oh, sta mattina ho fatto un giro al mercato (in effetti sono andata talmente presto che aiutavo a mettere giù le bancarelle:rolleyes::D) e ho visto delle fave grosse come delle nespole....e i piselli....come delle ciliegie....gli asparagi poi non vi dico....sembravano carote:D:D:D

Marcomarco
09/05/08, 11.22
ma dietro alla lavagna ci stai in castigo???:D:D

Sì, è da un mese che son qui, dietro la lavagna, faccia al muro, braccia conserte. Ma vi sento vi sento.

che bello...non sono sola...(:-*:rolleyes:

Ma è anche la mia prima sfida.

popa
09/05/08, 11.26
caspita dietro la lavagna da un mese:eek:che caspita hai combinato!!!
hai tirato i capelli alla maestra????:D

popa
09/05/08, 11.28
stavo pensando..io non ho mai cucinato le fave...è un ortaggio col quale non ho mai legato....mi sa che il mio partner dovrà aiutarmi:confused:

Danita
09/05/08, 11.34
oh, sta mattina ho fatto un giro al mercato (in effetti sono andata talmente presto che aiutavo a mettere giù le bancarelle:rolleyes::D) e ho visto delle fave grosse come delle nespole....e i piselli....come delle ciliegie....gli asparagi poi non vi dico....sembravano carote:D:D:D
E che è????? ....speriamo che anch'io li trovi :rolleyes:

stavo pensando..io non ho mai cucinato le fave...è un ortaggio col quale non ho mai legato....mi sa che il mio partner dovrà aiutarmi:confused:
Ma solo io sono una gran mangiona e cucinatrice di fave???
Ma, io li faccio sono a frittedda, bollire bagnate nell'olio e aceto :p: e macco per la pasta....dovrò inventarmi qualcosa in quest'occasione :rolleyes:

pinkdaisy
09/05/08, 12.26
mi iscrivo anch'io....era un sacco che nn facevamo sfide :)

vitaslim
09/05/08, 14.01
:D:D...allora addisirerai tanto in questa sfida :D, gonfierai solo a vederli tutti i piatti con le fave :rolleyes::D

ihihhiihhi mi sa che non hai capito il motivo del mio gonfiore:)
io svengo e gonfio per lo shock anafilattico

frangipane
09/05/08, 16.24
Allora stamattina sono andato a vedere il nuovo mercato di ponte milvio: bella struttura, finalmente si vede l'igiene che prima era solo un miraggio, al piano terra c'è il mercato, sopra c'è il centro commerciale e sottoterra i parcheggi: 2 euro l'ora, ma se si spendono 30€ il parcheggio è gratis; tutto videosorvegliato con perfino i carabinieri in divisa che girano tra i box ;) I banchi sono gli stessi di prima, alcuni però un po' più piccoli, alcuni un po' più grandi, altri devono ancora aprire. Hanno sia fave (con prezzi assurdi tipo 1 € al chilo, sia asparagi (prezzi da 1.99 a 2.50 fino ad 8 (!!) per quelli bianci di verona) che piselli. Ah, dal parcheggio per salire ho preso uno degli ascensori che si è bloccato >:->>:-> meno male che le altre 6 persone non soffrivano di claustrofobia, non male per un posto che hanno inaugurato la settimana scorsa :D Quindi hanno tutto per la sfida, bisogna vedere se ci sono gli ortaggi anche la settimana prossima, comunque io compro ad ostia che costa tutto la metà, ero ad accompagnare mia madre :)

popa
09/05/08, 16.31
Allora stamattina sono andato a vedere il nuovo mercato di ponte milvio: bella struttura, finalmente si vede l'igiene che prima era solo un miraggio, al piano terra c'è il mercato, sopra c'è il centro commerciale e sottoterra i parcheggi: 2 euro l'ora, ma se si spendono 30€ il parcheggio è gratis; tutto videosorvegliato con perfino i carabinieri in divisa che girano tra i box ;) I banchi sono gli stessi di prima, alcuni però un po' più piccoli, alcuni un po' più grandi, altri devono ancora aprire. Hanno sia fave (con prezzi assurdi tipo 1 € al chilo, sia asparagi (prezzi da 1.99 a 2.50 fino ad 8 (!!) per quelli bianci di verona) che piselli. Ah, dal parcheggio per salire ho preso uno degli ascensori che si è bloccato >:->>:-> meno male che le altre 6 persone non soffrivano di claustrofobia, non male per un posto che hanno inaugurato la settimana scorsa :D Quindi hanno tutto per la sfida, bisogna vedere se ci sono gli ortaggi anche la settimana prossima, comunque io compro ad ostia che costa tutto la metà, ero ad accompagnare mia madre :)

gli asparagi al mercato sta mattina li vendevano a 1.50 al kilo e mipare 5 quelli bianchi, le fave forse 80, non ricordo ho guardato il prezzo di sfuggita...
per i piselli sono gratis, gentil regalo del mio caro suocero, anzi dell'orto del suocero:D:D

frangipane
09/05/08, 16.35
gli asparagi al mercato sta mattina li vendevano a 1.50 al kilo e mipare 5 quelli bianchi, le fave forse 80, non ricordo ho guardato il prezzo di sfuggita...
per i piselli sono gratis, gentil regalo del mio caro suocero, anzi dell'orto del suocero:D:D

E' quel mercato che è caro, in altri quartieri la vita costa molto meno

Marcomarco
09/05/08, 16.36
Sapete una cosa? Sarà un caso, ma ieri sera ho fatto un salto a casa dei genitori della mia ragazza. Erano a sgranare fave dell'orto e a dividere quelle più tenere da quelle meno tenere. Hanno riempito una roba come due cestoni da 3 Kg cad di fave. :) :) :) Manco sapessero della sfida.
:D

NoixDeCoco
09/05/08, 16.52
vorrei partecipare anch'io però premetto che non posso usare le fave (ma qualche ricettina la conosco;))
in compenso ho asparagi selvatici a iosa:rolleyes:
se è possibile sennò farò il tifo in panchina;)

Cinzia
09/05/08, 16.57
vorrei partecipare anch'io però premetto che non posso usare le fave (ma qualche ricettina la conosco;))
in compenso ho asparagi selvatici a iosa:rolleyes:
se è possibile sennò farò il tifo in panchina;)

è più che possibile, un menù è grande, vedrai che il tuo compagno di sfida ti saprà aiutare

iscritta

vitaslim
09/05/08, 17.23
Io gli asparagi li trovo tutto l'anno,al solito prezzo,più o meno sui due euro,in un supermercato di una catena conosciutissima,certo non sarà un prodotto locale.....spero solo che la settimana prossima non prenderò la sfiga di non trovarli>:->.In quanto a piselli.....beh quelli si trovano sempre.....mi viene spontaneo un pensiero.....ma si possono usare prodotti congelati?

popa
09/05/08, 17.26
Io gli asparagi li trovo tutto l'anno,al solito prezzo,più o meno sui due euro,in un supermercato di una catena conosciutissima,certo non sarà un prodotto locale.....spero solo che la settimana prossima non prenderò la sfiga di non trovarli>:->.In quanto a piselli.....beh quelli si trovano sempre.....mi viene spontaneo un pensiero.....ma si possono usare prodotti congelati?

io penso di si, basta che gli ingredienti siano quelli:confused:

lella
09/05/08, 17.52
quasi quasi.........gli ingredienti mi piacciono tutti...........stavolta sono anch'io della partita.........