Mostra versione intera : I pizzi leccesi
Vaniglia&Cannella80
12/05/08, 17.22
I pizzi sono una bontà:p::p::p: è tanto tempo che non li faccio
li ho visti preparare qualche anno fà alla prova del cuoco, ogni volta che li preparo fanno un volo:D
Pensa che c'è stato un periodo in cui ne compravo sempre almeno uno quando andavo in panetteria a prendere il pane.. e lo mangiavo come antipastino sulla strada del ritorno ... (mica riuscivo a resistere e mangiarlo a casa!!) adesso ho imparato a starne lontana, ho rischiato di esserne assuefatta :D
come ti capisco:rolleyes::D:cool:
Sembra semplicissimo dalle foto, quasi quasi ci provo appena torno a casa!!! Ma io non ho la pastamatic... posso impastare ugualmente tutto a mano con le stesse dosi e gli stessi ingredienti che suggerisci tu? Grazie per l'incoraggiamento!!! (:-*
Io quella volta di orecchiette ne ho fatto solo una decina perchè mi era avanzato un po' di impasto recuperato dalla "vite senza fine" della PastaMatic con cui avevo fatto le pappardelle.
Ma quando devo fare solo le orecchiette, l'impasto lo faccio rigorosamente a mano e con sola farina di grano duro, acqua e un poco di sale (assolutamente niente Pastamatic!!!)
Buonissimi!!!! me li aveva fatti assaggiare un'amica di Lecce a Santa Maria di Leuca.... uno tirava l'altro;)... Grazie per la ricetta!
faccinabuffa
20/05/08, 19.22
GRAZIE MILLE VANIGLIA!!
GRAZIE A TE HO LA POSSIBILITA' DI TORNARE A CASA...ALMENO CON LA MENTE....
PRESTO CI RITORNERO' ANCHE CON IL CORPO...
ADORO I PIZZI!!RICETTA COPIATA E INCOLLATA!!!! :D:D
Salentu..lu sule lu mare lu ientu!!!:D
Vaniglia&Cannella80
21/05/08, 21.19
:) Ragazze, ma grazie a voi!!!!
(:-*
questa ricetta mi fa veramente onore.:D:D:D:D..anzi ci fa!!!!!:D:D:D:D:D
Vaniglia&Cannella80
07/06/08, 10.39
questa ricetta mi fa veramente onore.:D:D:D:D..anzi ci fa!!!!!:D:D:D:D:D
Grazie conterranea!!! :D (:-*
Cara Vaniglia, ieri sera(notte) ho provato la tua ricetta per proporre queste squisitezze ai ragazzi che verranno a vedere la partita oggi pm. Li ho finiti alle due e non ho resistiti nonostante l'ora: ne ho assaggiato uno ... :rolleyes::D che buono! dato che alcuni dati mancano nella ricetta(ma sono facilmente intuibili) anch'io ho usato 'l'occhio'... cipolla di tropea, pachino senza pelle( che lavoro da crudi!), olive nere ... purtroppo non salentine:(, olio evo ... questo si pugliese, dolcissimo! e vai di padella. Lievitano che è un piacere! Ho faticato un po' con l'incorporo delle verdurine, ma ne è valsa la pena! Se riesco, faccio le foto del prodotto finito e te le posto... non sono al tuo livello, ma, per la pasticciona che sono, sono soddisfatta e ti voglio ringraziare tantissimo!!!! Se arriveranno complimenti te li dedicherò volentieri! ciao!!!(:-*
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSCN0664.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=40168&size=big&cat=&ppuser=25485)
Come ti avevo detto, ecco parte della produzione e ti giro anche tutti i complimenti che sono arrivati:D(:-*. Li hanno bruciati prima della fine del primo tempo ed i ritardatari sono rimasti a bocca asciutta;)
Grazie ancora!!!
p.s. sono da migliorare, lo so... farò pratica;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.