PDA

Visualizza Versione Completa : Ciambellone

XpasticcionaX
30-03-2005, 15:44
Ciao Reginette (:-* Ciao Panna (:-* :)

allora vi do la ricetta del ciambellone che faccio solitamente.. quello che mi viene male.. allora

INGRIEDENTI: 200 gr di zucchero, 200 gr. di farina, 1 bicchiere di latte, mezzo bicchere di olio di semi, 3 uova, 1 bustina di lievito e una di vanillina, un pizzico di sale

per il procedimento; mescolo le uova INTERE col lo zucchero... la vanillina... e dopo metto tutto il resto insisme... mescolo il tutto e lo metto nello stampo... e poi io ecco...:rolleyes: li faccio cuocere a 180 gradi x circa 40 minuti.... e metto la teglia nella parte media del forno

questa ricetta l'ho vista in tv... e viene buonissima :o non capisco xche' a me faccia questo effetto... sara' davvero la temperatura del forno? :confused: o magari gli ingredienti non sono giusti? ... in tanto ripeto.. questa ricetta l'ho vista fare in tv è viene meravigliosamente buona... strano

cmq.. io questa sera provo a fare un altro ciambellone, ciambellone allo yogurt la ricetta l'ho vista qui :) e provo a mettere il forno a 150 gradi x 10 minuti e poi abbassare a 125 gradi come ha detto reginetta.... provo.. poi vi faccio sapere :) grazie per avermi risposto un mega kissssssss(:-*

reginette
30-03-2005, 17:05
Xpasticcionax...Ciao! La ricetta del ciambellone che ho è praticamente uguale, a parte la quantità di farina:
350 gr di farina
3 uova
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio di semi/ o 100 gr di burro
200 gr di zucchero
1 bustina di lievito
scorza di 1 limone grattugiato/o 50 gr do cacao se lo si vuole bicolore

2 teorie: 1) mettere tutto nel mixer e in uno stampo imburrato e zuccherato per 10 min a 150° e 30/40min a 125°: E meglio far la prova con uno stecchino di bambù....invece di uno spaghetto!!!!
2) montare i 3 tuorli con lo zucchero per almeno 5 minuti, assagiando non si deve sentire lo zucchero in bocca,aggiungere gli altri ingredienti con 1 cucchiao di legno, e infine aggingere le bianche montate in neve non troppo dura...Divertiti!!!!Se è andata bene , domani ti posto la ricettà della Mousse au chocolat, la più facile e gustosa che ci sia UN abbbraccio:):):)

XpasticcionaX
30-03-2005, 18:06
allora ragassuoli :p: ho appena infornato un ciambellone con lo yogurt una ricetta che ho preso qui da voi :D .... ho anche fatto delle foto nel procedimento... dopo le mettero'... ho fatto come avete detto voi... ho montato poco gli albumi... ho messo il fuoco x i primi 10 minuti a 150 gradi e il resto a 125gradi... poi ho imburrato e zukerato la teglia :) di solito ci mettevo l'olio e la farina.. e molto spesso mi si attaccava tutto :-| :D

( ajjajaii che pasticciona ehh) :D hiihhihi sto aspettando che finisca la cottura... e dopo vi faro' vedere... il mio pasticcio :p: a dopo......

ps: grazie dei consigli che mi avete dato :)

XpasticcionaX
30-03-2005, 19:13
:o ma siete sicuri che dv mettere il ciambellone a 150 gradi x 10 min e il resto a 150 gradi??? è da piu' di un ora che la cimbella sta in forno... ed è ancora crudaa :eek: dovrei alzare la temperatura che dite??:o aiutatemi pleas :'-(

XpasticcionaX
30-03-2005, 19:14
ops.. scusate mi son sbagliata intendevo a 150 gradi x 10 minuti e il resto a 125 gradi:o

XpasticcionaX
30-03-2005, 19:26
ragazziii :D ho appena sfornato questa benedetta ciambellaa :eek: è venuta stupendaaa veravigliosaaa buonissimaa

è molto morbida cotta al 100%:rolleyes: sono davvero felicissimaaa ed è tutto merito vostro se finalmente son riuscita a fare un buon ciambellone woooow (:-* (:-*

son davvero molto contenta grazie infinitamente

vapjazz
30-03-2005, 19:29
Bravaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

reginette
30-03-2005, 20:14
ragazziii :D ho appena sfornato questa benedetta ciambellaa :eek: è venuta stupendaaa veravigliosaaa buonissimaa

è molto morbida cotta al 100%:rolleyes: sono davvero felicissimaaa ed è tutto merito vostro se finalmente son riuscita a fare un buon ciambellone woooow (:-* (:-*

son davvero molto contenta grazie infinitamente
Vedi che si impara tanto qui!!!E non è finito....vedrai tra qualque giorno......COMPLIMENTI XPASTICCIONAX:):) ma se continui cosi....dovrai cambiare nick name:):):) ciao