Visualizza Versione Completa : MDP Princess 1938 Panetteria Easy
annalisa bellomo
07-05-2008, 09:10
Ho regalato questa mdp a mia cognata avete qualche ricetta da darle (collaudata)perchè quelle del ricettario sono pessime . Questo tipo di macchina produce una pagnotta da circa 7oogr grazie Annalisa;)
roberta0689
07-05-2008, 11:01
Ho anch'io una Princess e mi trovo benissimo, non vado piu' a comprare il pane da un sacco di tempo!!!
Per iniziare a sfornare con soddisfazione vi consiglio di comperare le farine della LIDL costano euro 1.20 per 1 kg Escono 2 pagnotte e la riuscita e' garantita Ce ne sono svariati tipi: integrali, francese, rustico, cereali e pane nero Una piu' buona dell'altra.
Io sono riuscita a fare e mantenere la pasta madre cosi' evito di usare lieviti chimici Anche cosi' il pane e' buonissimo......
Tanti auguri e buone sfornate !!! Se avete bisogno sono qua
Ciao Roberta;);););)
annalisa bellomo
07-05-2008, 11:53
Non dirlo a me io ne ho 2 macchine del pane:una princess una del lidl entrambe grandi e mi trovo più che bene;)le mie hanno 2 pale nel cestello e la tua? Quella che ho regalato era a 1 pala e mia cognata cercava una ricetta facile.
roberta0689
07-05-2008, 14:03
Ciao Annalisa, la mia e' ad una pala.Quando mi sono avvicinata a questo mondo non ne capivo ancora molto ma grazie a voi provette cuoche mi e' ritornata la voglia di cucinare di un tempo e ho aggiornato e rinfrescato le mie capacita'
Magari quando la cambiero' la prendero' a due pale , per ora sono felice cosi' !!!!
A presto Roberta;)
annalisa bellomo
07-05-2008, 22:01
...............scocciante mia cara Roby visto che la tua è a 1 pala come quella che ho regalato ed usi la farina della Lidl che dosi utilizzi? Quella che ti consigliano sul pacchetto? Esempio 500gr di farina e 350ml di acqua....dandogli queste dosi ho paura che fuoriesca qualcosa dalla macchina......Consigliamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ti prego e grazie grazie Annalisa
roberta0689
09-05-2008, 09:54
Cara Annalisa stai tranquilla resta tutto nel cestello !!!
Usa meta' confezione di farina seguendo le istruzioni del sacchetto e la tua pagnotta arrivera' giusta giusta al bordo del cestello! Sara' un pane buonissimo e ti durera' 3 gg . (se non lo mangerete tutto subito) Fammi sapere Ciao Roberta
annalisa bellomo
09-05-2008, 12:13
Riferisco e ti faccio sapere ciao e grazie;)