PDA

Visualizza Versione Completa : Dosi Plumcake

@leonida@
07-05-2008, 10:25
Causa festa di compleanno del mio AMORE vorrei preparare un plumcake gigante nello stampo apribile da 26 cm.
mi potreste suggerire le dosi? per favore, da sola non ci riesco!!!! inoltre vorrei farcire il plum con della cioccolata. secondo voi è meglio che lo farcisco prima della cottura oppure faccio come si fa per le torte cioè tagliarlo dopo la cottura e metterci il ripieno.
nb vorrei farcirlo con il mars sciolto.
grazzzzzzzzzzie :)

Sara88
07-05-2008, 17:20
Ma che ricetta usi? :p: io lo farcirei dopo..per essere sicura...è anche una torta di compleanno :rolleyes:..non vale la pena rischiare :D

@leonida@
08-05-2008, 09:37
Ma che ricetta usi? :p: io lo farcirei dopo..per essere sicura...è anche una torta di compleanno :rolleyes:..non vale la pena rischiare :D
la ricetta è questa: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=50736
penso che opterò per la farcitura post-cottura, anche se devo fare in modo che la crema di mars non si indurusca presto. io avevo pensato di aggiungerci oltre al burro anche un pò di latte. faccio bene?

Sara88
08-05-2008, 13:22
la ricetta è questa: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=50736
penso che opterò per la farcitura post-cottura, anche se devo fare in modo che la crema di mars non si indurusca presto. io avevo pensato di aggiungerci oltre al burro anche un pò di latte. faccio bene?

lo stampo di cozza è 24...quindi se tu usi un 26 non hai bisogno di aumentare di tanto la dose...magari fai una dose di 4 uova
Per la farcitura....potresti mischiare al mars sciolto della panna montata o un pò di mascarpone :D...con il latte ho paura che diventi troppo liquido

@leonida@
08-05-2008, 13:23
Per la farcitura....potresti mischiare al mars sciolto della panna montata o un pò di mascarpone
infatti, mi sa che hai ragione

Sara88
08-05-2008, 13:27
infatti, mi sa che hai ragione

Fammi sapere e auguroni al fidanzato!

SaraDeborah
08-05-2008, 13:33
:p: già godo!!!!!! Mi permetto di darti una piccola dritta. (premetto che sono mars dipendente) perche non lo farcisci con mars misto a panna e lo ricopri con la crema di mars? Viene un qualcosa da farti drizzare i peli!!!!!!:p::p::p::p::p::p: sto sbavando......Augurissimi al moroso.

@leonida@
09-05-2008, 11:42
:p: (premetto che sono mars dipendente) perche non lo farcisci con mars misto a panna e lo ricopri con la crema di mars? Viene un qualcosa da farti drizzare i peli!!!!!!:p::p::p::p::p::p: sto sbavando......Augurissimi al moroso.

anke il mio ragazzo adora i mars. ma per ricoprire il plum con il mars quanti me ne servono?