Visualizza Versione Completa : piatto crisp per MO normale..
topina20
07-05-2008, 13:06
volevo avere un'informazione.
secondo voi se compro il piatto crisp, possono usarlo nel mio M.O. che non ha tale funzione?:confused::confused::confused:
Bimbetta
09-05-2008, 11:21
Mi sembra di capire che sia possibile.
L'unico accorgimento è controllare la cottura perchè il piatto crisp si riscalda sempre di più.
erretidoc
09-05-2008, 12:03
volevo avere un'informazione.
secondo voi se compro il piatto crisp, possono usarlo nel mio M.O. che non ha tale funzione?:confused::confused::confused:
Puoi usarlo a patto che il tuo micro abbia la funzione grill in combinazione con le microonde.
Rosi
Barbarauno
09-05-2008, 12:30
Puoi usarlo a patto che il tuo micro abbia la funzione grill in combinazione con le microonde.
Rosi
Interessante:eek:
io ho il micro anche con funzione combinata.
ma dove si compra il piatto crisp?
e poi lo metto sopra o al posto del mio piatto?
Già pensavo il prox micro di comprarlo col crisp visto che tutte le ricette più gustose sono per il crisp!!
topina20
09-05-2008, 13:02
In realta' il mio micro ha come funzione Grill e una con scritto MICRO+GRILL.
Vanno bene???
grazie
sì sì cara topian, bse il tuo micro ha la funzione combinata micro+grill metti il paitto crisp comprato a parte (ad es lo trovi a mediaworld abbastanza a buon prezzo, molto più cari i whirlpool) ed ecco la funzione crisp bell'e fatta!!;)
sì sì cara topian, bse il tuo micro ha la funzione combinata micro+grill metti il paitto crisp comprato a parte (ad es lo trovi a mediaworld abbastanza a buon prezzo, molto più cari i whirlpool) ed ecco la funzione crisp bell'e fatta!!;)
se non ricordo male non devi pero' superare i 650W di potenza delle microonde. io ho un vecchio Whirpool e con queste indicazioni ho incominciato ad usare il piatto crisp alla grande.
ciao:)
simonaaa
11-05-2008, 23:33
il piatto crisp lo trovi da Unieuro :D
topina20
12-05-2008, 14:32
grazie delle vs. risposte.
Provero' e vi faro' sapere
(:-*
se non ricordo male non devi pero' superare i 650W di potenza delle microonde. io ho un vecchio Whirpool e con queste indicazioni ho incominciato ad usare il piatto crisp alla grande.
ciao:)
Ricordi benissimo, è proprio così infatti!!
topina20
14-05-2008, 08:05
Scusate, ultimo dubbio...
nel mio forno ho un piatto di vetro girevole e sopra, volendo, c'e' una griglia un po' piu' alta da applicare sopra al piatto.
Se compro il piatto crisp, dove lo devo posizionare??:confused::confused::confused:
Scusate, ultimo dubbio...
nel mio forno ho un piatto di vetro girevole e sopra, volendo, c'e' una griglia un po' piu' alta da applicare sopra al piatto.
Se compro il piatto crisp, dove lo devo posizionare??:confused::confused::confused:
secondo me se non ricordo male va appoggiato sulla base, non sul rialzo per il grill, ma chiedi agli esperti
@rtemide
14-05-2008, 09:51
La mia cara amica patwing (alla quale ora farei una tiratina di orecchie)>:-> mi ha detto che il piatto crisp lo possono usare solo i forni che l'hanno in dotazione :'-(:eek:
Però ora che ho scoperto che il forno combinato MO+grill lo può usare a prescindere. SONO FELICE:D:D
Patwing non mi fare + questi scherzetti!!:mad::mad: capito!!!:p:
stellina83s
14-05-2008, 10:43
che bella informazione!!
devo cercare il piatto crisp allora!!:p:
:eek:ma questa cosa non la sapevo!!!è una notizia fantastica!anche io ho un forno wirpool con micro+grill e funzione combi..comprerò il piatto!
michela70rm
26-06-2008, 12:03
ditemi se ho capito bene...
il mio microonde non ha la funzione grill quindi non posso usare il piatto crisp... perchè non crisperebbe nulla... :\
quando si scassa il tecnologicissimo microonde lo cambio con uno con grill, crisp e ogni altra diavoleria che si inventeranno nel frattempo! uffa! >:->
spero pero' che duri ancora un pochino visto che proprio oggi devo ordinare il nuovo frigo da incasso (solo frigo, niente freezer visto che funziona ancora ed è separato) per la modica somma di 500 eurini! :eek::eek::eek: povero conticino in banca... :'-(:'-(:'-(
passionecucina1972
26-06-2008, 12:19
Per esperienza vorrei informarvi: io ho un m.o. de longhi combinato.
Al Mediaworld ho comprato il piatto crisp.
Se lo usi sul piatto girevole sembra che non scaldi tanto; invece togliendo il piatto girevole e utilizzandolo fisso riscalda molto di più.
Devo però raffreddare i vs. entusiasmi: non pensate che si hanno gli stessi risultati del forno classico.
Un esempio: bastoncini di pesce alcuni sono buoni e cotti:) altri troppo cotti duri e secchi:\.
Altro esempio: patate al forno devono essere tagliate molto piccole e come per il bastoncino alcune restano crude altre troppo secche.
Misteri del piatto:confused::confused::confused:
DulcisVenus
26-06-2008, 12:26
Anch'io ho il MO con funzione combinata micro +grill ,ma non ho il piatto crisp.Ho letto che serve a un sacco di cose,ma di preciso cosa mi permettera' di fare?
passionecucina1972
26-06-2008, 12:38
Dovrebbe servire per cucinare in maniera simile al forno elettrico.
E' un piatto di alluminio con una base particolare che fà riscaldare il tutto.
ATTENZIONE: non provate ad inserire qualcosa, qualsiasi cosa di metallo nel microonde!!!
michela70rm
26-06-2008, 12:40
ATTENZIONE: non provate ad inserire qualcosa, qualsiasi cosa di metallo nel microonde!!!
o fa BOOOOOMMMMM!!!!!! :eek::eek::eek:
Non mettete neanche le uova (cotte o crude) o si spiaccicheranno su ogni millimetro quadrato del microonde. >:->>:->>:->
DulcisVenus
26-06-2008, 12:41
No,no...questo lo so....E' vero che spesso combino disastri,ma non fino a questo punto...:D(:-*
michela70rm
26-06-2008, 12:50
No,no...questo lo so....E' vero che spesso combino disastri,ma non fino a questo punto...:D(:-*
lo sapevo anche io! da sempre! eppure cosa ho fatto qualche mese fa? avevo cotto 2 uova sode in un pentolino per utilizzarle tagliate a fettine in una ricetta che ora non ricordo.
sbuccio il primo uovo e mi accorgo che il tuorlo non era perfettamente sodo quindi, avendo già buttato l'acqua di cottura, decido di provare a terminare la cottura nel microonde. ho pensato di dare qualche secondo di cottura alla volta proprio per evitare il guaio che SAPEVO potesse succedere. Quando praticamente ero riuscita a farlo cuocere, secondo dopo secondo di cottura blanda, il GRAN BASTARDO è esploso! L'interno del microonde era ricoperto integralmente da molecole bianco-gialline ben aderenti alle pareti. :eek::eek::eek:
Allucinante da pulire!!!!!!!!!! :-|:-|:-|