Visualizza Versione Completa : Gelaterie a Roma
frangipane
08-05-2008, 10:03
Cosa c'è di meglio di un ottimo gelato passeggiando?? :p::p: Proponiamo le gelaterie che secondo noi fanno un ottimo gelato? Io dico "Al 29" in via poggio di venaco 29 ad Ostia, ragazzi un gelato così buono che non lo mangiavo da tanto tempo a Roma :p::p: Praticamente dallo stabilimento balneare Belsito o Plinius chiedete del pub guinness (ex john bull), guardando il pub è la via a destra, è in zona stella polare
http://img329.imageshack.us/img329/8067/poggiopc4.jpg
a_touch_of_ginger
09-05-2008, 17:58
A me piace tantissimo la "Fatamorgana", è in via Lago di Lesina e in Via Ostiense 36 (nuova sede).
E' un posto da visitare assolutamente, ha dei gusti particolarissimi!!! :rolleyes:
:rolleyes:io che non sono di roma il gelato l'ho trovato molto buono zona lepanto accanto a mondo arancina,ho mangiato la cremolata per me ottima:cool:
a_touch_of_ginger
10-05-2008, 21:23
:rolleyes:io che non sono di roma il gelato l'ho trovato molto buono zona lepanto accanto a mondo arancina,ho mangiato la cremolata per me ottima:cool:
Gelarmony!
La gelateria siciliana siciliano, giusto?
Salve
Torce'
Viale dell' Aeronautica 105
Augh ho detto :)
Fabio
P.S. non esiste altro ...... credetemi
A me piace tantissimo la "Fatamorgana", è in via Lago di Lesina e in Via Ostiense 36 (nuova sede).
E' un posto da visitare assolutamente, ha dei gusti particolarissimi!!! :rolleyes:
Salve
dove vado io, vedi sopra, ha pure insalata russa, peperone, puntarelle , mortadella , cacio e pepe e altri gusti-gioco. Per non dire dei circa 10 dico dieci tipi di cioccolata......
Fabio
a_touch_of_ginger
10-05-2008, 22:06
A me piace provarle tutte :D:D:D
Un'altra gelateria buonissima è San Crispino a via Acaia (S.Giovanni, Piazza Zama).
Son bravi anche alla Gelateria dei Gracchi in via dei Gracchi (Ottaviano), poi c'è Fassi a Piazza Vittorio che non è male...
Insomma si è capito che io le gelaterie non le frequento.... :p:
(d'estate mangerei solo granite!!! :D)
A me piace provarle tutte :D:D:D
Un'altra gelateria buonissima è San Crispino a via Acaia (S.Giovanni, Piazza Zama).
Son bravi anche alla Gelateria dei Gracchi in via dei Gracchi (Ottaviano), poi c'è Fassi a Piazza Vittorio che non è male...
Insomma si è capito che io le gelaterie non le frequento.... :p:
(d'estate mangerei solo granite!!! :D)
Salve
allora san crispino le conosco tutte e mi sembra un po' calato da quando ha aperto la prima a s.giovanni.
Via dei gracchi e la sede di viale regina marghertita fanno un ottimo pistacchio ma il resto e' nella norma.
Fassi e' buono meglio di tante ma niente di che.
Fabio
P.S. Io invence le gelaterie non le frequento:D:D
a_touch_of_ginger
10-05-2008, 22:22
A me manca ancora Arancia&Cannella (zona Marconi, se non sbaglio), Settimo Gelo (Piazza Mazzini) e... Il Mio Gelato Naturale (Via Pereira)!
Di visitare l'ultima son proprio curiosa, ne ho sentito parlare come superlativa! :p:
A me manca ancora Arancia&Cannella (zona Marconi, se non sbaglio), Settimo Gelo (Piazza Mazzini) e... Il Mio Gelato Naturale (Via Pereira)!
Di visitare l'ultima son proprio curiosa, ne ho sentito parlare come superlativa! :p:
Salve
forse mela e cannella a via oderisi da gubbio :D
si tutte buone , chi piu' chi meno, ma Torce' nun se batte :):):)
Fabio
a_touch_of_ginger
10-05-2008, 23:43
Sìsì, Mela&Cannella è a Oderisi da Gubbio! Proprio quella!
...ora dico una cosa per la quale verrò bannata da ogni forum culinario...
A me piace tanto anche la gelateria del Pigneto :D:D
Ha delle granite fantastiche!!!! :p:
mammaphilly
11-05-2008, 00:16
provate "la casa del gelato" a colli aniene, secondo me è molto buono sarà che sono affezionata a quella zona che mi ha ospitato da studentessa... cmq lì il gelato merita!
Alice
Sìsì, Mela&Cannella è a Oderisi da Gubbio! Proprio quella!
...ora dico una cosa per la quale verrò bannata da ogni forum culinario...
A me piace tanto anche la gelateria del Pigneto :D:D
Ha delle granite fantastiche!!!! :p:
Salve
io ci abito li' vicino tu dici quella vicino alle giostrine di piazza dei Condottieri?
Fabio
a_touch_of_ginger
11-05-2008, 00:30
provate "la casa del gelato" a colli aniene, secondo me è molto buono sarà che sono affezionata a quella zona che mi ha ospitato da studentessa... cmq lì il gelato merita!
Alice
Ce n'è una anche a via Emanuele Filiberto (San Giovanni-Merulana), che sia la stessa?
Non l'ho mai provata perchè è accanto ad una pizzeria al taglio sicula, tra il colce e il salato... preferisco il salato :D
Però la inserisco nell'elenco!
grazie! ;)
Salve
io ci abito li' vicino tu dici quella vicino alle giostrine di piazza dei Condottieri?
Fabio
No, è un po' più su!
Nel tratto di via del Pigneto che va da via l'Aquila a Circonvallazione Casilina, per l'esattezza è in via Pesaro (son siciliani anche loro :rolleyes:)
mi pare si chiami proprio "Gelateria del pigneto", ma non ne sono certissima... :confused:
Gelarmony!
La gelateria siciliana siciliano, giusto?
si proprio quella, fra l'altro ero andata a mangiare gli arancini (una cookina mi aveva indirizzata li) anche quelli ottimi ciao
SeReNaSe
11-05-2008, 19:04
Cosa c'è di meglio di un ottimo gelato passeggiando?? :p::p: Proponiamo le gelaterie che secondo noi fanno un ottimo gelato? Io dico "Al 29" in via poggio di venaco 29 ad Ostia, ragazzi un gelato così buono che non lo mangiavo da tanto tempo a Roma :p::p: Praticamente dallo stabilimento balneare Belsito o Plinius chiedete del pub guinness (ex john bull), guardando il pub è la via a destra, è in zona stella polare
http://img329.imageshack.us/img329/8067/poggiopc4.jpg
Per me la migliore è la Old Bridge di fronte ai musei Vaticani non si può sbagliare è un buco con fila esterna chilometrica sembra di rifare la fila per entrare ai Musei:D:D:D
provate " il pellicano" ce ne sono diversi,il più pratico da raggiungere, per chi non è della zona è a piazzale di ponte milvio, accanto alla farmacia ,guardando la chiesa, sul lato sinistro della piazza.
ha un pistacchio sterpitoso,è quasi marroncino perchè privo di coloranti.anche il cioccolato fondete è da assaggiare!
buon gelato a tutti!
a_touch_of_ginger
11-05-2008, 20:55
si proprio quella, fra l'altro ero andata a mangiare gli arancini (una cookina mi aveva indirizzata li) anche quelli ottimi ciao
Anch'io ho preso l'arancina, anzi ananciONA! :D:D:D
Gelarmony e Mondo Arancina sono l'una di fianco all'altra, e ancora una volta dovendo scegliere tra dolce e salato ha vinto il secondo :p:
Per tutti: sia Gelarmony che Mondo Arancina si trovano in Via Marcantonio Colonna, poco prima di Piazza Cola di Rienzo (venendo da piazza Mazzini/metro Lepanto le trovate sulla destra)
Salve
Torce'
Viale dell' Aeronautica 105
Augh ho detto :)
Fabio
P.S. non esiste altro ...... credetemi
Ehm...Ma lavora ancora ? :eek::eek::eek:
Gelarmony!
Alice
E chissa' di chi sono Clienti :D:D:D
Mamabeui
11-05-2008, 21:27
Il gelato più buono della mia vita l'ho preso al S. Crispino, appena dietro il Quirinale. 'Na favola!!!
a_touch_of_ginger
11-05-2008, 21:30
E chissa' di chi sono Clienti :D:D:D
Tuoi?!
Allora puoi svelarci le "magagne"... :D:D:D
Dicci,dicci! :p:
a_touch_of_ginger
11-05-2008, 21:32
Il gelato più buono della mia vita l'ho preso al S. Crispino, appena dietro il Quirinale. 'Na favola!!!
Io sono stata solo alla sede di San Giovanni, il gelato è molto buono, ma se la tirano un po' troppo... :rolleyes::p:
Mamabeui
11-05-2008, 21:55
Sì, questo è vero, ma che importa se per un quarto d'ora assapori il paradiso?
a_touch_of_ginger
11-05-2008, 22:06
Sì, questo è vero, ma che importa se per un quarto d'ora assapori il paradiso?
L'ultima volta mi sono arrabbiata perchè la signora ha chiesto al mio ragazzo se voleva la panna, lui ha detto no e lei non l'ha messa.
Poi è toccato a me e senza chiedere nulla ha preso e mi ha piazzato un montarozzo di panna sulla mia mini-coppetta dicendo: "con questi gusti la panna CI VA"
Scostumata d'una gelataia!!! >:->>:->>:->
Il gelato di San Crispino è molto buono, ma a me piace di più quello della Fata :rolleyes:
(la nuova sede è piccina ma riesce ugualmente ad avere tanti gusti :p:)