Visualizza Versione Completa : sos panna secca
Pituffolina
08-05-2008, 20:42
Ciao a tutte io ogni volta che decoro una torta con panna montata e la metto poi in frigo mi diventa secca il gusto è brutto per il mio palato ,io uso la hoplà ma il problema sta forse perchè conservo la torta in frigo?come devo fare per evitare che non diventi secca?cambio marca di panna o la lascio fuori dal frigo?come fanno i pasticceri?Grazie
Jayashanti
08-05-2008, 20:44
la devi tenere in frigo coperta...l'ideale è nel portatorte con la campana sopra;)
Pituffolina
08-05-2008, 20:47
la devi tenere in frigo coperta...l'ideale è nel portatorte con la campana sopra;)
quindi l'importante è coprirla?pure se la metto in quei porta torte da asposrto di carta?grazie
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Ragazze...in che lingua ve lo devo dire che la hoplà NON E' PANNA? E' un surrogato vegetale...
Vi assicuro che nessuna pasticceria la usa....
Jayashanti
08-05-2008, 20:52
quindi l'importante è coprirla?pure se la metto in quei porta torte da asposrto di carta?grazie
Si,va bene comunque...
Pituffolina
08-05-2008, 20:54
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Ragazze...in che lingua ve lo devo dire che la hoplà NON E' PANNA? E' un surrogato vegetale...
monny quale uso che consigli?la hoplà a che serve?
Jayashanti
08-05-2008, 20:54
Io uso sempre panna fresca o a lunga conservazione,ma devo ammettere che le decorazioni fatte con la hoplà sono un'altra cosa.
Sul fatto che nessuna pasticceria la usi...ho i miei dubbi!!!:D
Jayashanti
08-05-2008, 20:56
monny quale uso che consigli?la hoplà a che serve?
Per quanto riguarda le crepe,le fa' anche la panna fresca,se non coperta;)
:D:D:DNon metto in dubbio la tenuta delle decorazioni...ma il gusto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...una volta l'ho assaggiata e sinceramente della panna ha solo l'aspetto ;):D:D:D...ovviamente per i miei gusti ;)(:-*(:-*(:-*...
Pituffolina
08-05-2008, 20:58
dal sito hoplà:Hoplà già zuccherata è la crema vegetale più amata dai pasticcieri perché monta presto e con facilità, sia con frullini elettrici che con una semplice forchetta. La si può usare come la panna, per ogni tipo di dolce sia per farcire sia per decorare!:confused:
Pituffolina
08-05-2008, 21:00
:D:D:DNon metto in dubbio la tenuta delle decorazioni...ma il gusto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...una volta l'ho assaggiata e sinceramente della panna ha solo l'aspetto ;):D:D:D...ovviamente per i miei gusti ;)(:-*(:-*(:-*...è quello che cca ed è orribile per me come gusto!tu che mi consigli?uso quella fresca?ma poi ci deco aggiungere zucchero?
usa la panna fresca!! :p::p::p:
per averla dolce aggiungi zucchero (meglio a velo) a piacere.
per evitare che smonti sul forum (mi sembra ni_hao ma non vorrei dire stupidagini) suggeriscono di aggiungere un cucchiaino di amido mentre si monta :)
Jayashanti
08-05-2008, 21:03
:D:D:DNon metto in dubbio la tenuta delle decorazioni...ma il gusto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...una volta l'ho assaggiata e sinceramente della panna ha solo l'aspetto ;):D:D:D...ovviamente per i miei gusti ;)(:-*(:-*(:-*...
Su questo concordo in pieno...lIo comunque ho trovato la soluzione anche per la tenuta ,con la panna di una nota marca a lunga conservazione.:)
:)Per quello che mi riguarda solo panna fesca, montata a lungo con poco zucchero a velo messo dopo che ha cominciato a montare...
In pasticceria hanno dei frigoriferi speciali...una via di mezzo tra un frigorifero e un congelatore...noi non lo abbiamo...è per questo che dobbiamo fare le decorazioni il giorno stesso....
Pituffolina
08-05-2008, 21:08
:)Per quello che mi riguarda solo panna fesca, montata a lungo con poco zucchero a velo messo dopo che ha cominciato a montare...
In pasticceria hanno dei frigoriferi speciali...una via di mezzo tra un frigorifero e un congelatore...noi non lo abbiamo...è per questo che dobbiamo fare le decorazioni il giorno stesso....quanto zucchero a velo?
Su questo concordo in pieno...lIo comunque ho trovato la soluzione anche per la tenuta ,con la panna di una nota marca a lunga conservazione.:)mi mandi un mess privato con la marca ,sperando di trovarla!grazie
usa la panna fresca!! :p::p::p:
per averla dolce aggiungi zucchero (meglio a velo) a piacere.
per evitare che smonti sul forum (mi sembra ni_hao ma non vorrei dire stupidagini) suggeriscono di aggiungere un cucchiaino di amido mentre si monta :)grazie:D
quanto zucchero a velo?
dipende dai gusti!! per me su 250ml bastano 3 cucchiaini...tu assaggia :p:
quanto zucchero a velo?
:DIo poco...perchè non mi piace la roba troppo dolce...su 250ml di panna inizia con un paio di cucchiaini, poi assaggia e aggiusta a tuo gusto...
Esiste anche il Pannafix...un prodotto in bustine per non far smontare la panna ma l'utima volta ho letto gli ingredienti e in sostanza è amido...perciò penso che la prossima volta seguirò il consiglio che ti ha appena dato stef e userò un po' di amido di mais...
Pituffolina
08-05-2008, 21:17
dipende dai gusti!! per me su 250ml bastano 3 cucchiaini...tu assaggia :p:
grazie ma il linck dove è spiegata la cosa dell'amido non sai qual'è?
:DIo poco...perchè non mi piace la roba troppo dolce...su 250ml di panna inizia con un paio di cucchiaini, poi assaggia e aggiusta a tuo gusto...
Esiste anche il Pannafix...un prodotto in bustine per non far smontare la panna ma l'utima volta ho letto gli ingredienti e in sostanza è amido...perciò penso che la prossima volta seguirò il consiglio che ti ha appena dato stef e userò un po' di amido di mais...
ok grazie mille monny
era un messaggio singolo, qui tra gli aiuti...posso provare a pescarlo, ma non so se ci riesco ;)
Pituffolina
08-05-2008, 21:26
era un messaggio singolo, qui tra gli aiuti...posso provare a pescarlo, ma non so se ci riesco ;)grazie mille!(:-*
:eek: trovato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1011462&postcount=3)!! mi meraviglio da sola :D:D ho spulciato 11 pagine di messaggi dell'Araba :cool:
:eek: trovato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1011462&postcount=3)!! mi meraviglio da sola :D:D ho spulciato 11 pagine di messaggi dell'Araba :cool:
:DGrazie per la costanza..la prossima volta provo con l'amido anch'io...
Pituffolina
09-05-2008, 08:06
:DGrazie per la costanza..la prossima volta provo con l'amido anch'io...Ragazze ho letto sulla confezione della Hoplà c'è scritto di aggiungere prima di montare nella piccola 40 gr di latte e nella confezioine grande 100 gr di latte sarà per questo che viene secca quando la metto in frigo ,io sincertamente non ho mai aggiunto nè zucchero perchè c'è già nè latte!