Mostra versione intera : Crema al latte
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
qualcuno mi potrebbe convertire velocemente questa ricettina per il bimby?
Io non so convertirla,nonostante abbia il Bimby ma ho chiesto aiuto a Laura66 vedrai che al più presto saprà consigliarci,interesserebbe anche a me ;)
ecco a voi la conversione;)
Crema al latte di Nanny70 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=100550)
ciao:)
ecco a voi la conversione;)
Crema al latte di Nanny70 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=100550)
ciao:)
(:-*(:-*(:-*
ciao ho fatto la crema e l'ho mischiata all'ananas, è venuta buona, ma francamente nn riuscivo a sentirne la differenza tra la crema e la panna, sembrava solo panna, a te viene differente il sapore?
grazie
fornellina
23/11/08, 22.33
che bella ricetta! proprio quella che cercavo:p::p::p:
ciao ho fatto la crema e l'ho mischiata all'ananas, è venuta buona, ma francamente nn riuscivo a sentirne la differenza tra la crema e la panna, sembrava solo panna, a te viene differente il sapore?
grazie
Io la differenza la trovo,forse è una questione di gusto,magari la prossima volta prova con meno panna,forse ti potrà piacere di più con questa variante :D
che bella ricetta! proprio quella che cercavo:p::p::p:
:p::p::p:
ho fatto questa crema ed è venuta BUONISSSSSSSSSSSSSSSIMA!!!
Grazie a tutte voi che mi avete risolto mille dubbi!
Mamma mia ma questa torta è spettacolare :eek::eek::eek::eek: non ho parole :eek::eek::eek::eek:
anche se un pò in ritardo: grazie Nanny! :D
non solo per i complimenti per la mia halloween torta a cui ti ringrazio davvero ma anche per la tua splendida crema!!
non vedo l'ora di rifarla LUNEDI PROX! eheheheh!troppo buona e delicata!!
http://cookaround.com/yabbse1/foto/uploads/43770/torta_compl_a_001.jpg
ecco un pds farcito con la crema al latte....era farcita da poco e colava giù :p::p: , dopo un paio d'ore era sempre molto cremosa, ma colava un pò meno.
Comunque un crema SUBLIME!!!!!!!!!!! OTTIMA e LEGGERA
complimenti
ho fatto questa crema ed è venuta BUONISSSSSSSSSSSSSSSIMA!!!
Grazie a tutte voi che mi avete risolto mille dubbi!
:D:D:D:D
anche se un pò in ritardo: grazie Nanny! :D
non solo per i complimenti per la mia halloween torta a cui ti ringrazio davvero ma anche per la tua splendida crema!!
non vedo l'ora di rifarla LUNEDI PROX! eheheheh!troppo buona e delicata!!Aspetto di vedere il prossimo capolavoro :D(:-*
http://cookaround.com/yabbse1/foto/uploads/43770/torta_compl_a_001.jpg
ecco un pds farcito con la crema al latte....era farcita da poco e colava giù :p::p: , dopo un paio d'ore era sempre molto cremosa, ma colava un pò meno.
Comunque un crema SUBLIME!!!!!!!!!!! OTTIMA e LEGGERA
complimenti
Forse la crema è venuta più liquida perchè la panna o la crema base non era bella ferma,di solito questo a me non succede,non demordere la prossima volta verrà perfetta:D:D:Dmetto la tua foto in prima pagina tra le altre cookine ;)
Ciao a tutte, è il primo messaggio che scrivo anche se vi seguo da un pò e trovo questo sito strepitoso.. ma qualcuno sa come posso trovare la ricetta che c'e nella foto di questa crema per essere precisa la torta di mele e crema al latte di FRANCIS??? spero qualcuna mi aiuti.. :confused::confused:
Ciao a tutte, è il primo messaggio che scrivo anche se vi seguo da un pò e trovo questo sito strepitoso.. ma qualcuno sa come posso trovare la ricetta che c'e nella foto di questa crema per essere precisa la torta di mele e crema al latte di FRANCIS??? spero qualcuna mi aiuti.. :confused::confused:
Qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=76545&page=18) Francis ti spiega come ha utilizzato la crema,mentre qui c'è postata la ricetta del dolce di mele (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=93579)di Cameron ;):D
Questa crema è fantastica: oltre ad essere buonissima si presta
ad essere insaporita in mille modi. Oggi l'ho rifatta con la ricotta
al posto della panna ma con l'aggiunta delle mandorle nella base.
Ho usato:
-400 cl di latte
-4 cucchiai rasi di zucchero e di farina
-4 cucchiai pieni di mandorle tostate e tritate
l'ho lavorata come al solito e quando addensata l'ho setacciata
con 250 gr di ricotta del discount (figuriamoci con quella fresca...).
E' venuta *strabuonissima* e il sapore delle mandorle ovviamente
risalta, proprio come volevo.
Che buonaaaaaaaaaaaaaaa;););)
Ecco come si presenta:
stavo aspettando che si raffreddasse la torta allo yogurt...la preparo e la farcisco con cotanta bontà ...:D:D:D:D
Questa crema è fantastica: oltre ad essere buonissima si presta
ad essere insaporita in mille modi. Oggi l'ho rifatta con la ricotta
al posto della panna ma con l'aggiunta delle mandorle nella base.
Ho usato:
-400 cl di latte
-4 cucchiai rasi di zucchero e di farina
-4 cucchiai pieni di mandorle tostate e tritate
l'ho lavorata come al solito e quando addensata l'ho setacciata
con 250 gr di ricotta del discount (figuriamoci con quella fresca...).
E' venuta *strabuonissima* e il sapore delle mandorle ovviamente
risalta, proprio come volevo.
Che buonaaaaaaaaaaaaaaa;););)
Ecco come si presenta:Fantastica questa tua variante,l'ho postata con il link per poterla preparare in prima pagina :p::p:
stavo aspettando che si raffreddasse la torta allo yogurt...la preparo e la farcisco con cotanta bontà ...:D:D:D:D
Una fotina???
Fantastica questa tua variante,l'ho postata con il link per poterla preparare in prima pagina :p::p:
grazie!
Nico...ma tu sei proprio un malato di ricotta;);):D:D!! Mi stai quasi contagiando(:-*
Nico...ma tu sei proprio un malato di ricotta;);):D:D!! Mi stai quasi contagiando(:-*
sì, ho anche le mani di ricotta:D.
Prova la crema, vedrai che delizia. E' perfetta sia come mousse
sia come farcitura
un piatto senza ricotta è come un cielo senza stelle!!!!:D:D:D
un piatto senza ricotta è come un cielo senza stelle!!!!:D:D:D
ah quanto è vero!
un piatto senza ricotta è come un cielo senza stelle!!!!:d:d:d
:d:d:d:d
sì, ho anche le mani di ricotta:D.
Prova la crema, vedrai che delizia. E' perfetta sia come mousse
sia come farcitura
Ti ho copincollato insieme a questa super ricettuzza;). Grazie Nanny per la base così versatile:p:!!
Ti ho copincollato insieme a questa super ricettuzza;). Grazie Nanny per la base così versatile:p:!!
Grazie a voi per le vostre sperimentazioni,ne sto vedendo per tutti i gusti :p::p:
la torta allo yogurt..al lavoro se la sono sbranata...sara fame nera o la cremine mandorlotta ha colpito al cuore???? domani porto il pane datteri e mandorle se è decente scrivo la ricetta..anche se immagino tra tutte ste belle cose ci sarà già....
la torta allo yogurt..al lavoro se la sono sbranata...sara fame nera o la cremine mandorlotta ha colpito al cuore???? domani porto il pane datteri e mandorle se è decente scrivo la ricetta..anche se immagino tra tutte ste belle cose ci sarà già....
carinissimo il nome "mandorlotta" :). Direi che l'accoppiata ha colpito
al palato.
L'altra ricetta va bene comunque, anche se i tuoi colleghi non
l'apprezzano. Io amo i datteri e - come avrai capito- soprattutto le mandorle,
quindi buono+buono non può che fare buono*N (con N > 2) ;)
non so se lo fanno per bonta d'animo verso di me..,ma anche il pane con datteri e mandorle è stato gradito assai.. la pausa caffè è durata molto più del solito..
ora do le dosi
250gr farina oo
100gr zucchero
100 gr mandorle
100 gr datteri snocciolati
50 gr burro morbido
1 uovo
150gr latte
1 bustina di lievito
a piacere (e io l'ho avuto) una bella cucchiaiata di spezie miste
il procedimento è vergognosamente semplice..metto tutto nel robot e frullo fino ad ottenere l'impasto bello morbido, integlio inforno e ingurgito!
170 per 15 min e180 per 40 min
vale la regola dello stecchino :D:D:D:D:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.