PDA

Mostra versione intera : baby riso

stefina
09/05/08, 16.15
sono un po' in crisi per la seconda pappa. di sera, dietro disposizioni della pediatra, sto dando alla mia piccola la pappa con il formaggino. la base rimane il brodo vegetale con il passato di verdure fatto da me, a cui aggiungo la crema o di cereali o riso o mais e tapioca (cerco di alternare), olio e grana. in effetti non e' molto saporita. ho chiesto allora se potevo utilizzare il baby riso, visto che a mezzo giorno le sto dando la pastina. dopo l'ok ho provato, ma ... disastro!!!!! non ne voleva sapere! anzi, ad un certo punto ho temuto che si strozzasse... io l'ho cotto bene bene e non ne ho messo tantissimo, ma ho dovuto buttare tutta la cena...
che faccio? aspetto i dentini o ci riprovo? sulla confezione e' indicato da 5 mesi e aurora ne ha fatti 7....
mammine, cosa mi consigliate?
tks! stefina

SaraDeborah
09/05/08, 16.52
Allora, premetto che io sono sempre dell'idea che il Signore ci manda questi bellissimi angioletti dal cielo ma sarebbe gradito (molto) un manuale di istruzioni possibilmente in italiano. Ricapitolando, prima cosa non disperare e assolutamente non avere mai MAI paura che tua figlia si strozzi, hanno la capacità di vomitare tutto!!! (garantisco) Puo darsi che le dia fastidio o addirittura le solletichi la gola il riso che ha meno consistenza della pastina. Quindi, non ti fermare con i cibi , mi spiego, non eliminare dalla sua dieta i formati di pasta piu grandi magari all'inizio spezzaglieli con una forchetta ma ABITUALA. Figli di mamme che non hanno seguito questa strada vomitano ancora a 4ANNI per un pezzettino di carne in bocca. Per il riso fai cosi' cuocilo in maniera normale poi lo dividi, all'inizio in proporzioni di 70 - 30 cioè, il 70% lo frullerai facendolo diventare una crema, il 30 % lo metti cosi' intero e poi via via facendo passare almeno 3 settimane prima di arrivare alla stessa proporzione però al contrario.Ricordati pero' sempre di rendere tutta la pappa "mediamente" brodosa perche se troppo "secca" non la ingoiano, se troppo liquida si "avviliscono" e simulano lo strozzamento. Abbi inoltre cura di far arrivare tua figlia al momento della pappa "specialmente con queste cosine nuove" con una fame da lupi! Cioè niente pane niente biscottini e niente frutta almeno per 3 ore prima di mangiare di modo che sia molto piu motivata (dalla fame) a mangiare. Un ultima cosa quando non vuole mangiare, non sgridarla e non le dare subito altro per paura che resti digiuna, sono delle piccole volpi!!! non si sforzerebbe piu di mangiare la pappa "nuova" sapendo che la mamma comunque le darebbe altro. Ricucinale dinuovo la pastina se proprio non la vuole ma non sostituire mai un cibo solido con il latte, sarebbe la fine. Non tenere poi spesso conto di quello che c'è scritto sulle confezioni es. dal 4 mese oppure da 12 mesi, se lo ritieni opportuno compra il prodotto e magari lo fai assaggiare alla bimba, se va bene, ben venga. Ma se va male o non lo vuole, vuol dire che semplicemente non è ancora pronta. Basterà provare piu tardi, tra qualche tempo.Questo periodo che stai attraversando è molto stressante perche' ci vuole il doppio del tempo in tutto. Ricordati e che ti sia di conforto, sono e i periodi difficili. 1) Le pappe "da grandi" 2) imparare a camminare e stargli dietro 3) Eliminare pannolino e ciucciotto. Per qualsiasi altro problema io sono qui. Un abbraccio a te forte ed un bacione immenso alla principessa.

Un consiglio di cuore da una mamma che ha fatto tutto da Sola (purtroppo da un lato, ma ne vado orgogliosa)
LA MIGLIORE PEDIATRA DI TUA FIGLIA SEI TU.

stefina
09/05/08, 19.10
sei stata gentilissima! per il riso faro' come dici tu! magari pero' provo prima per pranzo perche' mi sembra piu' affamata della sera. e' vero che sono furbi e che bisogna trovare sempre il trucco per "fregarli" in modo che imparino pian piano a fare (e mangiare) tutto. e' per il loro bene, ovviamente.
so che arriveranno periodi ben peggiori, soprattutto quando iniziero' a lavorare e dovro' farmi in 4 per stare dietro a tutto, ma davvero questa bambina mi da' una gioia incredibile e mi riscopro ogni giorno piu' innamorata di lei!
ora vado!!! aurora reclama la mammina...
ciao e grazie
stefina

stefina
19/05/08, 13.38
some resource for you information.Good quality,reasonable price,online shop.If you need the sexy Lingerie,That is good plate.China sexy lingerie supplier support.Fast shippment,Nice Style.All in China sexy lingerie wholesale.Please dont waiting.just Click.

ah svitato perverso proprio nel mio post mi devi allegare certi link??? >:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->

monny61
19/05/08, 13.53
ah svitato perverso proprio nel mio post mi devi allegare certi link??? >:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->
:D:D:D
;)Io nemmeno li apro...di sicuro ho da fare qualcosa di più interessante ;):D:D:D..
Segnalano ai moderatori così lo tolgono...
(:-*Questo per te....(:-*(:-*(:-*(:-*questi per Aurora...e non preoccuparti troppo se a volte non mangia. Il mio pediatra diceva " Signora, con il mangiare a disposizione non è mai morto nessuno...";)

stefina
19/05/08, 14.15
:D:D:D
;)Io nemmeno li apro...di sicuro ho da fare qualcosa di più interessante ;):D:D:D..
Segnalano ai moderatori così lo tolgono...
(:-*Questo per te....(:-*(:-*(:-*(:-*questi per Aurora...e non preoccuparti troppo se a volte non mangia. Il mio pediatra diceva " Signora, con il mangiare a disposizione non è mai morto nessuno...";)

per carità non ho aperto nulla.... però cavolo che stressssssssss, segnalerò ai mod
grazie per i tuoi consigli!!!!
stefi