PDA

Visualizza Versione Completa : marmellata di fragole

Pagine : [1] 2

kate65
03-04-2005, 00:30
stasera ho provato a fare la marmellata seguendo la ricetta della natura sottovetro. dopo la prima cottura di 30 minuti c'era scritto di farne altre 30 con il varoma. risultato? marmellata dappertutto.
perche?

ropa55
03-04-2005, 00:52
La rivolta del bimbi continua........ ;) :D
Ribadisco meglio le pignatte :D :D

marble
03-04-2005, 11:13
Confermo.... ;)

ropa55
03-04-2005, 11:21
Ma non facciamoci scoprir da brigidaa che poi ci scomunica :D :D :D :D :D :D :D :D :D

marble
03-04-2005, 11:22
:D :D :D ;)

Paperina
03-04-2005, 22:57
Scusami Kate, ma non ho capito... tu hai usato il varoma o hai usato la temperatura varoma ??? La velocità era sempre 1 ???

Cosa e' successo poi ? la marmellata e' uscita dal foro del bicchierino ??

Dammi lumi..

Un bacio

A.

reginette
03-04-2005, 23:16
Sono un'appassionata di marmellate e confetture....non ne mangio....ma adoro farle!!!!! ma fare marmellate in casa secondo me , significa usare una pentola, se possibile di ramo e bassa, un cucchiao di legno e passione...... profumo.... ma con il linguaggio " bimbi" mi sembra di sentire i ragazzi quando parlano di computer, non si capisce nulla!!!!
Bri......non mi dire che fai la ricetta della confettura di fragole che ho messo sul forum....con il "bimbi"....rischi di essere bocciata a l'esame....e poi di sentire il medico Ropa:::::::D:D:D:D ti prego , prova la con una pignatta......Grazie per Lei.......UN bacione...Scherzo...lo sai :)

marble
04-04-2005, 08:46
Sono un'appassionata di marmellate e confetture....non ne mangio....ma adoro farle!!!!! ma fare marmellate in casa secondo me , significa usare una pentola, se possibile di ramo e bassa, un cucchiao di legno e passione...... profumo.... ma con il linguaggio " bimbi" mi sembra di sentire i ragazzi quando parlano di computer, non si capisce nulla!!!!
Bri......non mi dire che fai la ricetta della confettura di fragole che ho messo sul forum....con il "bimbi"....rischi di essere bocciata a l'esame....e poi di sentire il medico Ropa:::::::D:D:D:D ti prego , prova la con una pignatta......Grazie per Lei.......UN bacione...Scherzo...lo sai :)

E' vero Regine!!! come il risotto, le marmellate vanno tirate su con amore. 'sto bimby mi piace sempre meno, ammesso che mi sia mai piaciuto!!!! ;)

brigidaa
04-04-2005, 11:32
calma!!!!!!e sangue freddo!!! e arrivata dottssa brigida,,,che vi sistema tutti!>:->

allora...prometto che farò la marmellata di fragole di règine....a mano!!!!! non ho la pentola di rame...ma ne ho un'altra....grande che uso per le marmellate. finlì..tutto a posto...3quarti di forum tranqullizzato:D

adesso torno a quella poveretta con la marmellata in giro per tutta la cucina....quando cucini a varoma le marmellate...metti velocità 1...poi se non ti vanno i pezzi(lo vuoi più liscia) dai un colpo di turbo alla fine. per non far schizzare in giro...metti il cestello capovolto....ma..più importante...comincia sempre solo con i 10min...guarda la marmellata(assaggia)...poi eventualmente aggiungi altri 5-10min. ok. è vero che sul libro c'è scritto 30min(ho controllato), ma non sempre serve. se vuoi fare altre ricette del libro...chiedimi...ne ho fatto un sacco!alla faccia dei miei amici ANTIBIMBY!!!:D

ropa55
04-04-2005, 11:38
Però hai visto brigidaa sto bimbi è davvero forte ha anche la funzione per ritinteggiar le pareti :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusate m'è scappata ;) :-|

trinity
04-04-2005, 11:45
Grandeeeeeeeee Bri!

brigidaa
04-04-2005, 15:06
Però hai visto brigidaa sto bimbi è davvero forte ha anche la funzione per ritinteggiar le pareti :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusate m'è scappata ;) :-|

prima o poi...ti prendiamo....bimby ed io>:-> >:-> ...ed allora sarai costretto...mangiare un pasto completo fatto con il bimby!!!hihi:D :D :D

kate65
04-04-2005, 22:12
comunque nonostante il pasticcio combinato e meno male che ho seguito la ricetta. la marmellata è eccezionale. alla faccia di chi la fa a mano...........

ropa55
04-04-2005, 22:53
prima o poi...ti prendiamo....bimby ed io>:-> >:-> ...ed allora sarai costretto...mangiare un pasto completo fatto con il bimby!!!hihi:D :D :D

guarda che ti prendo in parola io mangio tutto,anche le ricette col bimbi son mica razzista :D :D :D :D :D :D :D :D

brigidaa
05-04-2005, 06:33
guarda che ti prendo in parola io mangio tutto,anche le ricette col bimbi son mica razzista :D :D :D :D :D :D :D :D

si vedrà...>:-> perchè hai dimenticato un piccolo particolare......bimby e bri>:-> ....sai che accoppiata:D :D :D :D :D

panna
05-04-2005, 23:20
Oh! Ma che state a dì!

Sappiate che io vengo in difesa Innanzi tutto di BRIGIDAA
e poi del Bimby. Io ci faccio sempre le marmellate con il Bimby.
Mi è uscita un pò male, l'estate scorsa la marmellata di fichi.
Solo perchè, poi mi sono accorta che erano troppo maturi i fichi.
(cioè non era una marmellata ma una melma...).

Poi per Ropa: a Ropa, io per le pareti prerisco lo spatolato veneziano
fatto in casa, con tanto di cera.:D

Devo essere sincera come ha sottolineato Bri, alcune volte i tempi di cottura non corrispondono. Questo dipende da tante cose, anche forse dal tipo di maturazione della frutta. Poi x chi ha un pò di esperienza, alcune cose le deve modificare con il Bimby. Io per esempio ho adattato la ricetta per fare la crostata di marmellata con una ricetta migliore. Se vi interessa ve la posto. Perchè la ricetta della pasta frolla che c'è sul libro base non mi piaceva.
A presto PANNA;)

ropa55
05-04-2005, 23:55
Panna ma la cera la scaldi col bimbi,essendo dotato sicuramente di termostato(se non ti fà una fiammata) devono riuscire delle tinte perfette ;)
Il color fragola deve esser meravigloso ;) poi il verde direi pisello,deve esser semplicissimo da ottenere con il suddetto elettrodomestico :D Perdono,perdono perdonoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non dico più niente,terrò la boccaccia chiusa........ma non sò se ci riesco :cool: ;)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

panna
06-04-2005, 00:30
Ma che dici, mi stai prendendo in giro per caso?
Secondo te posso riscaldare la cera per lo spatolato veneziano nel bimby.
E io ti rispondo pure.
Va bè un giorno aprirò un argomento apposta per lo spatolato veneziano.
Perchè qui si fa un pò di confusione.....
Tra un pò mi si intreccia il cervello.:confused:
PANNA

ropa55
06-04-2005, 00:39
Ma dai che col bimbi si fà tutto................ :D :D :D :D :D

marble
06-04-2005, 00:44
Panna ma la cera la scaldi col bimbi,essendo dotato sicuramente di termostato(se non ti fà una fiammata) devono riuscire delle tinte perfette ;)
Il color fragola deve esser meravigloso ;) poi il verde direi pisello,deve esser semplicissimo da ottenere con il suddetto elettrodomestico :D Perdono,perdono perdonoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non dico più niente,terrò la boccaccia chiusa........ma non sò se ci riesco :cool: ;)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

:D :D :D :D :D :D :D

panna
06-04-2005, 00:49
Ma esiste uno spazio apposta per ciattare tutti insieme?
Ropa ti decidi a stare fermo in uno spazio?
Io per rispondere a te, sto facendo come la palla da ping pong:
Apro uno spazio, poi vado nell'altro, poi ritorno qui.
A bello mi so, stancata, mi sa che mi ritiro nelle mie stanze.
anche perchè, il mio cane sta russando talmente forte....
un giorno di questi vi posto le foto del mio splendido cane.
BUONA NOTTE
PANNA:)

ropa55
06-04-2005, 00:53
hahahah bisogna esser scattanti ;) ma non badarmi troppo tanto son freeddurine vediamo le maleparole che mi scarica domani brigidaa :D :D :D
Notte

brigidaa
06-04-2005, 06:38
hahahah bisogna esser scattanti ;) ma non badarmi troppo tanto son freeddurine vediamo le maleparole che mi scarica domani brigidaa :D :D :D
Notte

>:-> posso propporre????????? vai a letto!!! >:-> >:-> è l'ora tarda che confonde......te!
povero bimby...ma quante brutte parole ti tira dietro, quel bronto...ehhhhh?? oggi belbimby...faremo tante cose insieme.....e poi lo racconteremo tutto a paolo...infestiamo i suoi mess privati...hehhe>:-> >:->
un bacio a panna che ci difende, e sì dai...anche a paolo...non sa che quello che dice......;)

ropa55
06-04-2005, 10:55
:D :D :D :D :D :D Se oltre a preparare qualche ricettina sfizzzzzzziosa
ritinteggi le pareti della cucina fammi qualche foto così vedo il risultato e magari lo compro ;)

brigidaa
06-04-2005, 13:22
già potrebbe anche essere.....:D ...man non chiedermi foto....questa settimana la digitale è andata in gita...con figlia n° 3...in germania....:mad: e la mamy è rimasta senza...:mad: