Visualizza Versione Completa : Crema
Caricola Catena
10-05-2008, 09:15
La mia crema per dolci viene sempre un po liquida,ho saputo che la gelatina in fogli,cioè colla di pesce,si puo anche utilizzare nelle creme...è vero?Se si in che modo si usa?E serve per renderla più solida?
ma che crema?? la gelatina la si usa nella panna.
Per addensare le creme basta aggiungere qualche cucchiaio di maizena o fecola...che fungono proprio da addensanti
Caricola Catena
10-05-2008, 09:44
ma che crema?? la gelatina la si usa nella panna.
Per addensare le creme basta aggiungere qualche cucchiaio di maizena o fecola...che fungono proprio da addensanti
ma sara vedi che sulla confezione c'è scritto...per creme,dolci al cucchiaio aspic e pietanze salate..
ma sara vedi che sulla confezione c'è scritto...per creme,dolci al cucchiaio aspic e pietanze salate..
dolci al cucchiaio...si intende panna cotta, bavaresi e mousse etc...io nelle creme non l'ho mai usata.:D
per fare la crema pasticcera metto ogni 4 tuorli 1 uovo intero così l'abume addensa la crema. il sapore non cambia.
ciao.
Caricola Catena
10-05-2008, 10:15
grazie ad entrambi...proverò quella di sara..cioè aggiungendo semplicemente un po piu di farina....