PDA

Mostra versione intera : ho bisogno di voi

posidonia
10/05/08, 15.49
Salve ragazze, è da un pò che vi seguo e mi cimento nelle creazioni con mmf, non ho ancora mandato le foto perchè sono praticamente inesperta.(con le foto)
stamattina ho preparato una torta a due piani con mmf e fondente bianco della decora (perchè qui a positano trovare le caramelle è già un miracolo,e sono multicolor quindi......... Ieri mi preparai circa 1 kg di marsh con 300 gr di caramelle, e devo dire seondo me venne benissimo.Stamane era malleabilissimo e ho ricoperto il primo pds grande 26 cm ed il secondo 18 cm con fondente bianco. Fin quì tutto bene, però mentre la decoravo mi sono accorta che si è crepato l'mmf, come se si fosse seccato più del solito, anzi vi dirò ora che è in frigo mi sembra abbastanza duro mentre le altre volte apparte le applicazioni secche, la copertura a contatto con la panna mi rimaneva morbida comunque compatta.
potrebbe essere perchè ho usato l'amido per stenderla? non ne ho proprio idea...............aspetto con anzia dei vostri suggerimenti e se a qualcuna di voi è capitata una cosa simile, grazie mille ragazze

Chiara

Sara88
10/05/08, 15.59
Non penso sia colpa dell'amido...anche io ho usato quello quando l'ho provato...il marshmallow fondent non va tenuto in frigorifero, ma in dispensa avvolto nella pellicola trasparente da cucina (:-*

posidonia
10/05/08, 16.24
grazie Sara, io lo tengo in credenza è la torta finita che ho messo in frigo.

Sara88
10/05/08, 16.49
grazie Sara, io lo tengo in credenza è la torta finita che ho messo in frigo.

Forse hai aggiunto troppo zucchero a velo...io preferisco lasciarlo più molliccio, tanto dopo le 24 ore in credenza diventa lavorabile.
E' l'unica cosa che mi viene in mente (:-*

Marcy72
10/05/08, 17.03
ciao forse hai abbondato un pò troppo con l'amido...
hai raddoppiato anche la dode di acqua?
prima del riposo era morbido?

CoOk
10/05/08, 17.08
io penso che l'amido abbia asciugato un pò troppo il mmf,