PDA

Visualizza Versione Completa : torta per il matrimonio

Pagine : [1] 2

tabata
05-04-2005, 15:23
Ciao a tutti!
siccome a breve convolerò a giuste nozze e stiamo decidendo per il menù del pranzo è sorto il problema torta: io ne avrei voluta una con crema paticcera e frutta fresca, ma mi è stato detto che "fa poco matrimonio"... che ci vogliono le torte tutte bianche di panna e piene di confetti... voi che ne pensate? qualche suggerimento?

fede_dan
05-04-2005, 15:35
...ti dico il mio personale parere!! Per il matrimonio mi piacerebbe una bella mimosa...magari 5 torte piccole che accostate formino un fiore (una la centro e quattro intorno a mo di petali)...che ne dici? se trovo una foto te la mando!!

p.s. io sono comunque dell'idea che il matrimonio è tuo e quindi gli altri (genitori e suoceri compresi) debbano rispettare quelle che sono le scelte degli sposi...in fondo è il VOSTRO giorno più bello no ;) ????

n.b. ...quanto mi piacciono i matrimoni...... :D :D

Un bacione e tanti tanti auguri.......

marble
05-04-2005, 16:11
Perchè no alla torta con la frutta? io l'ho trovata a diversi matrimoni!
comunque nel forum c'è questa che come l'ho letta ho pensato ad una torta per matrimoni:

Profiterol di nutella (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6357&highlight=bign%E8+nutella)

comunque, tanti auguri!!!

TAIYO
05-04-2005, 16:17
la torta di matrimonio che mi e' piaciuta di piu' ( forse perche' e' la mia preferita)

e' stato un enorme e succulento MONTBLANC che forse non e' la tipica torta di matrimonio ma vi assicuro che era stupendo:p:

tabata
05-04-2005, 16:44
wowwwwww, l'idea del fiore è meravigliosa!!! proverò a proporla al mio promesso questa sera....

gnam gnam certo che tutti i dolci che mi proponete sono super

trinity
05-04-2005, 16:48
Anch'io ho magiato più volte ai matrimoni la torta di crema e frutta fresca.

E una bella torta/dessert al limone frescaaaaaaaa buonaaaaaa digestivaaaa che ti sciaqua un po' la bocca dallle portate del pranzo!
Tipo questa:

http://www.beiker.rebola.es/imagenes/tartaLimon.jpg

Manugal
05-04-2005, 16:53
Anche secondo me la torta di crema e frutta fresca va più che bene, quando sono decorate a regola d'arte sono spettacolari, e buoneeeee:p: ;) comunque tanti auguri a te e allo sposo(:-*

Cinzia
06-04-2005, 17:45
Secodno me è perfetta la torta di frutta fresca e crema e considera anche il fatto che stiamo andando verso il caldo (se si decide ;)) quindi si possono avere tanti tipi di frutta ..... direi che è l'ideale

:)

fedrogaf
06-04-2005, 19:21
Anch'io ho magiato più volte ai matrimoni la torta di crema e frutta fresca.

E una bella torta/dessert al limone frescaaaaaaaa buonaaaaaa digestivaaaa che ti sciaqua un po' la bocca dallle portate del pranzo!
Tipo questa:

http://www.beiker.rebola.es/imagenes/tartaLimon.jpg

D'accordissimo, la torta al limone è super!

tabata
11-04-2005, 10:47
abbiamo finalmente deciso e direi che la soluzione non è male: la torta avrà un sottile strato di polentina come base, la crema pasticcera, tanta frutta di sopra e poi la ricopriamo con un pò di crema chantilly e panna in modo da farla tutta bianca e così sembra più "nuziale"!

grazie a tutti per i consigli!!!!

P.S. non vedo l'ora di papparmi la torta ;))))

Manugal
11-04-2005, 10:56
Brava, tanti auguri

reginette
11-04-2005, 13:03
Ciao tabata! Per il dolce, più leggero è ...meglio è...uno non c'è la fa più alla fine del pranzo!!!! Io vorrei sopratutto farVi tantissimi Auguri per il Vostro matrimonio...di cuore! E cosi bello sapere che qualcuno si sposa, perchè sta diventendo una cosa RARA!!:):):)

brigidaa
11-04-2005, 18:16
tabby!!! ma non compi gli anni oggi????.....mi sbaglio....no è....auguroni!!!!!!!!!!!:D (:-*

nica
11-04-2005, 22:40
cara tabata
ho fatto fare una torta x il compleanno di mio marito era la fine del mondo!!!!!!
potrebbe essere una idea!
una millefoglie farcita con crema pasticcera e panna
era rettangolare
e per tutta la torta ho fatto fare dal pasticciere la fotocopia di una foto
di mio marito
mi ha spiegato il past. che viene trasferita su un ostia o su una glassa
potresti fare una foto di te e il promesso sposo magari di profilo che vi date un bacio e trasferirlo su tutta la torta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa NE PENSI?

Nutella123
11-04-2005, 22:46
Per il nostro matrimonio abbiamo scelto una torta con crema e frutta fresca... è piaciuta a tutti! AUGURONI!!!
Nutella123

tabata
13-04-2005, 08:09
eh già l'11 era proprio il mio compleanno: ne faccio 31 ma ho deciso che fino ai 40 resto ferma a 30 ehehehehehehehe ;

grazie per gli auguri :***

tabata
13-04-2005, 08:15
ma non vi ho raccontato il resto del menù!!!! che sbadata!!!!

allora, si comincia con "fragranza in castigo" che altro non è se non che una specie di fagottino ripieno di asparagi, si passa poi ai primi con un risottino allo sclopit e cuori di patata ripieni di asparagi.

Come secondi abbiam pensato ad un arrosto di vitello con asparagi gratinati e uno chateau briand con un pò di patatine di accompagnamento.

poi la torta con due magnum da tre litri di franciacorta per un mega-brindisi!!!

Cinzia
13-04-2005, 10:16
che buon menù :p: :p: :p: :p: :p: ottime scelte ;)

TAIYO
13-04-2005, 11:24
eh già l'11 era proprio il mio compleanno: ne faccio 31 ma ho deciso che fino ai 40 resto ferma a 30 ehehehehehehehe ;

grazie per gli auguri :***

31 ANNI e gia' ti sposi???
tanti auguroni anche se in ritardo..........;)
un'altra arietina ...........ewwwwiwa!!!!

tabata
13-04-2005, 12:08
come GIA'??? a me sembra di essere una vecchiona.... e se vado avanti così mi sa che il primo figlio lo farò verso i 36...

Robison
13-04-2005, 14:56
perche non due torte magario una di panna e l'altra crema sfoglie e cioccolato
oppure panna e frutta ci sono mille modi.. magari cosi accontenti un po tutti..poi avviamente devi andar a seconda dei tuoi gusti..oppure anche l'idea dei semifreddi nn è male..

brigidaa
13-04-2005, 15:22
come GIA'??? a me sembra di essere una vecchiona.... e se vado avanti così mi sa che il primo figlio lo farò verso i 36...

vediamo se mi ricordo......ogni frutto ha la sua stagione...o qualcosa del genere(porta pazienza...i proverbi, le sento, le scrivo...e poi quando mi servono...non le trovo/ricordo più!)ma hai capito...vero!!!(:-*

Nutella123
13-04-2005, 18:44
D'accordo con te Tabi, non che sei vecchiona ma che non è neanche presto...
Io alla tua età ho avuto il terzo figlio e sinceramente a ripensarci aspetterei un pochino, la tua età è perfetta! Auguroni!!
Nutella123

Erin Shore
14-04-2005, 10:43
Io mi sono sposata a 26 anni, ho avuto il primo figlio a 27... Ho fatto troppo presto secondo voi? ;) Qualunque cosa diciate sappiate che sono contentissima di quello che ho fatto, ho un marito stupendo e un bimbo di 16 mesi meraviglioso!(:-*
Al mio matrimonio, dato che mi son sposata l' 8 di marzo, ho scelto una torta mimosa su 4 piani, in cima alla torta invece dei classici sposini abbiamo messo una decorazione floreale con mimose, rose, margheritine e altri fiori. Uno spettacolo!

tabata
15-04-2005, 10:04
ma alla fin fine non esiste una età giusta... l'importante è trovare la PERSONA giusta, che dite?

bellissima l'idea di fare due torte diverse, mi sa che la proporrò al cuoco!!!