PDA

Visualizza Versione Completa : [MMF] -la mia rima torta x il battesimo della mia secondogenita

elenika
12-05-2008, 13:55
ciaooooooo
innanzitutto grazie a tutti voi!!:D
ieri per il battesimo della mia bambina...
ho seguito i vostri forum...qualche ricetta ed ecco cosa ne è uscito:

poi ho preparato i cioccolatini sempre con qualche spunto

poi ho preparato i cannoli siciliani con una ricetta che avevo:

e una crostata crema chantilly e fragole fatta con la mia ricetta
in questa foto era fuori dal frigo da un pò e infatti ra un po sfatta ma sempre buonissima
pizzette
torta alla ricotta etc

e tante altre cose
quasi tutto spazzolato (c era molta roba)
fatto tutto da me!!!non vi dico i molti complimenti..avevo un infinita paura che non erano buoni
la maggior parte delle cose le ho fatte per la prima volta!!
ma invece tutto perfetto o ..quasi!!:rolleyes:

13088

13089

13090

13091

13094

pina67
12-05-2008, 13:58
complimenti davvero bella la tua prima torta;)

naira
12-05-2008, 14:04
Complimentoni! E Auguri X La Piccola!!!

EmOmar
12-05-2008, 14:55
Brava! Che lavorone! Auguri alla piccolina. Sopra alla torta n.1 hai fatto la carrozza di Cenerentola?

elenika
12-05-2008, 15:01
l hai riconosciuta meno male...si l ho capiata nel posto la carrozza delle favole..certo non è venuta bella come qualla..anche perche non sono riuscita a mettere le ruote perche era troppo piccola...quindi ne ho messo meta ruota!!:rolleyes:

EmOmar
12-05-2008, 15:11
Secondo me l'hai fatta molto molto somigliante. Davvero carina. Adorabili le tendine. Quanto alle ruote...direi che potresti lanciare una sfida alle maghe delle decorazioni in MMF per vedere chi riesce a trovare una soluzione per mettere "in piedi" la carrozza con le ruote a 360 gradi invece che solo a 180. Che ne dici? Sarebbe utile per tutti!!!
Ancora complimenti.

SaraDeborah
12-05-2008, 15:56
Brava davvero. Complimenti e augurissimi.

checchina
12-05-2008, 16:32
Auguri per la piccola e complimenti per tutte le bontà che hai preparato.

stellina76
12-05-2008, 16:35
si stata bravissima :D

silvanausa
12-05-2008, 17:24
ciaooooooo
innanzitutto grazie a tutti voi!!:D
ieri per il battesimo della mia bambina...
ho seguito i vostri forum...qualche ricetta ed ecco cosa ne è uscito:

poi ho preparato i cioccolatini sempre con qualche spunto

poi ho preparato i cannoli siciliani con una ricetta che avevo:

e una crostata crema chantilly e fragole fatta con la mia ricetta
in questa foto era fuori dal frigo da un pò e infatti ra un po sfatta ma sempre buonissima
pizzette
torta alla ricotta etc

e tante altre cose
quasi tutto spazzolato (c era molta roba)
fatto tutto da me!!!non vi dico i molti complimenti..avevo un infinita paura che non erano buoni
la maggior parte delle cose le ho fatte per la prima volta!!
ma invece tutto perfetto o ..quasi!!:rolleyes:
brva complimenti auguri alla tua piccola domanda i cannoli siciliani le hai fatti tu??????? ricettina please

elenika
12-05-2008, 17:57
grazie per i complimenti :o
si i cannoli li ho fatti io

per il "guscio"

150 g di farina 10 gr di zucchero 10 gr di strutto 1 albume 1/2 cucchiaio di cacao amaro !7" cuc. di caffe in polvere 1 cucchiaio di marsala 1 cucchiaio di brandy (io non l ho messo) 1 pizzico di sale (con queste dosi vengono 12 cannoli circa)

per il ripieno
250 gr di ricotta fresca setacciata 125 gr di zucchero a velo 20 gr di canditi 20 gr di gocce in cioccolata 30 gr di pistacchi tritati e 12 scorzette d arancia per decorazione (questi due ultimi non li ho messi non ci piacevano :rolleyes:)

preparazione
sciogli nella farina,dopo aver unito un pizzico di sale, lo strutto (io ho usato il burro) .
aggiungi cacaoi,caffe,zucchero,albume, marsala e brandy.impasta con le mani fino ad ottenere una pasta omogenea ,coprite con u npanno e lasciare riposare x un paio d ore.dopo di che spianare..senza farla molto sottile , con un mattarello.con uno stampo tondo o una tazza ricavare 12 dischi di 12 o 13 cm circa metterli nello stampo dei cannoli unti di strutto(burro) cospargere di albume i lembi del disco per saldarli.friggere in abbondante strutto o olio di arachidi saranno cotti quando il colore della parte interna è uguale a quella esterna.quando si stara raffreddando si separera da sola dagli stampi.
per la cremasetaccia la ricotta mischia con zucchero a velo ,canditi (io ne ho messi pochissimi) cioccolata amara riempi una sac a poche e riempi i cannoli decorare con mezza ciliegina da un lato e la scorzetta d arancia nell altro (io ho messo pochi canditi) disporre ai lati i pezzi di pistacchi (io non li ho messi) copri gli involucri con zucchero a velo

ho trovato la ricetta molto buona e leggera di solito nelle altre c e troppo zucchero e dopo uno sei gia ko!!!:Dma con questa....è stata un successone!!

elenika
12-05-2008, 17:59
si enomar hai ragione mio marito aveva pensato di farev tipo un cubetto e appoggiarla sopra e mettere le ruote ma le ruote rimanevano poco poi si piegavano ed era antiestetico il buco che c era sotto ...:mad:

Nancy90
12-05-2008, 19:06
Che spettacolo:eek::D! Complimenti!

(:-*(:-*

calliope_84
12-05-2008, 19:45
Complimenti davvero!!! :eek: Per la torta e per il resto! Bravissima... e auguroni alla piccola! (:-*

araujosax
12-05-2008, 19:52
la torta è bellissima!!! Complimenti anche per tutto il resto!!!

gattino2
12-05-2008, 23:11
Complimenti!!! e auguri alla piccolina!!!:)

sidney 23
12-05-2008, 23:16
Molto bella,tanti auguri per la tua piccolina;)

elenika
13-05-2008, 17:03
(:-*

paolinabat
13-05-2008, 17:17
è stupenda :eek: complimenti davvero.. fantastica ;) e anche tutto il resto.. bravissima (:-*

EmOmar
13-05-2008, 17:20
si enomar hai ragione mio marito aveva pensato di farev tipo un cubetto e appoggiarla sopra e mettere le ruote ma le ruote rimanevano poco poi si piegavano ed era antiestetico il buco che c era sotto ...:mad:

Si, nella mia ignoranza ingegneristica, stavo pensando anche io ad una soluzione del genere..però un pò più che un cubetto: un vero e proprio mattoncino di pds o mmf delle stesse dimensioni del fondo della carrozza, magari decorato opp. spennellato di panna (da decidere in base all'effetto visivo), tenendo a mente che molte carrozze un tempo erano quasi raso-terra con ruote che servivano più a farle muovere che non a tenerle sollevate. Da provare, che ne dici?

elenika
13-05-2008, 17:31
Si, nella mia ignoranza ingegneristica, stavo pensando anche io ad una soluzione del genere..però un pò più che un cubetto: un vero e proprio mattoncino di pds o mmf delle stesse dimensioni del fondo della carrozza, magari decorato opp. spennellato di panna (da decidere in base all'effetto visivo), tenendo a mente che molte carrozze un tempo erano quasi raso-terra con ruote che servivano più a farle muovere che non a tenerle sollevate. Da provare, che ne dici?

si anchio avevo pesato di fare tipo "un rialzo" che prenda tutta la base..ma il mio maritino >:-> non ha voluto ma la prox volta decido io!!!!:D

EmOmar
13-05-2008, 17:51
si anchio avevo pesato di fare tipo "un rialzo" che prenda tutta la base..ma il mio maritino >:-> non ha voluto ma la prox volta decido io!!!!:D

Brava!! Anch'io sono dell'idea: non disturbare il genio al lavoro:D:D. Vediamo cosa viene fuori la prossima volta. Bravissima comunque!!

MOKINA
13-05-2008, 18:12
ciao, veramente bella la torta anche i cioccolatini, complimenti:D