PDA

Mostra versione intera : Verdure croccanti al sapore orientale

La cuisinière parisienne
12/05/08, 23.59
INGREDIENTI:

3 carote
un peperone rosso
2 zucchine
una piccola cipolla
2 cucchiai di olio evo
1 cucchiaio di salsa di soia

---------------------------------------
Pulire le carote e tagliarle a bastoncini.
Lavare le zucchine,eliminare le due estremità e tagliare anch'esse a bastoncini.
Pulire il peperone e tagliarlo a striscioline.
Affettare finemente la cipolla e metterla in una pentola antiaderente con l'olio.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2594/DSCF00351.JPG
Far soffriggere leggermente la cipolla facendo attenzione a che non prenda colore. Aggiungere le carote e il peperone e cuocere per 5 minuti.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2594/DSCF00361.JPG
Aggiungee i bastoncini di zucchine e cuocere per altri 10 minuti a fuoco alto.
Salare e pepare.
Aggiungere la salsa di soia e servire.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2594/DSCF00381.jpg

Sono moooolto gustose!!!
Se non sapete che contorno mettere in tavola provatele e vedrete che bontà:p:!!!

silvi
13/05/08, 00.10
Che buone:p::p:!!!! Io le faccio sempre aggiungendo anche le patate!!! Però non ho mai provato ad aggiugere la salsa di soja:p:..ci proverò al più presto!!!
Grazie di averla postata!!!(:-*:D(:-*

Sara88
13/05/08, 07.48
Semplici e buone :p::p:

La cuisinière parisienne
13/05/08, 09.52
Sono buone...poi con il cucchiaio di salsa di soia(non di piu) prendono un tocco in piu' di sapore

Marcomarco
13/05/08, 10.39
Complimenti Erika. Mi piace molto.
:)

donnadifiume
13/05/08, 10.41
ottime, ci si puo condire poi i vermicelli di riso, quelli veri, o di soia.

Marcomarco
13/05/08, 10.53
ottime, ci si puo condire poi i vermicelli di riso, quelli veri, o di soia.

Mi piacerebbe trovare quelli veri, io ne avevo preso una confezione in un iper, dove c'era un corner tutto per la cucina etnica. Son tornato a casa e mi son accorto prima di tutto che si produce in Europa. :rolleyes: Poi mi son accorto che erano ottimi (parlo di quelli di riso) per incollare la carta.

Ma tu forse a Roma hai più scelta di me.

Silvia Paone
13/05/08, 10.55
MMMM BUONISSIMa QUESTA ricettina bravissima un baciotto(:-*

donnadifiume
13/05/08, 11.00
Mi piacerebbe trovare quelli veri, io ne avevo preso una confezione in un iper, dove c'era un corner tutto per la cucina etnica. Son tornato a casa e mi son accorto prima di tutto che si produce in Europa. :rolleyes: Poi mi son accorto che erano ottimi (parlo di quelli di riso) per incollare la carta.

Ma tu forse a Roma hai più scelta di me.

be, assolutamente si.
intorno alla stazione c'è un quartiere esteso dove trovi solo cinesi, con negozi veri solo loro e devi conoscere bene i prodotti se no chissa che ti porti a casa:).
ma non solo, in quello accanto trovi tutto africano, poi arabo ec ec, oltre al cibo vero da acquistare, i ristorantini veri, e acconciature vere africane.

io li compero spesso e anche i "ragazzi" li mangiano volentieri.
ciao e quando vieni a Roma fai incetta di spaghetti.

ah, forse li trovi anche da NATURA SI o negozi simili.:)

Marcomarco
13/05/08, 11.21
be, assolutamente si.
intorno alla stazione c'è un quartiere esteso dove trovi solo cinesi, con negozi veri solo loro e devi conoscere bene i prodotti se no chissa che ti porti a casa:).
ma non solo, in quello accanto trovi tutto africano, poi arabo ec ec, oltre al cibo vero da acquistare, i ristorantini veri, e acconciature vere africane.

io li compero spesso e anche i "ragazzi" li mangiano volentieri.
ciao e quando vieni a Roma fai incetta di spaghetti.

ah, forse li trovi anche da NATURA SI o negozi simili.:)

Pensa che qui aprì qualche anno fa un ristorante arabo. Andammo e alla porta c'era un signore (arabo) col quale ci siam messi a chiacchierare. Alla domanda "cosa si può mangiare stasera di buono?", rispose: "C'è un ottimo piatto di legumi, ma tranquilli, la nostra cucina è italianizzata in tutto e per tutto."

Che tristezza, se volevo mangiare italiano me ne andavo in un ristorante italiano, non ti pare? Comunque la colpa non è loro, la colpa è dei clienti.

calime
13/05/08, 11.25
molto sfiziose...mi piace un sacco la soia...:p:;)

grazie x la ricettina...(:-*

donnadifiume
13/05/08, 12.38
Pensa che qui aprì qualche anno fa un ristorante arabo. Andammo e alla porta c'era un signore (arabo) col quale ci siam messi a chiacchierare. Alla domanda "cosa si può mangiare stasera di buono?", rispose: "C'è un ottimo piatto di legumi, ma tranquilli, la nostra cucina è italianizzata in tutto e per tutto."

Che tristezza, se volevo mangiare italiano me ne andavo in un ristorante italiano, non ti pare? Comunque la colpa non è loro, la colpa è dei clienti.

vero, il mercato si adegua, ma che peccato:)

marsil
13/05/08, 12.48
Che gola!!!! Devono essere squisitissime:p:.... riso bollito e queste verdurine, stasera la cena è fatta! Grazie 1000 Erika!(:-*

NoixDeCoco
13/05/08, 15.19
buone e veloci:p::p:
e adatte alla dieta hehe:rolleyes::D:D
(:-*(:-*(:-*(:-*

La cuisinière parisienne
13/05/08, 23.06
Sono gustose..giusto per non condire la solita insalata;)

Froda
13/05/08, 23.09
:p::p:Adoro la salsa di soia! Bravissima Erika:p::D!

(:-*(:-*

vivalapappa
13/05/08, 23.17
Bravissima Erika!Un piatto buono,veloce e sanissimo,proprio cio'
che ci vuole dopo i miei ''misfatti'' di gola!!!(:-*(:-*

La cuisinière parisienne
14/05/08, 12.46
Io le faccio spesso e a volte le carico anche di peperoncino.....hmmm:p:!!!