Visualizza Versione Completa : ma nn ci sono molisani?
mavima78
13-05-2008, 00:19
ma in questo forum non ci sono molisani? Allora mi impegnerò nel farvi scoprire i luoghi del gusto della mia terra! per primo segnalo il ristorante enoteca RiBò a guglionesi.Il nome deriva da quello dei proprietari Bobo e Rita. Tra le specialità:code di scampi avvolte nel lardo di colonnata,minestra di farro con rana pescatrice e porcini,tortelloni al tartufo,vasto assortimento di formaggi tipici locali,pane fatto rigorosamente a mano e golosissimi dolci come la crema catalana e la mousse di melanzana con cioccolato caldo.E poi Bobo è simpaticissimo e di compagnia!
monica_m
21-05-2008, 18:54
Ciao cara, io non sono molisana ma vivo a 10 km dal confine. Tu di dove sei?
Sono stata al ribò una volta e sono rimasta senza parole. Un altra cosa molto positiva e che sono molto bravi a cucinare sia il pesce che la carne.:p::p::p:
Anche a Termoli si mangia bene e il posto molto affascinante.
Ciao a presto:D:D:D
ciao!finalmente c'è qualcuno.io sono campana ma vivo in molise da diversi anni e quoto su bobo!!!!
io no ma mio marito è di origini molisane
mavima78
05-06-2008, 13:01
ciao a tutte io sono di termoli, che bello avere finalmente un riscontro!Segnalo anche Villa delle rose sulla statale per Vasto,si mangia il pesce divinamente!
ciao a tutte io sono di termoli, che bello avere finalmente un riscontro!Segnalo anche Villa delle rose sulla statale per Vasto,si mangia il pesce divinamente!
Io ricordo che l'anno scorso abbiamo mangiato una zuppa di pesce divina sulla statale appunto tra Termoli e Vasto, ma non era una villa anzi era un "localaccio" con tavoli lunghi e alcuni piccoli, famoso perchè ci vanno i camionisti.... qual'era?!?!??
Poi sopra vasto, vicino all'uscita autostradale Vasto Nord c'è un ex-galeotto che ha aperto un barettino dove coi tavolini fuori fanno gli arrosticini, buonissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chi lo conosce?
monica_m
05-06-2008, 13:23
Ciao, io vengo spesso a Termoli perche' adoro passeggiare li al center storici. I negozi poi. Potremo anche prenderci un gelato insieme:p:
monica_m
06-06-2008, 09:16
Buongiorno a tutti i molisani e volevo invitarvi al cookraduno che stiamo organizzando a pescara il 26 luglio. Io vivo a cavallo fra le 2 regioni e penso che per voi non è tanta strada ed è sempre una giornata diversa dal solito. Fatemi sapere. Ciaoooooo:D:D:D
Intendi quella trattoria a Petacciato marina?
mavima78
06-06-2008, 20:15
no cutty è dopo il lungomare di termoli sulla statale prima della torretta
mavima78
06-06-2008, 20:19
Io ricordo che l'anno scorso abbiamo mangiato una zuppa di pesce divina sulla statale appunto tra Termoli e Vasto, ma non era una villa anzi era un "localaccio" con tavoli lunghi e alcuni piccoli, famoso perchè ci vanno i camionisti.... qual'era?!?!??
Poi sopra vasto, vicino all'uscita autostradale Vasto Nord c'è un ex-galeotto che ha aperto un barettino dove coi tavolini fuori fanno gli arrosticini, buonissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chi lo conosce?
si lo conosco il localaccio è a petacciato marina, ma nn ci ho mai mangiato comunque il fatto che si fermino i camionisti è una garanzia che si mangia bene
si lo conosco il localaccio è a petacciato marina, ma nn ci ho mai mangiato comunque il fatto che si fermino i camionisti è una garanzia che si mangia bene
ah ecco noi invece lo abbiamo provato lo scorso anno: ipereconomico (almeno a confrontare i prezzi a cui siamo abituati a reggio emilia) e fanno una zuppa di pesce abbondantissimissima e buonissimissima.
E il locale degli arrosticini vicino all'uscita autostradale Vasto Nord lo consci?
Ciao cara, io non sono molisana ma vivo a 10 km dal confine. Tu di dove sei?
Sono stata al ribò una volta e sono rimasta senza parole. Un altra cosa molto positiva e che sono molto bravi a cucinare sia il pesce che la carne.:p::p::p:
Anche a Termoli si mangia bene e il posto molto affascinante.
Ciao a presto:D:D:D
conosco ,ci sono stata 4 volte:)
stupenda!
spillina
28-08-2008, 23:57
Molisana doc!!!:):):):)
villa delle rose( si mangia bene:p: ) si trova nei pressi di Isernia da Vasto dista 80 km, posso consigliare anche villaggio rurale le sette querce si trova dopo venafro, si mangia benissimo:p::p::p: ( io ho fatto lì il pranzo del matrimonio ed è molto bello anche il posto)
crikketta
30-08-2008, 13:37
io sono molisana sono di campobasso!
per quanto riguarda i luoghi del gusto non so xkè non frequento molto i ristoranti egriturismi ecc..
ciao a tutti
ecco quest'esate siamo tornati a petacciato marina, zuppa di pesce sempre buonissima, abbondantissima, ed economicissima, il locale stavolta ho guardato si chiama La pineta
vivo a torino ma sono nata a Termoli e tutti gli anni a luglio ci torno per andare a trovare la mia mamma. Consigliatemi un posto dove si mangia bene e dove portare i miei amici tenendo presente che non ho la macchina e mia mamma abita proprio nel centro (borgo vecchio).
Grazie ciao a tutti
vivo a torino ma sono nata a Termoli e tutti gli anni a luglio ci torno per andare a trovare la mia mamma. Consigliatemi un posto dove si mangia bene e dove portare i miei amici tenendo presente che non ho la macchina e mia mamma abita proprio nel centro (borgo vecchio).
Grazie ciao a tutti
bellissima Termoli ci sono stata 4 volte :)
monica_m
10-02-2009, 16:53
Grazie ciao a tutti
Ciao, non posso consigliarti molto perchè vivo vicino ma adoro termoli. La pizza buona la mangio spesso da Amadeus vicino alla stazione. I ristoranti non so ma una mia amica del posto mi ha detto che si mangia bene un pò ovunque. Aspetta qualche cokina del posto!!!!:D:D:D
Amadeus lo conosco! vicino alla stazione. fanno delle pizze enormi e buonissime e a un buon prezzo! :)
Amadeus lo conosco! vicino alla stazione. fanno delle pizze enormi e buonissime e a un buon prezzo! :)
allora la prossima volta che vado a Termoli la provo..:p::p::p:
Tiziana86
13-02-2009, 12:08
Anche io sono molisana.....di Campobasso...ciaoooooo!!!!
mavima78
05-02-2010, 17:07
la pizza è molto buona da amadeus ma provate quella di monnalisa nei pressi dell'ospedale a termoli, è ottima!
io alloggio spesso in un hotel difronte al mare.. non ricordo il nome :\.. spero di ritornarci presto