PDA

Mostra versione intera : Crema Simil-Raffaello

Pagine : [1] 2 3 4

Ballina
13/05/08, 18.26
Ciao cari cookini!;););)

Per la realizzazione di questa buonissima crema, sono partita dalla crema mascarpone e latte condensato de l'Araba felice (modificando le dosi).
Nel forum mancava la ricetta e allora bisogna provvedere!!!!:):):):)

Io l'ho usata per farcire i miei Raffaello (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1076673#post1076673), ma ovviamente va benissimo nelle torte o nei cioccolatini. Provatela!:p::p::p:

Ingredienti:

250 g mascarpone
100 g latte condensato
150 ml panna da montare non zuccherata
150 g cioccolata bianca
Metà pacco di wafers alla vaniglia
Granella di mandorle (facoltativa)
Farina di cocco (facoltativa, se la usate già per guarnire il dolce!)

Procedimento:

Montare leggermente il mascarpone, unire il latte condensato.

Portare quasi a bollore 100 ml di panna e aggiungere il cioccolato bianco tritato grossolanamente.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/875/Panna_e_cioccolato.jpg

Far raffreddare un pò la ganache ed unirla alla crema di mascarpone

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/875/Ganache.jpg

amalgamare ed aggiungere la restante panna, precedentemente montata.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/875/Panna.jpg http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/875/Crema_al_cioccolato.jpg

La crema va completata con l’aggiunta di wafers sbriciolati

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/875/Wafers.jpg

e, a piacere, granella di mandorle e cocco.

Et voilà:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/875/Crema_simil-raffaello.jpg

E' troppo buonaaaa!!!!:p::p::p:

Spero che vi piaccia!

Ciao. Alla prossima ricetta!;););)

Serena88
13/05/08, 18.46
che buona:p: :p: :p: e se io la mangiassi così??:rolleyes: senza usarla per farcire??:D;)

vvale
13/05/08, 20.21
buonissima...tempo fa anch'io avevo chiesto ad araba se poteva funzionare una crema tipo raffaello con il mascarpone come base...ma non l'ho mai provata...per mancanza di tempo...e ora mi hai "rubato" l'idea...brava!!!!!!!!!!:p:

Froda
13/05/08, 20.24
:p::p:Mi inviti a casa tua:D:D?

(:-*(:-*

Ballina
14/05/08, 13.12
che buona:p: :p: :p: e se io la mangiassi così??:rolleyes: senza usarla per farcire??:D;)

:o:o:o:oIo sono stata molto tentata....e alla fine non ho resistito....allora ho preso un cucchiaino e...ho rischiato di non riuscire a fare la copertura dei miei dolcetti!!!!!:):):)

buonissima...tempo fa anch'io avevo chiesto ad araba se poteva funzionare una crema tipo raffaello con il mascarpone come base...ma non l'ho mai provata...per mancanza di tempo...e ora mi hai "rubato" l'idea...brava!!!!!!!!!!:p:

Oh, scusa!:):):)
Però ora sai che è ottima!:D
Esperimento riuscito!

Qualche cookina mi chiedeva se potesse omettere il latte condensato, io proverei che dici?
Secondo me è lo stesso buonissima!
Magari se qualcuno di voi prova, possiamo aggiungerla come variante!:)

:p::p:Mi inviti a casa tua:D:D?

(:-*(:-*

Volentieri!;)

COCCINELLA75
14/05/08, 13.36
WOW QUESTA è DA PROVARE!!!!!!!!!!
io adoro i raffaello e.....ho già l'acquolina in bocca!!!
Grazie!:D

vvale
14/05/08, 17.33
Qualche cookina mi chiedeva se potesse omettere il latte condensato, io proverei che dici?
Secondo me è lo stesso buonissima!
Magari se qualcuno di voi prova, possiamo aggiungerla come variante!:)

io infatti non pensavo di metterlo...magari della nutella bianca però???ci può stare???

frab1977
15/05/08, 10.41
copiata anche questa....
pensavo visto che io ho sempre dei problemi con questo benedettissimo latte condensato credo che ci può stare sicurooooo la nutella bianca...la provo al più presto!!!!!

Sara88
15/05/08, 11.12
Se ci piace???:eek: che delizia!!:p::p: da provare alla prima occasione

Rainbow
15/05/08, 11.15
Sai invece dei waffer cosa si potrebbe mettere!?!?!? I nuovi tronky al cocco!!:p::p::p:

chocomolly
15/05/08, 11.18
buona!!! Le tue ricette sono sempre una garanzia, da quando ho provato a fare le crocchette napoletane con il trucchetto me ne sono innamorata! Bravissima questa è da provare:p:

Ballina
15/05/08, 13.03
WOW QUESTA è DA PROVARE!!!!!!!!!!
io adoro i raffaello e.....ho già l'acquolina in bocca!!!
Grazie!:D

Grazie a te!(:-*

io infatti non pensavo di metterlo...magari della nutella bianca però???ci può stare???

copiata anche questa....
pensavo visto che io ho sempre dei problemi con questo benedettissimo latte condensato credo che ci può stare sicurooooo la nutella bianca...la provo al più presto!!!!!

Io ho già preparato la nutella bianca per una prova.... si può aggiungere la variante, sicuramente!!!!!Se riesco, vi dico quale è più buona.
Ovviamente, bisogna stare attenti con le dosi perchè sono tutti ingredienti molto dolci!;)

Se ci piace???:eek: che delizia!!:p::p: da provare alla prima occasione

Grazie Sara! Fammi sapere se la provi!;)

Sai invece dei waffer cosa si potrebbe mettere!?!?!? I nuovi tronky al cocco!!:p::p::p:

Bella idea! Possiamo aggiungere tutte le varianti!

buona!!! Le tue ricette sono sempre una garanzia, da quando ho provato a fare le crocchette napoletane con il trucchetto me ne sono innamorata! Bravissima questa è da provare:p:

Grazie mille!(:-*

grazy87
15/05/08, 15.49
Che buooona... Ma secondo voi posso usarla per preparare una torta fredda magari con la base di biscotti?? Mi affido a voi..

frab1977
15/05/08, 17.29
Che buooona... Ma secondo voi posso usarla per preparare una torta fredda magari con la base di biscotti?? Mi affido a voi..

credo di si, ma dovresti aggiungere la gelatina per darle la compattezza se no crolla tutto...cmq meglio chiedere alla ideatrice di questa delizia!!!!! aspettiamo notizie!!!

dila84
15/05/08, 17.31
Buoooooooooooooooooooooooooooooooooooona!
Ma come fate a creare queste cose??? Copiata!!!

grazy87
15/05/08, 17.51
credo di si, ma dovresti aggiungere la gelatina per darle la compattezza se no crolla tutto...cmq meglio chiedere alla ideatrice di questa delizia!!!!! aspettiamo notizie!!!
Già... Volevo provarla domani... Cmq grazie per la risposta!!

CoOk
15/05/08, 17.58
questa la farò prestissimo!

Ballina
15/05/08, 20.42

Se vuoi preparare un dolce a strati, tipo tiramisù, va benissimo!!!!
La gelatina serve quando la crema deve avere una consistenza "budinosa", più compatta!
Se tu volessi fare, cioè, qualcosa tipo cheese cake, non reggerebbe la crema senza gelatina.
Questa crema è come una chantilly e va usata allo stesso modo!
Spero di essere stata chiara!;););)

Buoooooooooooooooooooooooooooooooooooona!
Ma come fate a creare queste cose??? Copiata!!!

Quando si è golosi ti escono certe idee.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:!!!!Grazie!

questa la farò prestissimo!

Fammi sapere, Ema!;)

grazy87
16/05/08, 10.50
Grazie Ballina per avermi risposto! Allora potrei fare una specie di tiramisù con quei pavesini al cocco se esistono ancora in commercio!! Andrò subito a cercare al super mercato!!

teresa45
16/05/08, 11.02
domani è l onomastico di mio figlio ho preparato un pan di spagna posso farcirlo con questa crema? E con che cosa posso guarnirla grazie

Silvia Paone
16/05/08, 11.04
MI MANGEREI TUTTA LA SCODELLA :p: LA SALVO NELLA MIA CARTELLA grazie di cuore troppo invitante un baciotto(:-*

Ballina
16/05/08, 11.13
Grazie Ballina per avermi risposto! Allora potrei fare una specie di tiramisù con quei pavesini al cocco se esistono ancora in commercio!! Andrò subito a cercare al super mercato!!

Prego, figurati!;)
Secondo me, per non perdere tempo a cercare i pavesini al cocco, puoi inzuppare i pavesini normali nel caffè o latte o altra bagna, come preferisci, e passarli nel cocco. Poi fai gli strati al solito modo, alternando la crema.
Io, però, non metterei il cocco nella crema se cè già sui pavesini!
Mi raccomando, fammi sapere e posta una foto, se puoi!;););)

domani è l onomastico di mio figlio ho preparato un pan di spagna posso farcirlo con questa crema? E con che cosa posso guarnirla grazie

Sicuramente!;););)
Potresti guarnirlo con la stessa crema e farina di cocco, come ho fatto con i miei pasticcini, oppure con panna e mandorle!
Trovo che ci starebbe benissimo anche una copertura di cioccolato, otterresti una torta bounty:p::p::p:!!!!!!

MI MANGEREI TUTTA LA SCODELLA :p: LA SALVO NELLA MIA CARTELLA grazie di cuore troppo invitante un baciotto(:-*

Grazie a te, Silvia!(:-*

lulusette
16/05/08, 20.10
Ciao Ballina,
mi sembra di capire che è possibile sostituire il latte condensato con la nutella bianca, mi puoi consigliare in che dose?

per domenica vorrei preparare una torta a due piani.
la prima con ripieno di simil rocher e l'altra con ripieno della tua geniale trovata....pensi vadano bene insieme come sapori?(:-*(:-*(:-*

sidney 23
16/05/08, 20.21
Mamma mia buona,buona:p::p::p::p::p::p::p::p:la devo provare che voglia ;)
Grazie mille cara........

lulusette
17/05/08, 11.33
ok l'ho appena preparata utilizzando la nutella bianca :veramente ottima.
ho fatto in questo modo, avevo timore di farla troppo dolce non avendo trovata la panna non zuccherata.
ho fatto sciogliere 100 gr. di ciccolato bianco in 100 ml di latte.
ai 250 gr di mascarpone ho aggiunto 70 gr di nutella bianca, e poi il ciccolato sciolto nel latte.
siccome mi sembrava un pò liquida ho sbriciolato 7 wafer alla vaniglia, ho aggiunto 50 gr di mandorle sbriciolata e sono andata un pò ad occhio sia per la panna montata che per la farina di cocco.
ho raggiunto la consistenza che volevo e non è assolutamente troppo dolce.
grazie Ballina, attendo però di sapere , visto che la stai preparando anche tu, se è più o meno buona la tua prima versione.
ottima....ottima....ottima....(:-*(:-*(:-*