PDA

Visualizza Versione Completa : Sorbetto alla pera

reginette
06-04-2005, 23:17
Ebbene ...si...!!! Ho un figlio che ha una passione per il sorbetto alla pera...Prima si trovava quello della HaagenDas( Bri...è scritto bene????) adesso non più! ho la gelatiera...quindi se qualcuno ha la ricetta'....GraZZZie!:):):)

loiretcherfr
07-04-2005, 09:57
Ebbene ...si...!!! Ho un figlio che ha una passione per il sorbetto alla pera...Prima si trovava quello della HaagenDas( Bri...è scritto bene????) adesso non più! ho la gelatiera...quindi se qualcuno ha la ricetta'....GraZZZie!:):):) io ho trovato questa : 4 pere, 300 g di zucchero, Sbucciare le pere, metterle in una casseruola coperte di acqua e aggiungere lo zucchero,fare cuocere per 35-45mn, (quando i rebbi della forchetta entrano facilmente, la pera é cotta) tenere da parte 40cl di sciroppo, togliere le pere , togliere i semi, scaldare lo sciroppo per ridurlo di meta', passare al mixer le pere e lo sciroppo, mettere in sorbettiera il tempo necessario.Non so come sara' io non l'ho provato, buona degustazione lo stesso.

reginette
07-04-2005, 15:01
Grazie!!!!Merci!!! lo provo questa sera! A bientot!!!!TI diro cosa è venuto fuori!!!!Un bisou!